L'affluenza all'ufficio di Val aveva raggiunto i massimi storici. Tutti i ragazzi volevano condividere la loro ansia e/o usare la scusa di Ricky per saltare l'ora di ginnastica. In ogni caso era un sistema sbagliato, perchè io ero relegata in fondo alla fila.
Valerie: "La mia ragazza! Vieni pure"
La gente nella fila protesta.
Valerie: "Non siate invidiosi. Jenna aveva prenotato. Si, lo so che c'è una lista Scott, ma lei ha usato un inchiostro invisibile. E' così che mantengo la riservatezza. Credimi, mi ringrazierai quando anche tu dovrai agire sotto copertura *entriamo nell'ufficio* Come vanno le cose? La morte di Ricky ti ha mosso qualcosahttp://www.wattpad.com/mystories?compose=true&id=new&add_to_group=25672530 nel profondo?"
Jenna: "Si, in realtà in un certo senso è così"
Valerie: "Prendi sempre le precauzioni"
Jenna: "E' curiosa la domanda perchè sono qui per questo"
Valerie: "Puoi mettere le mani in alto?"
Jenna: "Perchè?"
Valerie: "Voglio essere sicura che non ci saranno altri incidenti"
Jenna: "Stai insinuando che la morte di Ricky non è stato un incidente?"
Valerie: "Non sto insinuando niente. Voglio solo che non ci sia sangue davanti a me. Comunque, dimmi tutto. O scoppia a piangere"
Jenna: "Io non sono qui per piangere, ma di parlare di come mi sia sentita in colpa per una piccola indiscrezione sessuale"
Valerie: "Con Ricky"
Jenna: "No, con Ricky non c'è stato niente, a parte un momento di alcol e delirio ad una festa"
Valerie: "Avete spupacchiato?"
Jenna: "No. Quella storia non centra niente con la ragione per cui sono qui. Voglio parlare di me e di Matty"
Valerie: "Ok, ma di tutto questo Ricky che cosa centra?"
Jenna: "Niente infatti"
Valerie: "Allora perchè sei nel mio ufficio? Ci sono delle persone lì fuori che aspettano di parlare di una persona scomparsa. Sei una brutta persona" *usciamo*
Valerie: "Ragazzi, devo fare un annuncio. Per mia scelta, mi declasserò da vice preside a consulente scolastica. Questa vicenda mi ha dimostrato che voi avete bisogno di me per imparare ad essere più altruisti. Chi mi porta un pacchetto di caramelle entra per primo. Come vedi non gira tutto intorno a te"
Valerie aveva ragione: non tutto mi girava intorno. Il tango si balla in due ed era ora di spiegarlo razionalmente a Matty.
Jenna: "Non puoi essere sempre sull'attenti. Non sono una donna oggetto e non sono neanche il contenitore del tuo sperma e non voglio aver problemi di crescita e di vita e di morte. Ho bisogno di capire che tu sei qui per me e non per la mia giostrina" *arriva mia madre in macchina* "Io vado, ma per la veglia di stanotte devi riflettere degli errori che stai commettendo" *vado*
Jake: "Ma cosa gli prende oggi alle ragazze?!"
____________________________________________Lacey: Tesoro, stai tranquilla. Non c'è niente da temere. Ti siedi sul tavolo, metti le gambe sulle staffe e quando ti avranno aperto come una cozza ci mettono un attimo col tampone"
Jenna: "A cosa serve il tampone?"
Lacey: "Per la tua cervice. E' necessario, ma è fastidioso e devi farlo solo una volta all'anno"
Jenna: "Ogni anno?!"
Lacey annuisce.
Jenna: "Non possono solo darmi la pillola?"
Lacey fa cenno di no.
Jenna: "Forse è meglio se andiamo. Dirò a Matty che abbiamo rischiato e staremo più attenti"
Lacey: "No no, non puoi dirglielo. Ha 16 anni. Non è in grado di gestire la cosa"
Jenna: "Ma perchè mi devo prendere io tutta la responsabilità?"
Lacey: "Perchè sei una ragazza"
Jenna: "E allora?"
Lacey: "E' nostro compito in quanto ragazze di vigilare. E' il nostro corpo a portare i frutti della gravidanza "
Jenna: "Lo so, ma.."
Lacey: "Niente, se vuoi fare sesso, allora tu in quanto ragazza devi gesire sia i rischi che le precauzioni. Verificare che sia sicuro è compito tuo e solo tuo. Questo non significa che devi smettere di essere giovane e di amare Matty. Devi solo prendere il controllo del tuo destino e del tuo corpo, perchè i ragazzi non rimangono incinti, ma le ragazze si. Ricorda, prendi sempre delle precauzioni"
Era proprio quello che volevo sentire. Non dovevo prendermela con Matty o con me stessa, dovevo solo prendere dei provvedimenti. A volte mia madre è incredibile e riusciva a sorprendermi con la sua saggezza ispirata da un cartello sul muro
____________________________________________Matty: "Non ho intenzione di dire niente"
Jenna: "Perchè?"
