Il ballo di fine anno
Ella's pov
Jessica stringe la rivista di Vanity Fair al suo petto, stritolando la copertina con la faccia di Shawn Mendes sul davanti.
"Ma si può essere più belli mi domando io!" mi chiede la mia migliore amica, rivolgendo i suoi occhi al cielo per poi alzarsi dal letto e dirigersi verso il mio armadio.
"Quindi che vestito hai scelto per questa sera?" mi domanda super incuriosita.
"Lo vedrai stasera, è una sorpresa"
Il suo volto si rabbuia sentendo la mia risposta e sbuffa in modo chiassoso, per poi farmi una linguaccia. Mi avvicino a lei ridendo e la stringo in un abbraccio, per scusarmi di non averla accontentata.
"Dovremo iniziare a prepararci non credi? Sono già le quattro passate" le domando.
Con un cenno di consenso Jess, corre verso la sua enorme borsa e tira fuori di tutto:trucchi, scarpe, vestiti, spazzole, piastre e accessori di tutti i tipi. Rimango ferma qualche secondo, ridendo, per guardarla mentre è indaffarata nel cercare i suoi amatissimi rossetti.
Jess e io ci conosciamo sin da quando ho ricordo. Abbiamo frequentato tutte le scuole insieme nella stessa classe, siamo cresciute nello stesso quartiere, passando insieme ogni nostro singolo pomeriggio, giocando a fare le principesse, prendendo il thè, guardando high school musical e facendo finta di essere fidanzate con i nostri artisti preferiti. E' sempre stata la mia forza, per qualsiasi cosa so che posso contare su di lei, in ogni periodo della mia adolescenza lei è sempre stata presente e non potrei cavarmela in certe situazioni senza di lei. Con lei ho pianto, ho sperato, mi sono fatta il primo tatuaggio, mi sono tinta i capelli di rosa quando avevo quindici anni senza che i miei lo sapessero e lei mi ha difeso quando i miei l'hanno scoperto e si sono arrabbiati con me.Con lei ho tantissime foto sparse per i muri della mia stanza, che mi portano alla mente tutte le cavolate, le serate, i pomeriggi passati in compagnia sua.Molte volte penso che senza di lei non ce la farei, e molte volte mi capita di crollare e di non riuscire ad alzarmi da sola, ma lei è lì, sempre pronta a tendermi una mano e ad aiutarmi a rimettermi in piedi.E' la mia ancora di salvezza e spero che ogni persona di questo mondo possa avere un'amicizia come quella che c'e tra me e Jessica.
"Smettila di guardarmi e inizia a prepararti scema" mi dice, riportandomi alla realtà, tirandomi addosso il cuscino. Glielo ritiro addosso e scoppiamo entrambe a ridere, prima di tornare serie e iniziare a prepararci per il ballo.
Non posso credere di essere all'ultimo anno di liceo. L'ultimo ballo della scuola a cui partecipo. L'ultima volta che vedrò tutti i miei professori insieme e i miei meravigliosi compagni di classe.Molto probabilmente non sono pronta mentalmente a perdere tutto quello che ho creato in questi cinque anni, soprattutto mi viene da piangere al solo pensiero di non rivedere più Jessica e Luke, i miei migliori amici, quando a settembre partirò per il College.
Arrivano già le cinque e mezza, quando esco dal bagno, ancora con l'accappatoio addosso e l'asciugamano sui capelli bagnati. Mi dirigo in camera per prendere il vestito e i trucchi, quando entro e vedo Jessica già tirata di tutto punto.
I suoi lunghi capelli castani sono raccolti in un elegantissimo chignon, degli orecchini di perla richiamano il colore del suo vestito senza spalline e ampio e il rossetto rosso che porta sulle labbra le da un tocco di grinta e mette in risalto le sue labbra carnose.
STAI LEGGENDO
A cinderella story ||Why don't we
RomanceVestito perfetto, capelli perfetti, famiglia perfetta, vita perfetta. Ella Johnson é un chiaro esempio di ragazza timida e studiosa. È una di quelle ragazze che chiede sempre il permesso prima di fare qualsiasi cosa. Ha sempre avuto paura di dare...