🍪 Seconda parte. 🍪

1.1K 74 12
                                    

A BORROWED FILM AND A STOLEN KISS.

"Eddie! Cazzo, amico, mi hai fatto venire un fottuto infarto!" Allungò la mano per cercare i suoi occhiali, e quando li trovò li ripose delicatamente sul ponte del naso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Eddie! Cazzo, amico, mi hai fatto venire un fottuto infarto!" Allungò la mano per cercare i suoi occhiali, e quando li trovò li ripose delicatamente sul ponte del naso. Riuscì finalmente a distinguere la figura di Eddie che teneva in mano un muffin emmezzo. Il mezzo muffin stava finendo di essere mangiato da Eddie che sorrideva quando rispose.

"Allora non dovresti dormire se stai aspettando qualcuno," disse scrollando le spalle con la bocca piena di muffin alla zucca, "mia mamma dice che è da maleducati."

Richie ruotò gli occhi così tanto che fece quasi male. "Eddie, non me ne frega un cazzo di quello che dice tua madre. E poi nessuno va mai a farle visita a parte il fattorino di Pizza Hut, comunque."

"Ha, ha." Eddie abbaiò a Richie. A Eddie infastidivano le costanti battute sulla sua povera madre in sovrappeso, ma dopo essere stato con Richie per così tanto tempo, iniziò a capire che non c'erano davvero cattive intenzioni dietro le sue parole.

Richie scivolò un po' più in là e battè la mano sul posto vuoto accanto a sé sulla coperta, facendo un cenno al più basso di avvicinarsi. Eddie guardò Richie mentre si faceva strada verso di lui. Richie indossava una maglietta grigia con stampato il logo ormai rovinato dei Guns N' Roses e dei pantaloni del pigiama blu. Era piuttosto diverso dai soliti pantaloncini cortissimi di Eddie, dalle sue t-shirt e le sue sneakers.

"Sai," iniziò Eddie, "non dovresti stare scalzo in soffitta. Potresti prendere il tetano da qualche chiodo o gancio e dovranno amputarti una gamba."

"Eds, sono stato quassù per anni. Ti sembra che mi manchi una gamba? E poi, se anche volessi indossare le scarpe quassù, mia madre mi ucciderebbe. Non avrebbe lasciato salire neanche te con le scarpe, o sbaglio?" Gli occhi di Richie scesero sui calzini di Eddie.

Eddie alzò un dito e poi fece scivolare il suo zaino giù dalla spalla, lo appoggiò sul pavimento e lo aprì, mostrando un paio di sneakers. "Ed è per questo che ne ho portate un paio di scorta."

Richie si schiaffò una mano in faccia, stupito ancora una volta dal ragazzo accanto a lui. Eddie si sedette al suo fianco, infilandosi le scarpe una alla volta, ridendo ancora orgogliosamente della sua intelligenza.

"Niente marsupio oggi, nonnina?"

Eddie lanciò a Richie uno sguardo infastidito.

"No," iniziò con voce infantile, "perché dovrei portare il marsupio quando ho un intero zaino a disposizione? Non sarebbe pratico."

Richie sbuffò scuotendo leggermente la testa, mentre il suo amico si accomodava. Nonostante Eddie potesse essere davvero fastidioso con le sue palesi tendenze ipocondriache, gli era mancato passare un po' di tempo con lui. Da quando la scuola era ricominciata, a settembre, per i Perdenti era sempre più difficile trovare del tempo da passare insieme. Non che non si incontrassero come negli anni precedenti, ma le cose erano diverse adesso. Il legame che li teneva insieme era più forte di prima. Richie non era sicuro di come si sentissero gli altri, ma lui si sentiva molto più vicino ai suoi compagni, ora più che mai, ma tutti loro avevano le proprie vite da vivere. La piccola clubhouse ai Barren sarebbe stata messa da parte per un po'.

A Borrowed Film and a Stolen Kiss. 🎈 Reddie 🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora