2 anni prima degli eventi attuali...
Nel Nether regnava il silenzio, rotto solamente dallo scoppiettio della lava incandescente. Alcuni pigman passeggiavano senza meta tra le terre rossicce del sottomondo, grugnendo sonoramente.
A rompere la calma di quel luogo fu l'apertura di uno squarcio in una parete, dalla quale venne catapultata fuori una figura umanoide, grigiastra.
Questi rimase steso al suolo per alcuni secondi, il tempo necessario perché la skin assegnatagli si applicasse sulla base grigia.Apparve una maglietta grigio scuro, un pantalone bianco e anfibi lunghi fino alla caviglia del medesimo colore. Infine un mantello bianco apparì sull'entità, ricoprendolo nella sua interezza mentre questi prendeva conoscenza e si alzava dal suolo.
Sulla sua testa apparve un name tag le cui lettere cambiavano continuamente ad una velocità vorticosa finché, una ad una, non si fermarono, mettendosi insieme in una parola di senso compiuto: Entity303.
Gli scheletri wither iniziarono a lanciargli frecce contro e un ghast che fino a prima stava fluttuando sulla lava gli lanciò una carica di fuoco.
La nuova entità non ebbe il tempo di comprendere cosa stesse succedendo e si limitò ad accovacciarsi al suolo per proteggersi.
- Fermi tutti!- urlò poi una voce femminile.
Entity alzò lentamente lo sguardo e vide una ragazza dai lunghi capelli color pesca che aveva fermato l'attacco dei mostri. Non appena udito il suono della voce di lei, tutti i mobs avevano smesso di attaccare.
- non vi sembra incredibilmente scorretto?!- esclamò la ragazza. - Questa entità non ha neanche avuto il tempo di alzarsi da terra che già lo attaccate, poverino!- i mobs rimasero immobili mentre la giovane parlava.
- ora andate! Su su, andate via!- esclamò poi lei, facendo un gesto con la mano.I mostri, senza indugiare, fecero come gli era stato detto e si dispersero.
Subito dopo la ragazza voltò la testa in direzione di Entity303, guardandolo con i suoi grandi occhi viola.
- Stai bene, vero?- gli domandò, inginocchiandosi davanti a lui.Entity la guardò con attenzione dal basso verso l'alto per poi alzarsi lentamente dal suolo.
- Sì... Sto bene...- rispose freddamente mentre fissava il terreno.La ragazza, nonostante la freddezza di lui, gli sorrise gentilmente a gli tese una mano.
- Piacere, Entity303. Puoi chiamarmi Lady Creeper.- gli disse affabilmente.Entity esitò un attimo e poi le strinse la mano, guardando a terra.
- p-piacere mio...- non capiva perché quella ragazza fosse così gentile nonostante lui fosse solo un glitch nato per essere rimosso.
È questo quel che pensava di sé stesso: era un essere senza motivo di esistere, creato per l'errore di un programmatore distratto, buono solo a rovinare il mondo.Ma poi la giovane, come se potesse leggergli nel pensiero, gli disse con un'espressione seria in volto:
- Tu non sei un errore, tu sei molto di più. Non è la nostra origine che decide chi siamo, ma le nostre azioni. Entity303, sei tu a decidere se essere una disgrazia o una benedizione. Ricordatelo.-Entity rimase in totale silenzio, non comprendendo a pieno cosa intendesse dire con ciò.
- Promettimi solo che farai la decisione giusta.- aggiunse poi Lady creeper ed Entity annuì prontamente.Lady iniziò poi a frugare all'intero del suo inventario e tirò fuori quella che a una prima occhiata pareva una piccola scatola di legno con intagliati dei fiori e una piccola manovella di ottone sul lato. Cosa ci faceva un oggetto simile in Minecraft?
La ragazza guardò la piccola scatola e poi la porse ad Entity.
- Prendi questo. Si chiama "Carillon" ed è unico nel suo genere. È impossibile trovare un oggetto simile in questo mondo quindi trattalo con cura. Ti servirà per ricordare la promessa che ci siamo fatti.- gli disse, sorridendo.Entity osservò con attenzione l'oggetto che aveva tra le mani e poi iniziò a girare la manovella.
La scatola si aprì di scatto e iniziò a emettere una piacevole melodia. Gli piaceva quel suono, lo faceva sentire bene. Tutto d'un tratto aveva dimenticato i suoi tristi pensieri. Ma questo benessere durò poco, fino a quando il carillon non smise di suonare.- Grazie...- disse a bassa voce Entity, guardando in basso al carillon mentre suonavano le ultime note, sempre più lentamente, fino a quando la musica si spense del tutto.
Lady creeper sorrise dolcemente e poi afferrò il cappuccio di Entity, abbassandolo per vedere il suo volto, ed iniziò ad accarezzargli la testa.
- Buona fortuna. Spero di rivederti presto.- disse e poi, come per magia, sparì nel nulla.-------------------------------------------------------------
QUESTO È MATERIALE PER SHIP RAGA.
Sì, ci sono molti riferimenti a random craft in questo nuovo capitolo di TWC hehehe..
Tipo il carillon! Se ricordate, Lady lo regalò ad Entity nello speciale di Natale.
:3Come vi sembra questo nuovo personaggio? Vi piace come è venuto fuori?
STAI LEGGENDO
The World of Cubes 3: Through dimensions
FanfictionÈ ormai passato un anno esatto da quando Herobrine ha perso la vita per salvare il mondo da Null e ormai regna la pace in tutto il mondo di Minecraft. Ma c'è qualcuno che ancora non da segni di voler cedere alla sconfitta. Per cui toccherà di nuovo...