Martha
Monica ed io in questo momento ci troviamo nel cortile della scuola per andarcene a casa.
"hai saputo della festa di stasera che hanno organizzato quelli de la "Delton" club?"
"Ne ho sentito parlare..."dico dandogli poca importanza.
lei rimane impalata ad osservarmi. come se aspettasse che io le faccia una domanda.
"hai intenzione di andarci?"
"cosa? ma certo che no!" esclama facendo una risatina nervosa.
"e allora?" le chiedo aspettando una sua risposta.
"ti prego Martha, andiamoci! ci sarà sicuramente qualcuno predisposto ad accompagnarci per poi riportarci a casa!"
mi prega a mani giunte.
"Monica io credevo che tu lo sapessi che a me non..."
"non puoi passare tutta la tua vita sui libri! andiamo! E fattelo un regalo che te lo meriti!"
dice dopo non avermi nemmeno fatto finire di parlare.
Però, dopo quelle sue parole, provo un gran senso di angoscia.
È tutto vero, non mi sono mai ricompensata con un regalo dopo tutta la fatica e l'impegno che ho passato a scuola. E d'altronde ho avuto anche dei voti eccellenti.
Ho bisogno di vivermela come lo farebbe una normale ragazza della mia età. E poi dovrò anche passare tre mesi in Italia, lontana dalla California...
Non sarà così tanto male divertirsi ad una festa.
"Ciao ragazze!" ci saluta Zayn mettendosi in mezzo tra me e Monica e noi gli ricambiamo il saluto.
Ci voleva solo questa. La cosa importante è quella di non farmi vedere sospettosa da lui mostrandogli atteggiamenti imbarazzati.
Devo essere sciolta e disinvolta.
"Che cosa fate di bello, state andando a casa? non temete che vi accompagno io, tanto facciamo la stessa strada." annuncia posando una delle sue braccia sulle spalle di Monica e una sulle mie. "avete programmi per questa sera?" ci chiede un attimo dopo con gli occhi addosso su Monica.
"niente di che." sospira lei snobbandolo.
"andremo ad un party, al Delton."
aggiungo subito dopo, e gli occhi di Monica alla mia risposta cambiano in meglio, con gratificazione assoluta.
"de la Delton? un gran bel club di omosessuali." dice ridacchiandosela.
"Considero che uno la possa pensare anche in questo modo, se non si sente sicuro di sé stesso." dice Monica proseguendo la strada senza neppure guardarlo.
"già, non sopporto quel genere di persone. Sono così immature!"
dice burlando su se stesso.
Ad un tratto, ad imbambolarci è le costosissima macchina di Edward difronte a noi.
"ehi splendore, lo vuoi un passaggio?" domanda rivolgendosi a Monica.
"No grazie Ed, vado a piedi!"
Si intromette Zayn alzando le braccia.
Edward lo guarda perplesso alzandosi gli occhiali dagli occhi in segno di irritazione.
"quanto sei immaturo, Zayn." dice Monica in tono seccato salendo in macchina.
"A stasera Martha! " mi saluta Monica urlando dopo che Edward sia accelerato come una saetta lungo la strada.
E adesso siamo rimasti solo io e Zayn, bene.ciao ragazzi, vi sta piacendo la storia? fatemelo sapere che ci tengo ad una vostra opinione, bye❤
STAI LEGGENDO
The secret admier - Zayn Malik fanfic
RomanceMartha e Zayn sono migliori amici, ma sarà lei a fare il primo passo avanti rivelando l'amore che nutre per lui con una lettera. E se una semplice lettera rovinasse l'amicizia che si è creata per diversi anni, tra di loro? E se questa lettera anonim...