Ecco che effetto mi fa

746 40 9
                                    

Leo

Apro il libretto scolastico su martedì 24 marzo, domani. "Scrivo 100 volte in bella grafia: durante la lezione devo ascoltare e partecipare, non devo pensare ad altro" ma cosa mi sta succedendo? Sono sempre stato poco attento, ma mai fino a questo punto. "Giada ha commentato il tuo video" ecco cosa sta succedendo, mi ricorda il mio subconscio inopportuno. Apro il libro di inglese ed è come se la mia mano si muovesse da sola faccio delle "G" con le dita e penso a tutt'altro che a quello che sta dicendo la mia professoressa. Un'ora dopo l'altra passa anche oggi, non so spiegarmi il motivo ma lei è costantemente nei miei pensieri e inizio a pensare che non vada così bene. Nonostante questo anche oggi ho deciso di riprovarci, anche oggi farò un duetto, se l'altra volta ho ricevuto un commento dove ha scritto "Ma ciao a te crush ahahah" magari sta volta potrebbe chiedermi di comprare un appartamento tutto nostro alle Hawaii, chi lo sa. Oggi mi trovo particolarmente tenero e non so se considerarlo un aspetto positivo o negativo, indosso una giacchetta blu che per fortuna mi piace molto. Scelgo un suo slowmo e questa volta cerco di far trasparire le mie vere emozioni. Metto in evidenza quanto io resti scioccato dal fatto che in una sola ragazza possa esserci tanto fascino. Non ho bisogno di rifare il video molte volte, visto che si tratta di una semplice, anche se ricca di sentimento, reazione e scelgo il video da pubblicare quasi subito. Nella didascalia anziché il "ti faccio la proposta, sposami e vieni a vivere con me" che vorrei scrivere opto per un semplice, ma d'effetto "@giadaaferrarii ah ok" e aggiungo l'emoji con gli occhi a forma di stelline, per far capire come mi si illuminino gli occhi anche solo a pensarla e perché lei è bella come una stella, anzi è una stella. Metto a posto un paio di fatti che avevo in sospeso e vado a casa della mia migliore amica: Valentina. Io e lei ci conosciamo da quasi 7 anni e ci sopportiamo e supportiamo sempre e nonostante tutto. Lei c'è sempre stata per me e io ci sarò sempre per lei e, per noi, questo è ciò che conta. In realtà, prima non ci andavamo molto a genio, poi alla festa di halloween di quest'anno abbiamo provato a conoscerci, di nuovo, ed è andata meglio della prima volta...decisamente meglio. Siamo diventati inseparabili e ci diciamo tutto, il nostro rapporto è insostituibile. Quando sto con lei sto bene, e così anche oggi pomeriggio, mi aiuta sempre e lascia che io mi sfoghi, così le parlo di ciò che domina la mia mente in questi gironi: Giada. Le dico che non penso mi calcolerà mai, non sono alla sua altezza e non mi risponderà. Vado avanti così finché non guardo il telefono e vedo una notifica di tik tok. OH MIO DIO. Entro cauto sull'app e vedo che GIADA HA DUETTATO CON IL MIO DUETTO?! COOOSA?! URLO. Inizio a saltellare per tutta la stanza, mi sento come un bimbo di 5 anni dopo aver appena ricevuto le caramelle che tanto ama. Saltello e urlo per tutta la stanza e Valentina con me, perché non mi lascia mai solo. E il meglio deve ancora venire! La sua didascalia è "#duetto con @leonardosantuarii è la cosa più carina che abbia mai visto ahah" la cosa più carina, io sono la cosa più carina, mi trova carino, sono carino!
Ecco che effetto mi fa Giada, mi rincretinisce davvero, basta una sua frase del genere per alzarmi l'autostima e per farmi porre mille domande esistenziali. È bello essere trovati carini? Forse mi considera un bambino? Dice carino perché bello è esagerato o perché sono brutto ma non vuole offendermi? Ora esco e chiedo ad ogni ragazza che incontro se definirebbe il ragazzo che le piace "carino".
Non so come possa andare avanti questa storia, non può andare avanti.
Oggi è il 24 e io sono andato a dormire alle 3 per quelle 100 frasi che mi ha regalato la mia prof di inglese, anche se, ovviamente, mentre scrivevo non pensavo certo a quello.  Appena ho visto Valentina le ho confidato le mie riflessioni, la gioia di ieri è scomparsa ed è stata rimpiazzata da domande a cui non ho la forza di rispondere, ho concluso il mio discorso con "voglio una nuova crush, aiutami a trovarla".

Giadeo - cosa può nascere dai socialDove le storie prendono vita. Scoprilo ora