Steve ed Alex camminavano sul sentiero che portava al grande castello. Seguendo il sentiero si poteva anche raggiungere una specie di villaggio, ma i due avevano preferito arrivare all'edificio più vicino.
Non appena furono davanti al grande portone di legno e metallo, questi si aprì in automatico, accompagnato dal suono di due trombe che erano suonate da piccole creature a forma di fungo posti ai lati dell'entrata. L'apertura delle due porte rivelò una grande sala con un lungo tappeto rosso che partiva dall'entrata e correva dritto lungo tutta la stanza fino a fermarsi davanti a un grande e imponente trono vuoto.
Steve ed Alex camminarono all'interno della stanza mentre analizzavano ciò che li circondava, i loro passi rimbombavano sonoramente sul pavimento di marmo bianco.
- Herm... Salve..?- Disse Alex ad una delle due creature a forma di fungo, ma questi non le rispose.
Steve continuava a camminare in direzione del trono, chiedendosi se appartenesse a un sovrano e, se sì, dove fosse costui.
Ad un tratto un denso fumo bianco si generò intorno al trono e quando iniziò a dissolversi i due ragazzi poterono vedere la figura di una ragazza. I funghi presero a suonare nuovamente la tromba in segno di benvenuto. La ragazza era seduta sul trono con le gambe accavallate e la testa poggiata sul pugno della mano destra. Indossava un ampio e complesso vestito rosa fragola e dei lunghi guanti bianchi che raggiungevano i gomiti. Aveva dei capelli color pesca legati in uno chignon sopra la testa e brillanti occhi viola.
- Salutate la principessa!- Esclamò uno dei funghi appena ebbe finito di suonare.
- P-principessa...?- Ripeté tra sé e sé Alex.
Steve teneva gli occhi fissi sulla figura, senza muovere un muscolo.- Benvenuti, stranieri.- Disse la principessa, mostrando loro un grande e cordiale sorriso.
Steve esitò un attimo e poi si decise a presentare lui e la sua amica.
- Ciao, noi siamo...-- Steve ed Alex, giusto? Venite da Minecraft se non erro.- lo interruppe la ragazza.
Entrambi rimasero senza parole dopo che la principessa ebbe parlato, non capendo come potesse conoscerli.
La giovane si alzò poi dal trono e si sistemò il vestito con le mani, per poi camminare in direzione dei due, scrutandoli dall'alto verso il basso.
- Sei tu la principessa di questo regno..?- domandò esitante Steve.
La ragazza annuì.
- Io ho molti nomi, ma qui sono conosciuta come Principessa Fragola.-- Dove siamo?- chiese poi Alex.
La principessa si schiarì la voce e si preparò a rispondere a quella domanda.
- Benvenuti, miei cari, nel regno dei funghi, benvenuti su Super Mario Bros!- esclamò con tutto il fiato che aveva in gola.- Sì tutto molto interessante, ma come torniamo a casa?- esclamò poi Steve, incrociando le braccia ed iniziando a diventare frustrato.
La ragazza si grattò la nuca mentre sospirava.
- Dunque, la situazione è un po' complessa da spiegare... Sarete affamati. Seguitemi, vi spiegherò tutto davanti a un bel piatto di pasta.-La principessa voltò le spalle a Steve ed Alex e iniziò a camminare verso la fine della stanza in direzione di un lungo corridoio.
I due ragazzi esitarono un momento e poi seguirono la principessa.Camminando in totale silenzio, la giovane sovrana li condusse verso una sala da pranzo la cui tavola era apparecchiata per tre persone.
- Prego, accomodatevi.- disse lei, mentre si sedeva a capotavola.
Steve ed Alex fecero come gli era stato detto e si misero a sedere. Non avevano mai visto nulla di simile.Un piccolo fungo portò un vassoio con sopra tre piatti di "pasta", un alimento del quale i due abitanti di Minecraft non avevano mai sentito parlare. La creatura distribuì i piatti e poi fece un inchino e se ne andò.
Steve prese la forchetta e cercò di capire come si usasse guardando come la principessa infilzava i pezzi di cibo e li metteva in bocca, cercando di imitarla.
Quando i due assaggiarono la pietanza rimasero notevolmente sorpresi dalla bontà di quest'ultima.- Ora, come promesso, vi spiegherò tutto.- prese a parlare la principessa Fragola mentre si puliva la bocca con un tovagliolo. - Siete stati trasportati dai vostri nemici in un universo parallelo, ma questo credo lo abbiate già capito da soli. Questo dove siete ora, purtroppo, non è l'unico mondo a cui siete stati collegati, infatti il creatore di questa trappola è stato molto abile. Immaginate tante stanze messe una dietro l'altra e collegate tutte da delle porte. Voi siete nella prima stanza e dovete arrivare alla fine per entrare nella seconda stanza e così fino alla fine.- spiegò la ragazza mentre gesticolava con le mani
Steve ed Alex non dissero una parola e si limitarono ad ascoltare con attenzione le parole della giovane.
- Quindi... Cosa dobbiamo fare per passare alla prossima stanza?- chiese poi Alex.
La principessa Fragola bevve un sorso d'acqua dal suo bicchiere e sospirò.
- Per uscire da ogni stanza dovrete superare un livello. Inizialmente il portale per la dimensione confinante era piazzato a molti più livelli di distanza, ma io sono riuscita a spostarlo più vicino. Non ringraziatemi.-- Perfetto! Dove comincia il livello?- Esclamò Steve, impaziente di ritornare a casa.
- Vi ci porterò io tra poco, serve giusto qualche minuto per un cambio di look.-
- Cambio di look..?- ripeterono i due umani in coro.
-------------------------------------------------------------
Quindi i due umani sono arrivati all'inizio del primo livello eh? Ne verranno delle belle questi due sfortunati ragazzi... Non c'è nemmeno più Herobrine a rallegrare le loro giornate!
Scusate se in questo periodo sono un po' assente, ma per colpa della scuola e roba varia non ho molto tempo da dedicare alla scrittura..
STAI LEGGENDO
The World of Cubes 3: Through dimensions
FanfictionÈ ormai passato un anno esatto da quando Herobrine ha perso la vita per salvare il mondo da Null e ormai regna la pace in tutto il mondo di Minecraft. Ma c'è qualcuno che ancora non da segni di voler cedere alla sconfitta. Per cui toccherà di nuovo...