👓 Prima parte. 👓

2.1K 88 39
                                    

🎈 Ciao a tutti! Ho deciso di tradurre questa storia breve ma carinissima di A_Michael. Spero che vi piaccia, è la prima storia che traduco quindi probabilmente non sarà perfetta, se c'è qualcosa da migliorare fatemi sapere tutto nei commenti! Il link per la storia originale è questo se volete leggerla in inglese: https://archiveofourown.org/works/20947646?view_full_work=true 🎈

NOTE: In questa fanfiction i Losers hanno battuto Pennywise nella loro prima battaglia. Nessuno di loro è andato via da Derry. Gli eventi si svolgono poco dopo la fine del primo film, la scuola è ricominciata e Richie si sente un po' perplesso riguardo il suo rapporto con il gruppo, in particolare con Eddie. Tutti i diritti sono riservati ai creatori dei personaggi.

A BORROWED FILM AND A STOLEN KISS.

Click click click click click click clik

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Click click click click click click clik

Il proiettore produceva un ronzio cigolando leggermente, e lanciava una bianca luce sfocata sul piccolo lenzuolo appeso al muro con delle puntine arrugginite. Il suono di quel goffo aggeggio riempì il ragazzo dai capelli corvini con un senso di realizzazione. Spinse pigramente i suoi occhiali, per forza d'abitudine, sul suo naso a punta. Aveva fissato il proiettore sul vecchio baule su cui l'aveva appoggiato. Non aveva idea di cosa ci facesse in soffitta o cosa contenesse, non che gli importasse. Era un perfetto cavalletto per il proiettore, quindi era quello il suo nuovo scopo. Suo padre una volta aveva pensato di portare giù quella vecchia cosa, ma non riuscì a trovare un modo per carteggiare il legno che sporgeva dai lati come spine di un'istrice. Il legno era vecchio, quindi si era leggermente sfilacciato, ma non era così preoccupante; o almeno questo è quello che disse suo padre per convincere sua madre, però Mrs. Tozier non ci credeva. Disse qualcosa riguardo al fatto che le sembrasse orribile, che non si abbinava agli altri mobili e tutto il resto. Richie aveva sempre trovato divertenti questi piccoli battibecchi tra i suoi genitori.

Allora sogghignò, lasciando vagare la sua mente in un ormai troppo familiare mondo fantastico. Un posto che frequentava un po' troppo spesso, pensò. Aveva scoperto che la sua immaginazione non moriva mai, semplicemente si riproponeva per diverse preoccupazioni. Pistole giocattolo, piccole action figures, e tutte quelle cose che pensava davvero che non avrebbe mai abbandonato finirono per essere accantonati nella sua mente da ormai quindicenne. Ma questo non era il momento per Richie Tozier di permettere alla sua mente di correre via insieme ai movimenti offuscati della lancetta dei secondi sul suo orologio. Doveva muoversi e finire di sistemare tutto o si sarebbe sentito dire che era pigro e che non era nemmeno riuscito a preparare tutto in tempo, lo sapeva. Non che gli dispiacesse prendere una sgridata dal suo piccolo e facilmente irritabile amico. Ma alcune volte sembrava aver bisogno di uno sforzo maggiore per rispondere di conseguenza.

Eddie sarebbe sicuramente arrivato a momenti a casa sua. Tutti gli altri loro amici sembravano essere particolarmente occupati quel weekend, lasciando così i due ragazzi da soli. A Richie non dispiaceva, comunque. Eddie era sicuramente uno dei suoi amici più stretti all'interno del loro piccolo gruppo, ma sembrava che di recente passassero sempre meno tempo insieme da soli. Beh, del tempo insieme da soli probabilmente non è la frase migliore, pensò. Qualcosa in quella frase sembrava strano applicato a lui e Eddie, addirittura imbarazzante. Ormai era abituato da troppo tempo solo a stare in un grande gruppo, e mai da solo con qualcuno di loro. Non che Eddie lo intimidisse, infatti Richie lo trovava piuttosto innocuo. Anche se era ovvio che Eddie desse il suo meglio per sembrare impavido e arrabbiato, Richie aveva visto oltre a quelle deboli facciate.

A Borrowed Film and a Stolen Kiss. 🎈 Reddie 🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora