18/01/2015 Parigi
"Caro amico,
Ti scrivo per sapere se sei davvero fiero di me?
Quando faccio goal oppure faccio una buona azione si limitano a dirmi solo un "bravo,hai fatto il tuo lavoro". Mi mancano i tuoi abbracci oppure i tuoi sguardi che mi dicevano quanto eri orgoglioso di me.
Fin dal primo giorno che sono entrato nel Barcellona, tu non mi hai mai fatto sentire solo o incompreso, anche se parlavamo due lingue diverse ci capivamo alla perfezione.
Quando c'è di mezzo un pallone, tutti si capiscono.
Certe volte penso a te e mi domando con chi sei o se ti stai divertendo. Se sei felice o triste. Se stai ridendo o piangendo. E non riesco a meno di non sorridere perché solo il tuo ricordo mi rende felice.
Oggi mi hanno dato una bellissima notizia: Barcellona e Paris Sant Germain sono nello stesso girone,non e' fantastico?
Quando verrò a Barcellona, ti giuro,che andremmo in quella scogliera e ci dimenticheremo di chi siamo,per un'attimo soltanto e ci sentiremo vivi,come quella notte. Berremmo due birre e parleremo fino ad addormentarci.
Non importa se siamo in due squadre diverse o siamo rivali perché io e te saremo sempre uniti,sempre.
Ieri sera,ho fatto goal (un bellissimo goal,lo ammetto) e quando la squadra mi ha abbracciato,ho sorriso. Ma quando se ne sono andati, ho puntato gli occhi al cielo e con le mani ho ringraziato per poi sussurrare "questo e' per te,Lionel".
Perché non importa dove sei o con chi sei,tu resterai sempre il mio migliore amico.
In questo instante sono seduto sopra il muretto del mio albergo, la mia camera e' al diciottesimo piano. Marsiglia di notte e' stupenda,sai? Ti sarebbe piaciuta.
Mi ricordo ancora quando eravamo contro il Paris Sant Germain e eravamo in camera assieme. La mattina dovevamo alzarci presto per andare agli allenamenti ma io ti avevo implorato di andare a fare un giro di notte per Parigi. Alle cinque di mattina ci eravamo persi, ancora rido per quella avventura! Tu non mi parlasti per un giorno intero perché eravamo arrivati in ritardo agli allenamenti ma poi mi guardasti e mi dissi: "smettila di guardarmi perché sennò non ci riesco ad essere arrabbiato con te".
Due giorni fa abbiamo fatto Skype, un'ora e mezza di video chiamata. Mi mancava passare del tempo con te ma posso dirti una cosa? Non e' lo stesso. Uno stupido computer ci divideva.
Vedevo il tuo volto,il tuo sorriso oppure come eri vestito ma non e' lo stesso. Io voglio tirarti i pugni quando mi prendi in giro oppure abbracciarti quando sei arrabbiato con me! Una cosa che odio e' non sentire il tuo profumo: dolce gabbana man.
Ci scriviamo queste stupide lettere per scriverci tutto ciò che non riusciamo a dire al telefono o perché siamo così occupati da non poterci chiamare.
Lo ammetto, sarò pieno di interviste,di allenamenti o di partite ma troverò sempre un'attimo libero per te.
Posso rispondere ad una tua frase dea tua lettera?
Tu incomincia ad incamminarti verso quella scogliera perché tu mi troverai già seduto ad aspettarti.
Mi manchi da morire,fratello.
Quando parlavo di Barcellona dicevo che era una città magica,ma infatti lo è' ma mi sono reso contro che era anche la tua presenza a renderla tale.
Parigi e' bella forse anche fantastica ma non mi entusiasma. Quando l'ho visitata con te alle tre di notte,l'ho assaporata tutta perché tu cercavi di fare il saputello e sbagliavi tutte le pronunce. Oppure quando abbiamo comprato una baguette e le abbiamo usate come spade da quanto erano lunghe.
Vedi? Io mi ricordo ogni singolo momento passato con te. Tutte le incomprensioni,i momenti tristi, le paure,le gioie,i momenti felici e gli attimi indimenticabili passati con te io li conservo sempre. Perché quando mi sento terribilmente solo penso che c'è una persona nella nazione accanto alla mia che mi sta aspettando a braccia aperte. Mi torna il sorriso.
Mancano solo tre settimane e ci vediamo. Conto i giorni? Ovviamente si.
Tu intanto compra le birre.
Perché quando i giorni stanno per finire incomincia ad avviarti oppure ci incontriamo per strada?
Perché lo spettacolo più bello e' vedere nascere l'alba con il tuo migliore amico.
Perché quando nasce l'alba vediamo morire tutte le nostre insicurezze.
Ti aspetto.
Un abbraccio,
Il tuo migliore amico,Neymar.
P.s: prova a parlare francese e vedi come farai schifo anche tu.
P.s.s mi manchi
STAI LEGGENDO
"Caro amico, ti scrivo"
Romance"E' ufficiale Neymar Junior e' stato acquistato dal Paris Sant Germain per parecchi milioni adesso dovrà lasciare Barcellona per dirigersi verso una nuova meta: Parigi. La distanza non dividerà mai Neymar e Lionel perché loro sono immensamente uni...