Capitolo 2

22 1 0
                                    

"non ci credo, non ci credo di avercela fatta, non mi sembra possibile." mi ripeto ogni tre quarti correndo per i corridoi con un gran sorriso eccentrico.
il ragazzo in questione è Zayn. Ci conosciamo sin da ragazzini, e da quell'ora che diventammo inseparabili.
Classico ragazzo carino, ben vestito e qualche volta porta dei grandi occhiali da vista.
quegli occhiali sono in grado di ingrandire i suoi occhioni castani in un volume davvero grande, e quando li indossa gli diventa sempre più difficile mentire, perché sotto a quegli occhioni marroni si trova una persona fragile e soprattutto vera (anche se non lo da a vedere). Ha dei capelli (ma dai guarda che novità. Chi adolescente non ha di capelli in testa?) marroni scuro acconciati in un lungo ciuffo.
Ha tanti difetti, ad esempio quello di parlare troppo. Che cosa c'è di male nel parlare molto? beh, assolutamente niente, ma lui avvolte tende a farsi sfuggire certe stupidaggini che mi vien voglia di sbattergli tante porte in faccia, ma non ci riesco mai, ovvero ci provo ma poi fallisco. Lo amo troppo, e quando sono con lui non riesco proprio a soffermarmi sui i suoi difetti. Io lo amo anche con quelli.
È sempre più difficile stargli accanto solo come migliore amica.
Ho provato in tutti i modi di fargli capire, con dei piccoli gesti, che non è solo amicizia quello che nutro per lui, che c'è un po' di più oltre a quella. Ma non lo capisce, lui non lo capisce mai...
E odio anche questo.
"Martha aspettami!" sento urlarmi alle mie spalle. Mi volto lentamente con l'imbarazzo che mi si scorge negli occhi.
È solo Monica; ditemi come posso confondere le voci di Monica e quella Zayn l'una con l'altra?
Basta, ho deciso di farmi chiudere in un manicomio, troppe allucinazioni.
Quel ragazzo mi porta in confusione.
Mi avvicino a lei, molto sollevata che non sia il mio migliore amico...Dopo avergli dato quella mia lettera anonima, vorrei evitare di incrociarlo.
scusa Zayn.

The secret admier -  Zayn Malik fanficDove le storie prendono vita. Scoprilo ora