Matty: "Perchè ho paura che qualsiasi cosa dica sia sbagliata"
Jenna: "Mi dispiace, ma solo che queste improvvise sensazioni mi hanno spaventata un pochino"
Matty: "Per noi?"
Jenna: "Probabile"
Matty: "Beh, non devi esserlo, perchè devi sapere che tra di noi non c'è solo sesso e per dimostrartelo voglio farti vedere una cosa. Chiudi gli occhi"
Jenna: "E' così come faccio a vederla?"
Matty: "Tu chiudili e basta"
*si sfila i pantaloni*
Jenna: "Hey, che stai facendo? Non avevi detto che tra di noi non c'era solo sesso?"
Matty: "No, non è così. Guarda. Jenna per sempre "
Jenna: "Ti sei fatto un tatuaggio?"
Matty: "Già e l'ho fatto in questo senso così posso leggerlo tranquillamente"
Jenna: "E' davvero ..."
Matty: "Splendido. Ok, magari sono stato un po' impulsivo e irresponsabile"
Matty mi stava dimostrando il suo amore.
Jenna: "E' davvero splendido. E anche tu"
Matty: "Magari dovremmo fare una tregua. Solo per un po'"
Jenna: "Ma non per tanto. Giusto dai 7 ai 10 giorni"
Matty: "Cosa?"
Jenna: "Sai come dicono le pubblicità. Una al giorno leva il bimbo di torno"
Matty: "Ahh, certo"
______________________________________________Kyle: "Non conoscevo bene Ricky, ma lo sentivo vicino. Queste sono le sue ceneri. E' carbonizzato dalla testa ai piedi. Facciamolo girare. Sniffatene un pochino se volete. E' uno sballo. Io ho finito, qualcuno vuole dire qualcosa?"
Sadie: "Io si. Ho una confessione, ascoltatemi. Io odiavo Ricky Schwartz. Era un traditore e un bugiardo e volevo che morisse con tutto il cuore. Ho anche pregato che morisse e c'ho pensato ogni giorno. Una volta ho persino pagato una persona che facesse un incantesimo per farlo morire e ora mi sento in colpa di non sentirmi in colpa. Ho finito, grazie"
Tamara: "Anche io odiavo Ricky Schwartz. Ricky era un viscido verme psicopatico e ha reso la mia vita impossibile per tre lunghi anni giocando con i miei sentimenti. Sono felice che sia morto così ora mi può baciare il culo"
Clark: "E anche a me. Io e Ricky abbiamo cominciato a flirtare dai tempi delle medie. Diceva di amarmi e mi tradiva con un branco di sciaquette. Senza offesa"
Tamara: "Fa niente"
Clark: "Lo odiavo, lo odiavo, lo odiavo"
Tamara: "Andiamo, non era questo il senso della veglia. E' evidente che se siamo qui è per un motivo. E, penso di parlare a nome di molte ragazze, abbiamo finito finalmente questa storia. Sappiamo come Ricky diffondesse il suo amore. Ricky Schwartz è stato il primo di cui mi sono innamorata o almeno quello che credevo di essermi innamorata. Il punto è che mi ha dimostrato che ero in grado di amare qualcuno e ora posso vivere una storia d'amore, ma migliore"
Jake: "A proposito, celebriamo la vita di Ricky"
Tamara: "Riposa in pace Ricky. Piccolo stronzo"
Improvvisamente la veglia era diventata una veglia selvaggia. Era il lascia passare per tutto per cogliere l'attimo. Tutti celebrano la loro gioventù e il loro essere vivi. In quel momento non ho sentito di essre prudente. O di essere responsabile, perchè non dovevo guidare:
Jake: "Wow, Hamilton, ben fatto. E' meglio se ci vai piano"
Jenna: "Perchè?"
Jake: "Giusto, perchè?"
Jenna: "Non sono incinta. Ero convinta di esserlo, ma non lo sono e ora voglio darci dentro"
Matty: "Che mi sono perso?"
Jake: "Non molto. Solo qualche ragazza svitata e la tua ragazza che mi ha detto che non aspetta un bambino, credeva di essere incinta"
[poco dopo]
Matty: "Scusate. Vieni. Senti, io me ne vado. Puoi farti accompagnare da qualcuno?"
Jenna: "Cosa? Perchè?"
Matty: "Voglio andare a casa mia"
Jenna: "Andiamo, resta"
Matty: "Perchè non mi hai detto che credevi di essere incinta?"
Jenna: "Non lo sono"
Matty: "Ma credevi di esserlo"
Jenna: "E' stato solo per qualche giorno. Vuoi che andiamo nella tua macchina?"
Matty: "Si, voglio andarci. Da solo"
Jenna: "Ti prego, parliamo"
Matty: "Rispetto che tu non ne abbia voluto parlare prima, tu rispetta che non ne voglia parlare adesso. Buona notte Jenna"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 3
RomanceTerza stagione dell'omonima serie televisiva trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Collin, nuovo compagno di classe di Jenna; signor Hurt, professore di Jenna; Angelique, fidanzata di Collin; Austin, fratello di Angelique