Jenna: "Ecco, siamo arrivate"
Tamara: "Grazie di aver guidato"
Jenna: "Non avevo capito che ero obbligata"
Tamara: "Lo eri. Sei in libertà vigilata, quindi sarai la nostra guidatrice non bevitrice fino a nuovo ordine"
Jenna: "Tanto starei a mente lucida in ogni caso"
Ming: "Ti sei già dimenticata le regole?"
Jenna: "Ah cavolo, hai ragione. Non devo parlare di me stessa. Posso dire che sto male perchè i genitori di Matty si sono lasciati e lui vive in una casa nuova?"
Tamara: "Si può considerare un'affermazione ragionevole, visto che non parli solo di te ma anche di Matty"
Ming: "Non so d'accordo, perchè lei è stata l'ultima a saperlo"
Tamara: "Vero. Smettiamo di parlare di te e pensiamo alla mia situazione. Che cosa faccio quando incontro Jake?"
Ming: "Fa la vaga. Come se nulla fosse. E' la vendetta migliore"
Jenna: "Concordo"
Tamara: "Aspetta. Concordi perchè concordi davvero o perchè sei in liberà vigilata?"
Jenna: "E' una domanda trabocchetto? Perchè concordo davvero, anzi credo sia un'idea geniale"
Tamara: "Bene, allora è deciso. Farò così"
Bailey: "Jenna, ciao!"
Ming: "Chi è?"
Jenna: "Bailey, la mia nuova amica. Ho dimenticato di parlarvi di lei?"
Tamara: "Si. L'hai invitata perchè pensavi che ti avremmo piantato in asso?"
Jenna: "No"
Ming: "Sei in libertà vigilata. Sii sincera"
Jenna: "Si, volevo un'amica di emergenza"
[alla festa]
Jenna: "Ricorda, fa la vaga"
Tamara: "Si, so cosa faccio *saluta Jake con la mano* Porca vacca, non so quello che faccia"
Ming: "E nemmeno io. Non so spillare dal fusto e non c'è Fred che mi aiuta"
Tamara: "Ti aiuto io, ma tienimi lontano da ragazzi biondi con la faccia da bambino"
Jenna: "Scusa, di solito le mie amiche sono più socievoli, ma abbiamo appena riallacciato i rapporti"
Bailey: "A me sembrano simpatiche, ma andrebbe bene anche se non lo fossero. Sono felice di essere qui. Questa è la mia prima festa!"
Matty: "Una vergine del fusto?"
Jenna: "Ciao! Matty, questa è la mia amica Bailey"
Matty: "Ciao, è un piacere che sei qui"
Bailey sputa: "Scusa, non sono una grande bevitrice. Tu dove hai preso la soda?"
Jenna: "Guarda dietro il bancone"
Bailey: "Torno subito"
Matty: "Nuova amica?"
Jenna: "Già, ma del tipo buono"
Matty: "Perchè non bevi?"
Jenna: "Perchè stasera guido io"
Matty: "Beh, comunque sono contento che sei qui"
Jenna: "Anch'io"
Matty: "Io intendo che sei di nuovo tra noi"
Jenna: "Hey, ho appena saputo della separazione dei tuoi. Mi dispiace tanto, vorrei esserti stata vicino"
Matty: "Già. E' un periodo strano, ma non lo sarà per sempre"
Jenna: "Speriamo di no"
Matty: "Devo portare fuori dei bicchieri, me lo faresti un favore?"
Jenna: "Certo"
Matty: "Cercami dopo. Voglio parlare"
La vecchia Jenna era in grande rimonta e le possibilità erano infinite.
Bailey: "Mio padre è qui fuori. Devo andare"
Jenna: "Tieni, così non sente che hai bevuto"
Bailey: "In quanti modi vuoi salvarmi la vita? Grazie!"
Jenna: "Ci vediamo a scuola?"
Bailey: "Certamente"
La mia amica di scorta se ne andava e dovevo trovare Matty. Forse avvicinando corpo e mente gli ultimi momenti potevano essere cancellati. Potevamo ricostruire la nostra amicizia o fare di più. Sembrava già che Matty si stesse avvicinando a qualcuno: Hunter, la ragazza bellissima e più grande di me con cui Matty aveva perso la verginità. Non potevo competere.
Jenna: "Siete pronte per andare?"
Tamara: "No, vuoi che ci troviamo un altro passaggio?"
