LUCIANA
Anche questa estate è andata, per fortuna. Amo l'estate, ma amo anche le botte di culo eh... Com'era il detto? "La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo"? Ecco, appunto. Ormai è settembre e si torna alla normalità: la Bomba, Che tempo che fa, i monologhi scritti davanti a una tazza di the caldo, Natale, capodanno, carnevale, Pasqua e di nuovo l'estate. Tra un po' torno da Fazio. Il mio merluzzo. Ma, chissà perchè, non mi dispiace così tanto rivederlo... Non che non lo sopporti eh... È un po' un branda-cuiün, ma il rapporto che c'è tra noi è qualcosa di bellissimo. Mi è mancato quest'estate, nonostante ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni. Fabio è il mio migliore amico e negli anni mi ha fatto un sacco di avance, ovviamente scherzando, ma mi hanno sempre fatto piacere. Un giorno di questa estate, mentre ero in spiaggia, pensavo a noi due, a tutto quello che abbiamo passato e al fatto che non abbiamo mai passato più di qualche mese, giusto il periodo delle vacanze estive, senza vederci. Io lo prendo in giro, ma senza di lui non so come farei. Ammetto che mi manca. Forse è solo uno di quei pensieri che ti assalgono nel cuore della notte... dopotutto sono le tre e un quarto del mattino e sono fuori sul terrazzo a vedere la mia Torino illuminata che è di un romantico pazzesco. Voglio vedermi ad alzarmi domani mattina. Meglio se torno dentro e mi metto a letto, vah.
FABIO
E' stata un'estate un po' così... io e mia moglie ci siamo lasciati, anche se continuano tranquillamente a vederci. Dopotutto siamo stati insieme per più di vent'anni, non possiamo finirla così, dall'oggi al domani... I nostri figli all'inizio ci sono stati male, ce lo aspettavamo, ma poi hanno capito che noi ci vogliamo ancora bene ed ora sono più tranquilli ed io più sereno. Quando abbiamo deciso di separarci, la prima persona a cui l'ho detto è stata Luciana. E' la mia migliore amica ed è l'unica che sa come consolarmi. In fondo anche con lei sono più di vent'anni che stiamo insieme. Luciana è fantastica: ha una comicità tutta sua, ma sa distinguere perfettamente quando è ora di scherzare e quando di fare i seri. E' davvero da ammirare. Ammetto che quest'estate mi è proprio mancata tanto, avrei tanto voluto averla vicino in un momento delicato come quello che ho vissuto, ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo. Ora è tardi, ma mi sa che domani mattina la chiamo.
STAI LEGGENDO
"Al chiaro di luna"
FanfictionCiao a tutti! Questa è una FF sui Fazietto, interamente inventata da me. Spero vi piaccia😉❤️ buona lettura❤️