Capitolo 3

159 14 6
                                    

Ero sempre più confuso, avevo paura di essere impazzito.
Mi stavo immaginando tutto?
Non sapevo più nemmeno cosa pensare.
Tornai giù nel casinò e feci per uscire;

Ty:"Hey Yuta! Ma dove stai andando?"

Io non risposi, tutto quello che volevo fare era uscire di lì e tornare a casa. Era la prima volta che succedeva.
Ma un'attimo prima che potessi uscire però un mio amico mi prese per un braccio, mi girai per vedere chi fosse;

Y:"Johnny che vuoi lasciami andare!"

J:"Ma si può sapere che hai? Non è da te comportarti in questo modo! E dov'eri finito tutto questo tempo?"

Y:"Non sono dell'umore ora, vuoi lasciarmi il braccio?"
Dissi con tono irritato.

Johnny fece un sospiro e mi lasciò, ed io mi diressi all'esterno.
Decisi di andare a casa a piedi per rinfrescarmi le idee.
Mi girava leggermente la testa ed ero stanco.

"Spero che almeno per questa sera non avrò altre sorprese" pensai fra me.

Dopo un po' arrivai a casa, presi l'ascensore e in men che non si dica fui davanti alla mia porta, allora misi la mano in tasca per prendere la chiave e aprii il più velocemente possibile.
Entrai...era buio, mi diressi verso il soggiorno per accendere la luce ma mi bloccai subito...

Lei era lì...
nel balcone girata di spalle...
Girò il viso leggermente solo da far vedere il suo profilo perfetto.

Distosli lo sguardo e lo puntai verso l'interruttore della luce il quale premetti all'istante senza esitazione...quando guardai nuovamente il balcone lei era sparita...ma non senza lasciare un messaggio...uno dei soliti bigliettini giaceva a terra.
Entrai nel balcone e lo colsi:

"Non avere paura di me"

Lo girai;

"Giochiamo ancora domani"

Feci un sospiro e decisi di non pensare a nulla e andare a dormire, mi era venuto un improvviso mal di testa.

"Domani sarò più lucido" dissi tra me e me.
E cercando di non pensare a niente mi misi a letto.

La mattina dopo aprii gli occhi molto lentamente, mi guardai intorno, allungai il braccio verso il comodino per prendere il cellulare...controllati l'ora;

"10:17....sarà meglio se mi alzo"
E così feci.

Quando andai nel soggiorno trovai i miei amici/coinquilini tutti lì.

D:"Hey bello addormentato!"
Esclamò Doyoung

J:"Hey! Ma ieri che ti è successo? Perchè te ne sei andato?"
Chiese preoccupato Johnny

Y:"No..non è successo nulla.

Ty:'Andiamo ora non cercare scuse...sappiamo tutti che non è così! È da qualche giorno che ti comporti in modo strano...ogni volta che andiamo al casinò tu anziché giocare te ne vai in giro...ti vediamo correre come un pazzo come se stessi cercando qualcuno..."

Jh:"Ho forse...stavi seguendo qualcuno?"

Tutti gli occhi erano su di me. Non volevo rispondere..anche perchè ad una storia del genere non ci crederebbe nessuno...

Y:"Sentite lasciate perdere."

Dissi dirigendosi verso la cucina...ma Taeyong bloccò la strada.

Ty:"No no! Adesso tu ci racconti tutto!

Disse prendendomi per le spalle mettendomi a sedere sul divano.

D:"Avanti sputa il rospo!"

Feci un gran sospiro prima di parlare.

Y:"Statemi a sentire...avete insistito voi...adesso vi racconterò tutto ma vi avverto...potrebbe sembrare surreale.

Allora raccontai tutto quello che era successo negli ultimi giorni.

J:"Quindi mi stai dicendo in poche parole che c'è una ragazza che ti sta stalkerando?"

Ty:"Aspetta! Quel bigliettino che ho visto in mano tua quella volta era da parte sua?"

Y:"Sì esatto!"

D:"Secondo me dovresti chiamare la polizia."
All'affermazione di Doyoung gli altri annuirono.

Y:"Ma credi davvero che la polizia mi crederebbe con una storia del genere?...........
Ma....davvero mi credete?"
Chiesi quasi incredulo con le sopracciglia corrucciate.

Ty:"Hey! Perchè non dovremmo crederti...?...beh è vero che alcune cose sembrano molto strane...ma ci voglio credere!"
Gli altri concordano.

J:"Hey! Ho un'idea!"

Y:"Spara."

J:"Deve sicuramente trattarsi di una mezza matta...sono sicuro che tutto quello che lei vuole sono le tue attenzioni....Ma perchè non provi ad ignorarla?"

Ascoltai attentamente...

Y:"Non so se effettivamente farà qualche differenza ma perchè non provare?.."

Ty:"Bene! Ottima idea Jhonny! Che ne dici...andiamo già stasera?"

Y:"Sì perchè no?"
Dissi con un sorrisetto alzandomi dal divano dirigendomi nuovamente verso la cucina.

Sono proprio curioso di vedere cosa succederà.

Irregular Game [Yuta X Reader] (Aggiornamenti Lenti)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora