Capitolo 3

492 35 4
                                    

23/01/2015
Caro amico,
Ti scrivo per sapere se resterai sempre al mio fianco?
Nella nostra vita incontreremo persone che ci aiuteranno ad affrontare il nostro cammino oppure persone che ci distruggeranno in mille pezzi. Tocca a noi decidere chi avere al nostro fianco. E io voglio te al mio fianco.
Molte amicizie si sfasciano in mille pezzi per gelosia,incomprensioni,falsità forse perché non erano così forti da affrontare un'ostacolo insieme.
Neymar,io voglio che tu scrivi la mia storia accanto a me perché sei una delle persone più fondamentali ed essenziali della mia vita.
Quando percorrerò la navata per sposare mia moglie,voglio che tu sia alla mia sinistra in piedi accanto a me e che mi sussurri che va tutto bene e che sto facendo la scelta giusta. Oppure voglio che tu sia il padrino del mio futuro figlio, speriamo che non prenderà nulla da te perché sennò mi farà disperare.
Alla fine quando sarò vecchio ripenserò a tutti i momenti passati e penserò che nei momento belli e brutti tu eri accanto a me,sempre. Questa non si chiama amicizia ma fratellanza perché infondo siamo sempre stati un po' fratelli.
Mi ricordo ancora quando litigammo per davvero e alla fine si era conclusa in rissa. Era marzo se non erro e in quel periodo eravamo due teste calde.
Per un semplice esercizio non riuscito ci siamo messi ad insultarci fino a picchiarci. Non ci parlammo per tre giorni e so che tu sei un orgoglioso del cazzo. Dopo tre giorno da quell'incidente tu entrasti nello spogliatoio a testa bassa e sussurrasti un "mi dispiace Leo,mi manchi" per poi abbracciarmi, anche tu mi eri mancato.
Mi dispiace se troverai la lettera un po bagnata ma non riesco a tenere a freno le lacrime perché e' veramente dura adattarmi alla tua assenza.
Ieri sera un'intervistatore mi ha chiesto: "chi prenderà il posto di Neymar nel Barcellona?", ti giuro volevo alzarmi da tavolino e spaccargli la faccia ma gli ho risposto che tu sei unico e nessuno potrà sostituirti.
In questo momento ho terminato gli allenamenti e sono distrutto da quanti esercizi abbiamo fatto comunque e' una tale noia senza di te. Preferirei fare a botte con te ogni giorno che la tua assenza.
Manca una settimana e ti vedrò e forse sto realizzando ora quanto mi sei mancato forse anche a tutta la squadra.
Manchi tanto anche a Suarez e sopratutto a Dani. Una sera io e Dani ci siamo ritrovati a ricordare tutti i momenti passati con te e quante risate ci siamo fatti mancava poco che morivo senza fiato da quanto ridevo. Eravamo ubriachi ma io ho sentito la tua risata in lontananza come se tu fossi li in quel momento.
Anche se non te l'ho dico spesso: ti voglio bene.
Ci vediamo fra una settimana,brasiliano.
Un abbraccio,
Il tuo migliore amico,Leo.
Ps: mi devi raccontare qualcosa della modella serba? non mi piace per niente,sappilo.
P.s.s: se parlerei in francese sarei un francesino perfetto!

"Caro amico, ti scrivo"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora