Dato che questa storia è al "secondo posto" nella categoria yes, vi parlerò della band Yes.
Non vi sto a scrivere tutta la storia perché non la so neanche, quello che farò è cercare di convincervi ad ascoltarli
Gli Yes sono una delle band più importanti del panorama progressive degli anni '70 e, con la loro musica, hanno influenzato tanta gentaglia
Se siete fan dei Beatles molto probabilmente vi piaceranno dato che (secondo me) gli Yes sono una specie di Beatles solo sotto steroidiI primi 5 album sono i migliori (quelli dopo, tranne uno, sono abbastanza meh)
Se vi piace il rock psichedelico con le schitarrate (es. Cream e sgt.pepper)
i primi 2 LP ( Yes e Time and a Word) sono gli album adatti a voiIl terzo album (The Yes Album) è un album di cambiamento dato che è a metà tra il rock psichedelico e il prog rock. È molto catchy e ha delle bellissime canzoni.
*Questo è l'album che mi ha fatto conoscere questa band (infatti è il mio preferito ed è per questo che parlo così bene di lui)*Il quarto (Fragile) è POTENTISSIMO.
Se vi piacciono i led Zeppelin e i pink Floyd è l'album per voi. Se lo ascolterete scoprirete da dove nasce il meme "to be continued"Il quinto album (Close to the Edge) è un album per quelli a cui piace ascoltare canzoni lunghe e complesse.
Infatti l'album ha solo 3 canzoni; la prima è lunga 18 minuti, le altre due sono lunghe 9 minuti ciascunaSe volete ascoltare (e guardare) qualcuno che vi racconta come sono i vari album degli Yes ecco qua il link:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLMCjSHWHNT9dUG6D9YnMfx_9pyWf277IlBeh gente questo è tutto non so cosa dire quindi ciao ciao
✌️✌️✌️
STAI LEGGENDO
I Viaggi Mentali Di Un Rocker
RandomUn po' di pensieri sulla musica, sui fan della musica e varie altre cose (quasi sempre legate alla musica)