Cap.9

2.6K 79 8
                                    

Pov's Valeria:
All'improvviso mi girai, mi venne spontaneo...
Era lì a terra in cerca di aiuto,aiuto che volevo dargli, era lei che mi faceva sorridere, lei che mi faceva sentire a casa senza un minimo sforzo, gli dovevo tutto...
Era lì a terra,La Iacono che mi guardava con le lacrime agli occhi, si era fatta male,tanto, gli si leggeva in faccia, ma feci una cazzata...
Tirai dritto lasciandola lì, mi guardava, lo sentivo, mi rifugiai nei bagni...
In suo soccorso venne la Incrò che in preda dal panico, chiamò subito l'ambulanza, in pochissimo tempo intorno a lei ci furono solo professori e professoresse che cercavano di capire quello che era successo...erano tutti agitati-"Angela che è successo?"-"Angela dove ti sei fatta male?"-"Angela chi ti ha spinto ha spinto?"-"Sei caduta sola?"-domande del cazzo, mi guardava con gli occhi pieni di lacrime...la odiavo quando faceva così, mi faceva sentire più in colpa del dovuto... ogni tanto la Incrò si girava verso il bagno, ed a un certo punto decisi di farla finita e uscire da quel "rifugio" mi diressi a testa bassa e senza dare retta a nessuno verso le scale, però ecco lì che la Cassacci mi fermò-"Valeria ferma,vieni un attimo "-mi diressi verso quell'alveare di professori che erano preoccupatissimi-"Valeria sai cosa è successo?"-mi domandò la Cassacci con uno sguardo arrabbiato...guardai la Iacono e con un piccolo cenno mi disse "no"...-"No professoressa, ero semplicemente in bagno"- dissi con aria convinta, dentro stavo morendo...
Ritornai subito in classe, a testa basse e col viso pieno di lacrime, non volevo che soffrisse, sentii l'ambulanza fuori in cortile e tutti gli schiamazzi dei professori che erano agitatissimi, soprattutto perchè non sapevano che era successo, apposto della Iacono venne in classe la Pachi:stupida professoressa di sostegno, la odiavo a morte, ma ovviamente da brava studentessa dovevo farmela piacere...
Appena entrò la assalii subito,-"Che è successo?Che si è fatta??"-chiesi molto agiata, per prima cosa lei si allontanò e si sistemò-"Valeria calma si è rotta il braccio..."
Mi sentii il mondo crollare addosso, no non volevo, tutto questo era successo a causa mia, se ne accorse però poco dopo la Pachi che qualcosa non andava bene è preoccupata mi chiese-"Valeria stai bene?Sei bianca..."- non risposi, a quella scena i miei compagni curiosi chiesero cosa era successo e la risposta della professoressa non tardò ad arrivare-"Ragazzi, a causa di un "incidente" la professoressa Lo Iacono sarà assente per un breve periodo..."- tutti iniziarono ad esultare, io no, volevo morire, le avevo fatto del male e non l'ho nemmeno aiutata, mi sentivo una merda, non potevo accettare tutto questo, nemmeno i miei compagni che la deridono-"Che cavolo esultate?!Capite che si è fatta male? Oppure non ci arrivate?!"- iniziai a gridare per poi uscire dalla classe, la Pachi cercò di farmi calmare in parte ci riuscì, ma la cosa più bella è che quella giornata di scuola finì...
Tornai a casa, non mangiai mi diressi subito in camera mia a pensare, non lo accettavo...
Non sapevo se mandargli un messaggio, avevo paura della sua reazione, ma alla fine presi coraggio e lo feci...
                                       Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                       Salve..
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Ciao Valeria...
                                     Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                       Come stà?...
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Valeria perchè mi stai
scrivendo?

Ci mette un po' a scrivere un messaggio, avevo paura che fosse qualcosa di più grave rispetto a quello che mi era stato detto, ma come biasimarla? fossi stata in lei io nemmeno la chat avrei aperto...

                                       Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                     Volevo solo sapere                           
                                     come stavi...
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Da quando mi dai del "tu"?
                                     Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                       Ah scusi...
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Comunque stò bene, grazie
mille dell'aiuto di stamattina
                                     Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                     Non sapevo che fare😔
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Evita di giustificarti così
Valeria, ti devi prendere le tue
responsabilità e oggi mi hai
molto delusa...
                                     Per Prof.ssa Lo Iacono❤️
                                       ...
Prof.ssa Lo Iacono❤️
Ciao.

Non risposi nemmeno al quel messaggio, mi fece sentire più in colpa del dovuto, ma era pur sempre vero... io la amo, non voglio che gli succeda questo....

*Spazio autrice*
Ragaaa vi piace il capitoloo?
Lasciate la stellina⭐️
Al prossimo❤️

Tu mi attrai💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora