Capitolo 16

3.8K 106 13
                                    

Sarah pov
Ho paura. Troppa paura.
Io su quel coso non ci salgo.

Taylor: piccola andiamo? Dai tesoro dobbiamo salire sul jet e aspettare i vostri genitori. Fanno qualche foto con le fan e ci raggiungono.
Darcy: te la fai addosso vero nanetta?
Io: io... no!

Prendo un lungo respiro e salgo su questo coso tremendo. È gigante e si alzerá in cielo. Certo esaudirò il mio desiderio di poter volare ma ho paura che questo coso non si tenga e cada.

Taylor: allora vediamo un pò. Darcy tu stai seduta qui, tra un pò arrivano papá Lou e papá Haz. Sarah tu starai da quest 'altro lato con papá Niall e zio Liam. Io mi metto qui.
Io: quando arriviamo?
Taylor: tesoro il jet non è ancora decollato. Ci vorranno due ore più o meno. La prima meta è Berlino. Tu se vuoi ti stendi, tanto la poltrona è reclinabile e dormi si?
Darcy: frignona... di la veritá, te la fai sotto dalla paura.
Io: no! Non è vero!!
Taylor: ehy voi due! Smettetela altrimenti vi faccio dare una bella sculacciata pre partenza! E vediamo se la smettete di litigare sempre. Darcy sii più gentile, per Sarah è la prima volta su un aereo. Anche tu piangevi disperata sai?
Darcy: mm...gne gne...
Taylor: e smettila di fare versi stupidi! Hai quindici anni e sei una signorina!
Louis: Darcy!!! Sei sempre la solita scostumata!
Harry: ne prende poche! Vero? Dobbiamo aumentare la dose di sculacciate giornaliere e di punizioni. Così forse la smette...
Darcy: nooo, scusa papi scusa scusa....
Harry: sta zitta... anzi fai una cosa, metti le cuffie e senti la musica. Non voglio sentirti fiatare tutto il viaggio!

Niall: Sarah, sei comoda? Vuoi abbassare un pò la poltrona si?
Io: no papá... sto bene.
Niall: guarda cosa ti ho preso in aereoporto??
Io: è un regalo!?
Niall: certo... aprilo dai...

Sono contentissima quando mio padre mi fa questi regali. Ogni giorno mi prende qualcosa di nuovo, che non ho mai visto.

Io: cosa sono?
Niall: cuffie bluetooth per la musica. Ti metto la musica sul mio iphone durante il viaggio e con queste sulle orecchie tu la senti. Che ne dici?
Io: siiii grazie grazie!!
Niall: facciamo così, allacciamo la cintura e siediti. Ecco .... adesso metti queste così non ti accorgi di nulla.

E infatti appena mi mette le cuffie non sento più nulla intorno a me. Solo la musica. Ovviamente ha messo una loro playlist così almeno imparo le canzoni anche se a casa le sento spesso.

Quando però l'aereo decolla, comincio a sentire uno strano fastidio alle orecchie... le sento fischiare...

Io: papá non ci sento...
Niall: nooo tranquilla è solo impressione adesso passa...
Io: non ci sento papá ahhhhhhh fa male ahhhhhh ahhhhhhhh ahhhhhhhhhh ahhhhhhh
Niall: Sarah... no no... cazzo.... ehy... lascia le orecchie piccola..guardami....
Liam: sganciala Ni! Sganciala subito e prendila in braccio!
Harry: oh che succede? Sarah?
Io: ahhhh aaaaaaaaa mi fa male!! Ahhhhhh ahhhhhhhhh aiuto aiuto!!!!
Louis: Niall, tieni, falle masticare questa. È proprio per l'aereo.
Niall: Sarah... è una gomma guarda... ti prego Sarah ascoltami non urlare non succede nulla....
Io: ahhhhhh voglio ahhhhhh voglio scendere!!! Fammi scendere !!! Ahhhhhhh ahhhhh aaaaaaaaaa!!!!!

Niall pov
Sono in panico non so che fare. Cazzo sta male, mia figlia sta male. E io non so cosa posso fare per evitarlo. Le sue urla mi stanno distruggendo, non riesco a pensare lucidamente.

Taylor: Niall dove sta la borsa delle medicine per lei?
Io: nel mio borsone in fondo, li. Ma perchè ?
Taylor : ci sono le supposte calmanti... spogliala muoviti!
Io: che? ... va...bene... Liam?
Liam: tienila e io le tolgo il jeans aspetta.... shhhh tesoro calmati dai

La stringo a me mentre lei continua a urlare e dimenarsi tra le mie braccia. Deve stare davvero male. Mi si spezza il cuore a vederla così.

