Capitolo 2.

19 0 0
                                    

Dopo aver aspettato gli altri a prepararsi e fare colazione usciamo di casa per andare alla cartoleria a prendere i libri. Io,Chiara e Lorenzo siamo al 3° anno di liceo  invece Giulia e Mattia al 4° .

L:ragazzi, io con questa tortura fino a casa non resisto,mi fanno male le braccia!

G:hai i muscoli, a cosa gli usi?

C:ad aprire i barattoli di nutella.

E:dai ragazzi siamo appena usciti dalla cartoleria e casa nostra è proprio dietro l'angolo. Andiamo là,poggiamo i libri e dopo ritorniamo per comprare le varie cose. Poggiamo anche quelle e poi con le moto dei ragazzi andiamo al centro commerciale a fare shopping.

M&L: oh no!

E&G&C: invece si!

Dopo aver fatto tutto prendiamo le moto e andiamo al centro commerciale. Sono sul motorino di Lorenzo con lui a guida e poi su quello di Mattia lui,Chiara e Giulia.
Quando fummo entrati abbiamo praticamente trascinato i ragazzi per la maglietta. Alla fine ho comprato due felpe, tre T-shirt e due paia di jeans.
Ritornammo a casa e preparai il pranzo: tagliatelle al ragù. Dopo aver mangiato incominciamo a sistemare tutto nella casa. Sembrava che c'era un uragano: martelli che battevano sui muri, cose che cadevano, le grida di Chiara che diceva di passarli varie cose e altri rumori che non elenco altrimenti non finirei più. Stavo sistemando i vestiti nel armadio quando arrivò Lorenzo con la mia poltrona a poof rosa che avevo lasciato giù perché era troppo pesante per me trascinarla sulle scale.

E: grazie Lorè.

L: prego, dopo mi aiuti anche a me con l'armadio?

E:certo, metto gli ultimi vestiti apposto e arrivo.

Finisco tutto e vado in camera di Lore vedendo anche gli altri. Sono ormai le 20.00  ed è dalle 14.00 che avevamo iniziato.

E: ehi,di che si parla?

G: di come le vacanze siano passate in fretta e fra due giorni incomincia la scuola.

L: già, e dovremo trovare anche un lavoro partime.

M: beh io ho trovato un lavoro ma  domani devo andare così vedranno che tipo di persona sono.

C: che bello! Che lavoro è?

M:babysitter alla figlia della vicina di fronte. Se non sbaglio ha 7 anni.

G:hai il lavoro assicurato, sei responsabile,ci sai fare con i bambini e hai anche esperienza.

M:beh,vedremo. Ora aiutiamo Lore con i vestiti.

Così passammo circa un'ora a sistemare i vestiti di Lorenzo nel armadio. Mah,neanche la regina Elisabetta ne ha così tanti. Però stiamo parlando di Lorenzo quindi shh.

C: beh, che facciamo ora?

G:serata pizza?

M: per me ok.

L:anche per me.

C:idem.

E: io ci sto.

G;serata pizza allora. Andate a prepararvi su,non perdiamo tempo.

Alle 21:30 siamo tutti fuori casa e ci dirigiamo verso le pizzeria a piedi visto che non è molto lontana, all' incirca 10 minuti da casa. Arriviamo e prendiamo posto a un tavolo. Decidiamo le pizze e quando finiamo Lorenzo chiama la cameriera. Quando lo vede si sistema le leggera scollatura della maglia e si dirigge verso al nostro tavolo senza togliere lo sguardo dal ragazzo. Hai capito Lorenzo,fai subito colpo vedo.

Cameriera: buonasera ragazzi! Cosa ordinate?

Non smette di fare gli occhi dolci a Lorenzo e lui lo nota,ma fa finta di niente.

Sotto Un TettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora