Attenzione.
Quello che state per leggere è un sequel. Se non avete ancora letto i due libri precedenti andate a farlo tipo SUBITO.Alex si svegliò sentendo il miagolare di Red. Aprì gli occhi e vide il gatto arancione seduto sulla sua pancia mentre ondeggiava lentamente la sua coda. I due si guardarono negli occhi un paio di secondi prima che Red miagolasse di nuovo.
Alex sbadigliò e scacciò il gatto con un gesto della mano per poi mettersi a sedere sul materasso e strofinarsi gli occhi.
Red si diresse verso la porta e iniziò a grattare il legno con le zampe anteriori per fare capire ad Alex che aveva fame.La ragazza si alzò in piedi e guardò il suo letto a due piazze ora vuoto.
-Steve si è alzato presto oggi. Vero Red?- Disse, rivolgendosi alla bestiola.Il gatto mosse una delle orecchie e miagolò nuovamente.
Alex intese ciò che l'animale voleva dirle e aprì la porta, seguendo Red nel corridoio.Giunta sulle scale si fermò. Aveva notato che la porta della camera di Herobrine era aperta.
Rimase ferma alcuni secondi, per poi camminare verso la stanza.
Era strano che Steve fosse entrato lì dentro, visto che non apriva quella porta da quando Herobrine era morto, esattamente un anno fa.Quando Alex giunse all'entrata della stanza vide Steve seduto sul letto dove dormiva Him.
Il ragazzo alzò lo sguardo non appena sentì la presenza di Alex e poi riprese a guardarsi intorno.
Ci furono alcuni attimi di silenzio tombale, poi Steve prese a parlare.- Esattamente un anno fa Herobrine ci ha salvati con la sua vita.- sussurrò Steve, con voce tremante. - Da un anno esatto regna la pace... Grazie a lui.-
Alex ascoltava le sue parole, in silenzio. Nonostante Steve non lo desse a vedere spesso, era probabilmente colui che soffriva di più per la perdita di Herobrine.
- A volte... Penso a come sarebbe bello rincontrarlo, raccontargli tutto ciò che è accaduto in questo anno.- Continuò Steve.
Alex camminò in silenzio verso di lui e si sedette sul letto, al fianco di Steve.
- Tutti i villaggi sono stati ricostruiti... Happy e Destiny hanno persino avuto un figlio!- Steve alzò lo sguardo per incontrare gli occhi di Alex e sospirò. - Tutto grazie a lui.-
La ragazza lo abbracciò a se, senza fare un suono.
- Manca anche a me, Steve.- disse Alex. - Ma dobbiamo riuscire ad andare avanti... Perché Him ha fatto ciò che ha fatto per permetterci di sopravvivere.-Steve annuì alle sue parole e inspirò profondamente.
- Hai ragione, Alex.- disse poi, prima di alzarsi all'improvviso. - Coraggio prepariamoci, tra un'ora ci incontreremo tutti alla statua d'oro per commemorare il nostro amico.-Alex sorrise nel vedere come Steve avesse ritrovato il coraggio di andare avanti e si alzò dopo di lui, seguendolo verso il piano di sotto.
-------------------------------------------------------------
Hiya! Vi sono mancata? Ovvio che vi sono mancata, hehehe...
Vi avevo detto che sarebbe servito più tempo vero? ERA UNA BUGIA LOLOLOL
(Non è vero, in realtà pensavo anche io sarebbe servito più tempo ^^;)Vi anticipo che questo terzo capitolo sarà leggermente diverso dai due precendenti.
E vi anticipo anche che questo libro sarà il finale della serie
E sì, ragazzi, dopo la fine di questo capitolo non ce ne saranno altri, quindi godetevelo fino alla fine :D
STAI LEGGENDO
The World of Cubes 3: Through dimensions
FanficÈ ormai passato un anno esatto da quando Herobrine ha perso la vita per salvare il mondo da Null e ormai regna la pace in tutto il mondo di Minecraft. Ma c'è qualcuno che ancora non da segni di voler cedere alla sconfitta. Per cui toccherà di nuovo...