Io: basta piccola... shhhhh babe calmati...shhh...c'è papá piccolina....
Taylor: Niall, mettila sulle tue ginocchia...
Io: io non ... non la so mettere quella cosa... se sbaglio....no no...
Taylor: Niall ascoltami. Tua figlia sta male quindi collabora! Lo faccio io ma tu tienila ferma.

Cerco di tenerla ferma il più possibile ma quando Taylor le mette la supposta Sarah scatena il putiferio. Comincia a tirare calci a tutti , Liam si è preso un calcio nello stomaco, io una gomitata nelle palle e per poco Taylor si prendeva un calcio in pieno viso.

Io: Sarah! Ferma... basta... é passato... calmiamoci...
Sarah: che mi avete fatto!!? Ahhhhh ahhhhhh ahhhhhhhhhhhh Fa maleeee bruciaaaa ahhhhh ahhhhhhhhh
Io: non é niente piccola.. adesso passa... shhhh babe shhhhhhh

Senza neppure rivestirla mi alzo tenendola tra le mie braccia e la cullo nella speranza che quella dannata supposta faccia effetto il prima possibile e la calmi. Spero che si addormenti almeno riesco a calmarmi anche io.
Ero a tanto così dall'avere un attacco di panico.

Io: shhh non è niente... basta piangere...shhh....tranquilla... dormiamo dai...shhhhh
Sarah: ...mmmm papá...

Continua a singhiozzare ma lentamente sta chiudendo gli occhi. Appena si addormenta del tutto , ritorno al mio posto e con l'aiuto di Taylor la rivesto. Però non la metto sul suo sediolino.
Me la tengo in braccio, anche a costo di non sentirmi più le braccia.

Io: questo è stato senza dubbio il decollo più brutto della mia vita...
Harry: può succedere e poi era soltanto molto spaventata... adesso con questa dormirá per un paio d'ore. Puoi anche abbassare del tutto la poltrona e metterla li.
Io: no sto bene così..la tengo io...
Louis: Niall per quanto possa essere assurdo , devi imparare a mettere da parte le tue paure per lei. Non ci saremo sempre tutti noi. Se dovesse stare male devi essere lucido e ragionare.
Io: io.. non ce la faccio. L'ho vista piangere disperata, sono andato in panico...
Harry: Hai ragione Ni. Ma sei tu l'adulto. Sei tu a doverti occupare di lei. Anche quando hai paura...

Credevo di morire di paura .
Quando ha iniziato a urlare in quel modo ho sentito il cuore rallentare , non ero mai stato tanto male in vita mia come oggi. È stato terribile.

Ormai ognuno è tornato al suo posto. Harry e Louis con Darcy, che continua a sentire la musica e fortunatamente non si è accorta di tutto il trambusto. Liam che dorme e Taylor che studia.
E poi ci sono io, seduto sulla poltrona con Sarah tra le braccia. Non ho il coraggio di lasciarla. Continuo a cullarla e ad accarezzarla. Non voglio che stia di nuovo male, dovrò trovare una soluzione per i prossimi viaggi.

Io: Taylor... mi passi la coperta che hai accanto?
Taylor: tieni... ma perchè? Hai freddo?
Io: no io no. Ma per Sarah, la faccio dormire sempre coperta non voglio che l'aria condizionata dell'aereo la faccia stare male. Preferisco coprirla.
Taylor: ma siamo solo a settembre... non fa freddo...
Harry: lascialo perdere Tay. Ha le sue manie con la bambina. La tiene chiusa in una campana di vetro. Mamma orso la protegge vero Nini?
Io: cretino smettila. Voglio solo evitare la febbre, non le ho potuto fare il vaccino.
Harry: e perchè ?
Io: perchè non ne ha mai fatti e quindi devo aspettare che le venga per farglielo. Ma adesso siamo in tour e voglio stare tranquillo...

Sarah: mmm...mhhhhh....
Io: no no...shhhhh.....tutti zitti non la svegliate... nooo Sarah .... dormiamo tranquilla...
Sarah: mmm ahhhhh ahhh mmm ahhhh
Io: ti prego no piccola...non piangere sono qui... sono papà ... shhhhh

La tiro a me e le bacio i capelli mentre mi muovo avanti e dietro con la schiena per farla riddormentare per bene. Ho capito che quando sta male difficilmente dorme, o comunque è distrurbata anche durante il sonno. Spesso anche ad occhi chiusi mugola e piange.

Dopo un pó si gira ancora di più verso di me incollando il viso al mio petto e con una mano stringe la mia maglia. La copro meglio e abbasso lo schienale della mia poltrona. Me la distendo sul petto e provo a dormire anche io, magari questo viaggio tremendo passa presto.

• Everything comes back to you•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora