💊 Terza parte. 💊

1.2K 84 67
                                    

A BORROWED FILM AND A STOLEN KISS.

"Richie!" urlò Eddie, saltando su dalla comoda posizione in cui era steso sulla coperta e mettendosi in ginocchio. Fronteggiò Richie con occhi pieni di preoccupazione e shock. "Cos'è successo, Rich?"

Richie scosse la testa disgustato dalla propria stupidità. "Niente Eds, tona a sedere. Mi sono solo fatto un taglietto su una gamba. Non è un granchè." Richie non era nervoso riguardo la questione, aveva avuto la sua giusta dose di tagli e botte nel tempo. Trovare dei cerotti non sarebbe stato poi così difficile. In ogni caso, Eddie sembrava essere un po' troppo nervoso.

"Oddio Richie! Che ti è successo? E' sangue quello?" Disse alzandosi in piedi.

Richie alzò le mani, con i palmi rivolti verso il suo migliore amico. "Eddie, non è niente, davvero. Non farne una tragedia. E' solo un po' di-."

"Sangue!" Eddie urlò. Richie si fece piccolo quado vide uno sguardo di determinazione prendere il posto della precedente espressione inorridita di Eddie. Il più basso si avvicinò e strinse forte i suoi polsi. Prese Richie e lo riportò indietro sulla coperta, facendolo tonare a sedere. Richie iniziò a protestare, ma Eddie gli lanciò uno sguardo particolare che diceva chiaramente sta zitto, Richie.

"Eddie, Eddie, sto bene! Non ho bisogno di essere curato." Disse, cercando di contrattare con l'ipocondria di Eddie.

"Non puoi saperlo."

"Okay, se ti fa stare meglio, se finirò per aver bisogno di qualche cura ti lascerò dire te l'avevo detto."

Eddie gli lanciò uno sguardo severo. "Non mi farebbe felice. Io non rido quando qualcuno si fa male. Soprattutto se quel qualcuno è..."

Si interruppe subito.

Quando Richie si fu appoggiato nuovamente al baule di legno Eddie si mise al lavoro. Trascinò frettolosamente il suo zaino vicino a sé e il materiale dello stesso fece un suono graffiante di protesta, come carta vetrata su un vecchio pezzo di legno. Lo aprì tirando fuori l'acqua ossigenata, delle bende e delle garze. Richie rimase a guardarlo a bocca aperta, con gli occhiali storti appoggiati sul viso. Sembrava che Eddie fosse stato addestrato per questa esatta situazione.

"Scusami."

"Per cosa?" Iniziò Richie, ma fu subito bloccato da un suo stesso urlo non appena Eddie applicò l'acqua ossigenata sulla sua ferita. Un forte bruciore gli attraversò tutta la gamba fino ad arrivare alle dita. Risucchiò l'aria a denti stretti e scalciò di riflesso, colpendo Eddie direttamente sul petto. Eddie ansimò, ma gli passò subito. Non gli aveva fatto poi così male, Richie era comunque scalzo, dopotutto.

"Per questo. Adesso resisti, non fare il bambino."

"Cazzo, fa male Eddie! Stavo benissimo prima che tu decidessi di assalirmi chimicamente."

A Borrowed Film and a Stolen Kiss. 🎈 Reddie 🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora