Avevo passato 31 ore, escluse le 2 in cui avove dormito, tormentata dai sensi di colpa. Avevo tradito il mio ragazzo e non avendo una macchina del tempo per rimediare il misfatto dovevo sistemare la tensione e assicurarmi che non accadesse mai più.
Jenna: "Sali in macchina. Quello di venerdì scorso è stato uno sbaglio"
Collin: "Sono d'accordo"
Jenna: "Io amo Matty"
Collin: "Lo so"
Jenna: "E non è giusto ferire le persone che ami"
Collin: "La penso come te"
Jenna: "Quindi è finita"
Collin: "E' finita"
Jenna: "E sia chiaro che sto parlando di noi. Tra noi è finita"
Collin: "Chiarissimo"
Jenna: "Ok"
Collin: "Allora ci vediamo in classe"
Jenna: "Ciao"
Ci fissiamo e ci baciamo di nuovo.
Jenna: "No, no, non possiamo"
Collin: "Era una bacio da dio"
Jenna: "Esatto, ma adesso tra noi"
Collin: "E' finita"
Jenna: "Tregua?"
Collin: "Tregua"
Ci fissiamo di nuovo e ci ribaciamo, solo che veniamo beccati da Tamara.
Jenna: "Non posso credere che tu ci abbia visto"
Tamara: "Non posso credere che tu l'abbia fatto. Questo è big bang. Il tuo firt con Collin doveva essere un evento unico e irripetibile, come vedere cinque erezioni dei One Direction nella mia direzione. Avevi detto che ti eri lasciata trasportare e che non significava niente"
Jenna: "Non significava niente!"
Tamara: "E perchè l'hai fatto di nuovo?"
Jenna: "Io non lo so"
Tamara: "Jenna, una volta è un incidente, due è una relazione"
Jenna: "Io volevo chiudere con lui"
Tamara: "Appicicando il suo viso al suo?"
Jenna: "Le cose ci sono sfuggite di mano"
Tamara: "Lo so, ho visto. Adesso hai due opzioni: chiudere con Collin o dirlo a Matty"
Jenna: "La prima opzione non è andata a buon fine, la seconda non avverrà mai"
Tamara: "Allora c'è anche una terza opzione"
Jenna: "C'è una terza opzione?"
Tamara: "Si e vuole che la tua amica che non sa tenersi i segreti lo dica a Matty. Quindi se non scegli tra a e b, la c sarà un finale annunciato. Jenna, tenere un segreto simile comporta una fuga di notizie. Sai, piccoli segreti saltano fuori mentre cerco di tenere quello più grande. Aiutami Jenna. Potrei esplodere e non so quante vite potrei rovinare"
_____________________________________________Valerie: "Il tuo segreto è al sicuro. Io sono una professionista dei segreti"
Lacey: "Io no. Sono ancora peggio con le sorprese"
Valerie: "Non è la stessa cosa?"
Lacey: "No! O potrebbe? Si! Oh, cavolo! Adesso cosa faccio? Ti rendi conto che cerco di organizzarle una festa a sorpresa da quando aveva tre anni e per un motivo o per un altro Jenna riesce sempre a scoprirmi? L'unica sorpresa che sono riuscita a portare a termine è stata rinnovare la sua stanza quando ha compito 16 anni"
Valerie: "E la vera sorpresa è che ha deciso di lasciarla così"
Lacey: "Quest'anno voglio fare in modo di riuscirci. Puoi aiutarmi?"
Valerie: "E me lo domandi? Il mio secondo nome non è Tata per niente. In realtà non è il mio vero nome. Lo usavo al college quando lavoravo in un gay bar. Chi avrebbe mai detto che ai gay piace guardare le tette di un uomo?"
Lacey: "Ma tu sei una donna"
Valerie: "Esatto ed è per questo che era tutto un gran imbroglio"
Lacey: "Allora venerdì credi di riuscire a tenerla occupata dopo la scuola così faccio entrare gli altri"
Valerie: "Contaci sorella, così faccio entrare Jenna al mio locale preferito. La farò diventare un vero uomo e poi te la porterò a casa oppure potremmo dipingere delle tazze e poi raggiungervi a casa"
_________________________________________________Mi sentivo colpevole. Dovevo dirlo a Matty, ma cosa gli avrei detto? Niente, quindi avrei dovuto evitarlo fin quando non mi sarebbero passati i sensi di colpa.
Matty: "Hey, dobbiamo chiarire un paio di cose"
Jenna: "Non c'è niente da chiarire. E' finita"
Matty: "Ma è venerdì"
Jenna: "E cosa c'è venerdì?"
Matty: "Il tuo compleanno. Che vuoi fare per festeggiare?"
Jenna: "Certo, già. Il mio compleanno. Niente, non voglio fare niente"
Matty: "Sei sicura? *annuisco* Okay, ma sappi che non te la lascerò passare così liscia" *se ne va*
Ming: "E neanche io. Come ti viene in mente di tradire Matty. Devi finirla con questa stronzata"
Jenna: "Tamara non sa tenere la bocca chiusa"
Ming: "Non l'ho saputo da Tamara, ma direttamente dal mio briefing con la mafia"
Jenna: "La mafia lo sa?"
Ming: "E' una domanda retorica? Si, è ovvio, siamo dei maghi. Stai tranquilla, per ora. Gli asiatici non sanno solo farsi grandi acconciature *fa notare il suo nuovo tagli di capelli*, ma neanche tenersi un segreto"
Jenna: "Fantastico. Ora metto un punto a questa storia"
[in classe]
Jenna: "E' assurdo ed è ora di smetterla"
Sadie: "Chi è che deve smetterla?"
Jenna: "Stavamo parlando del mio compleanno. Tutti non fanno altro che pensare a quello"
Sadie: "Interessante, perchè Matty ha detto che nessuno interessa del tuo compleanno. Conosci Matty, il suo fidanzato? E' così un bel ragazzo"
Collin: "Si che lo conosco"
Sadie: "Devi stare molto attenta"
Jenna: "Attenta a cosa?"
Sadie: "A qualunque sia la cosa che c'è tra voi due. Anche se Matty è cieco di fronte alla tua infedeltà, io però non lo sono e so quando qualcosa non va e sono certa che qualcosa non va proprio ora"
Signor Hurt: "Davvero? Tu dici?"
Sadie: "Stavamo solo decidendo se fosse il caso di fare i compiti insieme. Pensavo che potevamo scrivere la storia delle genesi di una ragazza che da odiosa santarellina diventa odiosa troietta"
Signor Hurt: "Quindi è un pezzo autobiografico"
Sadie: "Esatto"
Jenna: "Parlava di te"
Sadie: "No, non parlavo di me"
Signor Hurt: "Miss Saxton, non c'è bisogno di fingere modestia. Gli alti eroi sono personaggi complessi e le odiose sgualdrine sono un piacere da leggere e distruggere. Che ne dici di scrivelo e d interpretarlo? Sono sicuro che saresti proprio adatta a quel ruolo"
Sadie: "Io non credo di riuscire a farlo"
Signor Hurt: "Allora smettila di cazzeggiare. Se vuoi fare la bulla, fallo online e tu tira fuori le palle o nella vita non combinerai mai niente. Scrivete 500 parole che definiscono una femminuccia. Ora"
Dopo aver trasformato in parole una lunga riflessione sulla mia codardia, avevo capito che dovevo smetterla di fare la gattina indifesa. Era ora di troncare con Collin senza più aspettare.
Matty: "Ciao bello, come va?"
Magari aspetto che il mio ragazzo se ne vada.
Matty: "Mi dispiace per la tua festa, mi sono perso qualcosa"
Collin: "No, niente. Direi niente"
Matty: "Mi serve un favore. Quella fotografa per cui hai fatto la festa. Mi ricordi come si chiama?"
Collin: "Elizabeth Caren"
Matty: "Giusto, vorrei comprare una delle sue fotografie per il compleanno di Jenna. Potresti aiutarmi a prenderne una ad un prezzo ragionevole?"
Collin: "Vedrò quello che posso fare"
Matty: "Grazie e non dirlo a Jenna. Voglio farle una sorpresa"
Collin: "Non c'è di che"
Matty: "E grazie per averla accompagnata. Sei stato molto gentile" *se ne va*
Jenna: "Che cosa voleva Matty?"
Collin: "Non posso dirtelo"
Jenna: "Oh cavolo, sa di noi, vero? Vuole mollarmi e tu non vuoi dirmelo per solidarietà maschile, così ce l'avete entrambi con me. Maledizione! Avrei dovuto dirglielo io"
Collin: "Vuole comprarti una foto di Elizabeth"
Jenna: "Cosa? Perchè?"
Collin: "Per il tuo compleanno"
Jenna: "Oh merda, è ancora peggio. Io sto qui a mentirgli e tradirlo, mentre lui mi organizza una sorpresa così generosa. Sono una persona orribile"
Collin: "Non lo sei"
Jenna: "Si, lo sono. Io lo amo davvero, dobbiamo smetterla"
Collin: "Dobbiamo smetterla"
Ci baciamo di nuovo
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 3
RomanceTerza stagione dell'omonima serie televisiva trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Collin, nuovo compagno di classe di Jenna; signor Hurt, professore di Jenna; Angelique, fidanzata di Collin; Austin, fratello di Angelique