Capitolo 3

419 33 6
                                    


In macchina.

Perché mi fissava ?  perché? sono stata presa di nuovo di mira ? No ! non posso 

"Lena ?!". La voce di Frank mi interrompe dai miei pensieri."Lena,ci sei ?!".

"F4 affondato".Rispondo."Si scusate,è che stavo pensando a cosa potrei mangiare per merenda,tu Anne cosa vorresti ?".Dico per spostare l'attenzione da me a lei.

"Per me è lo stesso,basta che ci sia del cibo."Risponde.

"Si si,tranquille ragazze,c'è cibo in abbondanza" ci dice Frank con fare spiritoso appena entriamo nel vialetto di casa con l'auto.

"Vieni Anne!".Dico."Il cibo ci aspetta!". Scendiamo entrambe dalla macchina.

"Finalmente,non mangio nulla dall'ora di pranzo, sono sfinita e affamata!". Si corica sull'erba come se fosse svenuta e fa dei versi strani. Devo dire che è molto brava come attrice.La tiro da un braccio,dopo che mi ha chiesto di aiutarla ad alzarsi e iniziamo a correre verso il portone di casa,per poi entrare,buttare gli zaini in salotto ed andare in cucina a vedere cosa c'è nella dispensa.

"Bingo!". Mi giro verso Anne e la vedo entusiasta perché ha azzeccato l'anta della cucina che contiene il cibo spazzatura, prende una manciata di pop-corn e se li infila in bocca.

"Lena,tesoro!Come è andata a scuo..." mia madre si blocca non appena vede Anne con la bocca piena di pop-corn.Dopo un po riprende a parlare: "Oh non sapevo di avere visite,piacere, io sono Jessica,la madre di Lena".

Anne finisce di masticarli e si presenta:" Piacere, io sono Anne". Dice cortesemente a mia madre porgendole la mano per salutarla e lei ricambia stringendogliela.

"Beh,Anne,vedo che sei una ragazza a cui piace il cibo."Dice ironica mia madre."Se vuoi,qua,sei la benvenuta,sono contenta che Lena si sia trovata già una nuova amica,ora,se volete scusarmi,vado ad innaffiare i fiori". Se ne va. Mia madre è sempre stata un'amante dei fiori, sopratutto delle orchidee; a Londra,quando ero piccola, mi ricordo che sul terrazzo ne avevamo molte,e anche in casa. Ora che ci penso, tra qualche giorno,potrebbe riempirsi anche il giardino. 

Io e Anne andiamo in camera mia,anche lei è rimasta a bocca aperta dopo aver visto tutta la casa.Mettiamo della musica da youtube e balliamo sulle note dei Green Day, un gruppo musicale amato da entrambe. Passiamo due ore a raccontarci qualcosa dell'una e dell'altra. Si è tolta lo chinion e ho notato che i capelli le arrivano fino a sotto il sedere.

Arrivate le sette di sera,dopo che Anne se n'è andata. Aiuto mia madre a preparare la cena per noi due,dato che Frank aveva un colloquio di lavoro. Se lo avessi saputo prima, avrei chiesto ad Anne di fermarsi. Finita la cena, salgo in camera mi e accendo il PC per controllare Facebook. Ho una notifica.

'A Harry Styles piace la tua immagine di copertina'.

Oh porca puttana!. cazzo,cazzo,cazzo. Non può essere. Vado a controllare il profilo di questo e quando collego tutti i puntini la mia bocca prende la forma di una O. Vado a controllare la mia immagine di copertina: è la foto di me all'auto show di Londra, a fianco di una Lamborghini bianca. Ora capisco il motivo del like,anche lui ama le macchine.Mi alzo e faccio avanti e indietro per la stanza con le mani tra i capelli, ripensando a tutto quello che è successo oggi e anche la sera prima.

 'Harry Styles ti ha inviato una richiesta di amicizia'.

No controlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora