Capitolo 18

3.6K 102 11
                                    

Sarah pov
Niall: ascoltami mocciosa. Adesso ti metto queste e tu le devi tenere per tutta la durata del concerto chiaro?
Io: perchè? Devo sentire la musica di nuovo?
Niall: no . Queste sono cuffie anti rumore. Evitiamo che ti dia troppo fastidio il rumore della folla e degli strumenti ok? Il volume sarà alto e quindi se tu metti queste sentirai tutto molto meglio. Va bene?
Io: va bene.. e io intanto che faccio?
Niall: tu stai qui. C'è lo schermo e guardi il concerto si? Poi se hai sonno dici a Taylor di metterti il pigiamino e ti stendi sul divano. Finito il concerto andiamo in hotel.
Io: ti aspetto... non ho sonno..
Niall: va bene mocciosa. Allora adesso me lo dai il mio bacio portafortuna?
Io: aaaaa siiii!!!!!
Niall: grazie dolcezza... a dopo e fai la brava!
Io: siiii!!! Ciaooo

Così mentre mio padre sale sul palco e dopo un pó si sentono le urla delle fan, io sto qui nella sala interna dell'arena a guardare il concerto. È la prima volta che vedo un concerto, non sapevo nemmeno di cosa si trattasse ne che durasse tanto. Sono le nove e papà ha detto che finiranno per l'ora di dormire. Quindi tardi?

Taylor: tieni Sarah. Mangiamo su. Siediti qui al tavolo con me e Darcy.
Io: che cos'è?
Taylor: filetto di pesce e verdure grigliate. Forza mangiate entrambe così poi continuiamo a guardare il concerto.
Io: è buono???
Darcy: mi fanno schifo le verdure! Non lo mangio!! non le voglio! E puzzano!!!
Taylor: signorina ti devo ricordare quello che ti ha detto papà Lou prima di salire sul palco?
Darcy: non me ne frega proprio! Preferisco mille sculacciate a questa roba che fa schifo!!!

Darcy spinge il piatto al centro del tavolo e poi incrocia le braccia al petto. È melodrammatica....

Taylor: bene io ti ho avvertita. Vieni qui Sarah dammi il piatto. Ti pulisco il pesce per bene e lo mangi.
Io: perchè lo devi pulire? È sporco??
Taylor: ahahahaha no tesoro... ci sono le pughe nel pesce..
Io: e cosa sono?!
Taylor: le spine. Bisogna toglierle tutte altrimenti ti pungi e ti fa male. Adesso te le tolgo tutte e puoi mangiare.
Io: ah... ok... e queste cosa sono??
Taylor: verdure. Sono broccoletti. Questi ti fanno crescere forte!
Io: ma un pó.. puzzano...
Taylor: si ma ti danno forza questi...
Darcy: stronzate! Lo dice solo perchè li devi mangiare per forza!
Taylor: signorina che vuoi fare stasera eh!!??? Devo arrabbiarmi Dar? Smettila e soprattutto parla per bene! Non ti permettere più!
Darcy: si va bene!!! Ma smettila non sei mia madre!
Taylor: se lo fossi non saresti così scostumata! Appena tornano i tuoi genitori vediamo se ti comporti ancora così!!!
Tieni Sarah. Mangia tutto almeno tu.
Io: si .. va bene..
Darcy: lei ora la preferisci!!! Solo perchè fa tutto quello che vuoi!!!
Taylor: voglio bene ad entrambe. Smettila di fare queste stupide scenate di gelosia Dar. Adesso basta. Mangia oppure lo vedi questo? Lo saluti! E non lo rivedi più!
Darcy: no!!! È il mio telefono dammelo!!!! Noooo!!!!!
Taylor: mangia e muoviti. E in silenzio!

Mentre Darcy e Taylor continuano a litigare, io mangio tutto e poi torno a guardare lo schermo. Papà non canta molto come zio Harry e zio Liam, peró suona tante chitarre diverse. Per me resta sempre il migliore .

Niall: ehy!!! Finalmente! Non ce la facevo più, non abbiamo più vent'anni!
Louis: dimmelo quando ne avrai vent'otto!
Niall: Sarah, sei ancora sveglia?
Io: sii! Ho guardato tutto il concerto! Siete bravissimi ma tu sei il migliore papà!