Jenna: "No"
Ming: "Bene, perchè noi abbiamo appena cominciato"
E a breve lo avrei fatto anch'io. Non potevo superare la serata con le regole della libertà condizionata. La vecchia Jenna, la nuova Jenna, quella buona e quella cattiva avevano tutte una cosa in comune: avevano bisogno di un drink.
Jenna: "Io ti piaccio?"
Jake: "Certo"
Jenna: "Fai male, mi sono comportata da stronza con te, Matty e tutti gli altri. Faccio schifo"
Jake: "Tutti noi facciamo degli errori"
Jenna: "Come quando io e te stavamo insieme e non ti avevo detto di Matty"
Jake: "Tranquilla, è il passato"
Jenna: "Stavamo bene insieme. Era divertente. Ti manca la vecchia Jenna? A me si. Mi manca la vecchia Jenna"
Jake: "Tu sei ubriaca, cerchiamo un po' d'acqua"
Jenna: "Io non voglio l'acqua"
Bacio Jake.
Tamara: "Hai infranto la libertà vigilata e ancora una volta stai facendo del male a te stessa e agli altri"
Jake: "Siamo molto"
Tamara: "Preoccupati per te"
Jake: "Io non so che ti sia preso, ma dire che"
Tamara: "Stai perdendo la testa"
Jake: "La smetti di interrompere?"
Tamara: "Oh io stavo solo"
Jake: "Mettendoti davanti agli altri?"
Tamara: "Si, mi dispiace, non l'ho fatto apposta"
Jake: "So che non lo fai mai apposta, ma lo fai. Mi manda fuori di testa e comunque come mai non te la stai prendendo con me?"
Tamara: "Perchè è lei che ha baciato te"
Jake: "Come fai a saperlo?"
Tamara: "Perchè dovrei credere che tu hai baciato lei?"
Jake: "No! Ma perchè sei certa che non lo farei?"
Tamara: "Perchè sei leale"
Jake: "Esatto. Tu non lo sei stata. Ecco perchè la storia delle elezioni mi ha fatto arrabbiare"
Tamara: "Hai ragione. Ho superato il limite e ti ho tradito. Ho dato per scontato che non ne avresti fatto una colpa e mi prendo la responsabilità. Faccio schifo"
Jenna: "Anch'io"
Tamara: "Lo appreziamo, ma stiamo parlando di me e Jake. Jake, mi dispiace. Ho commesso un errore. Delle volte la bocca comincia a parlare prima di pensare e non so come farla smettere"
Jake: "Lo so io"
La bacia.
Tamara: "Quindi abbiamo fatto pace?"
Jake: "Si. Litighiamo, poi facciamo pace. Va bene così"
L'egoismo sconsiderato della nuova Jenna aveva trionfato su quello di riportare in vita la vecchia. Non avevo rispettato i miei doveri di guidatrice non bevitrice e avevo costretto tutti a fermarsi a dormire lì, però non era così che speravo di passare la notte da Matty. Ma il letto di Matty era già occupato.
[il mattino seguente]
Tamara: "Ti sei alzata e hai pulito tutta la casa?
Jenna: "Più o meno"
Ming: "Muffin?"
Jenna: "Ho trovato il preparato"
Matty: "Che succede qui?"
Jenna: "Ho pensato di mettere apposto il casino, visto che sono stata una vera esperta nel crearne ultimamente. Mi dispiace, mi dispiace davvero tanto. Sono stata una pessima amica. Mi siete mancati ragazzi"
Matty: "Ci sei mancata anche tu"
Jenna: "Hunter beve caffè? Posso prepararlo"
Matty: "Si è ubriacata e si è vomitata addosso. Credo che se ne sia andata quando si è ripresa"
Jake: "Che peccato"
Matty: "Non direi. Preferisco una compagnia diversa"
A quanto pareva non mi serviva essere la vecchia Jenna per riparare i miei errori. Piuttosto potevo aspirare ad essere una Jenna nuova e migliore che finalmente sapeva apprezzare quello che aveva prima di perderlo per sempre.
Valerie mi lascia un messaggio sulla segreteria telefonica dicendole che non poteva più contattarla poichè era appena stata licenziata.
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 3
RomanceTerza stagione dell'omonima serie televisiva trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Collin, nuovo compagno di classe di Jenna; signor Hurt, professore di Jenna; Angelique, fidanzata di Collin; Austin, fratello di Angelique