Corre ad abbracciarmi e come al solito si incolla alla mia gamba.

Liam: come comprarsi papà ahahhaah tesoro dello zio ma per te è tardi . È quasi l'una di notte. Non hai nemmeno un pó sonno??

Ovviamente mia figlia, nel pieno delle sue facoltà mentali , nega con la testa e poi sbadiglia. Ma perchè fanno così?

Taylor: ciao ragazzi. Lei non ne voleva sapere di dormire, ci ho provato ma diceva di non poter perdere il primo concerto del suo papà, vero monella?
Harry: Darcy?
Louis: sarà a telefono da qualche parte!
Taylor: no Lou. Il telefono di Darcy ce l'ho io.. eccolo. Gliel'ho sequestrato siccome si è comportata molto male stasera. Adesso si è addormentata , l'ho fatta portare nel vostro camerino. Non ha voluto mangiare perchè non voleva le verdure e poi ha inziato a usare parole poco carine. Io ho fatto come mi avete detto voi, come sempre. Ma lei niente. Si è messa sul divano arrabbiata con tutti e poi si è addormentata.
Harry: dobbiamo risolvere questa cosa Lou. Quella ragazzina ci sta sfuggendo di mano.
Louis: mh... ora sono stanco.. ci penso domani... avrà quello che merita tranquillo. Tay lo so che ci hai provato, ma li solo io posso farle mettere di nuovo la testa al suo posto.
Niall: bene.. Sarah vieni da papà forza. Devi dormire..
Io: in hotel?
Niall: no adesso. Ci vuole ancora molto prima di tornare in hotel. Vieni qui. Andiamo io e te nel camerino e dormiamo su.
Ragazzi ci vediamo tra poco ..
Liam: noi iniziamo a fare la doccia. Non metterci troppo abbiamo il meet..

Niall pov

Prendo Sarah in braccio e la porto nel mio camerino. Lo sapevo che non sarebbe crollata , non durante il concerto . Era troppo eccitata all'idea di vederlo. Quindi non le ho detto niente, volevo si godesse il suo primo vero concerto.

Sarah: ma io non ho sonno... Ahww ... papà...
Io: ma devi dormire. Da domani inizi a fare i compiti e devi riposare. Su.. appoggia la testa e chiudi gli occhi ... niente capricci piccola..

Fa come le dico ma so che ci vorrà molto più di questo per farla dormire. Vado avanti e dietro nel camerino, al buio poi e con il rischio di inciampare su qualsiasi cosa! Tutto questo perchè altrimenti la mocciosa non dorme. Mi sono dimenticato di dire a Taylor che Sarah ha bisogno di essere completamente al buio e senza distrazioni altrimenti non dorme mai.

Ho cantato più con lei per farla dormire che sul palco. Incredibile.
Dopo mezz'ora e una decina di canzoni , ci sono riuscito. Dorme finalmente.

Cercando di non inciampare in qualcosa , la appoggio sul divano e la copro. Devo muovermi a fare la doccia e a presentarmi al meet con le fan.

Io: Tay.. Sarah dorme nel mio camerino. La controlli tu?
Taylor: certo vai aspettano te!
Io: si si .. corro..

Ho avuto la capacità stasera di fare la doccia e vestirmi in cinque minuti, Lou mi ha aggiustato i capelli in altri cinque e sono andato verso l'esterno per incontrare le fan.

Harry: ed ecco ragazze... un esempio di neo papà... complimenti al nostro biondino ritardatario .. applauso prego!
Io: stupido! Scusate ragazze , mia figlia ha fatto i capricci per dormire..

Tutte: ahwwwwww

Dopo aver fatto intenerire le fan con la storia del perchè io sia stato l'ultimo ad arrivare e aver raccontato ogni particolare di come ho fatto per far dormire Sarah, finalmente abbiamo iniziato a fare le foto.

L'orologio segna le due e mezza quando finiamo e stanchi, ci dirigiamo ai camerini per prendere le bambine e andare in hotel.

• Everything comes back to you•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora