Ciao sono Arcadia, ho 20 anni e odio il mio corpo. Odio i miei capelli che non sono né lisci né ricci... sanno solo quello che non sono; odio le mie sopracciglia, così folte che non hanno mai una forma definita o definitiva... giuro che le ho provate tutte: sottili, doppie, curve, a punta, arcuate, ma, a quanto pare, a loro piace cambiare; odio i miei occhi, o meglio il colore dei miei occhi (effettivamente la loro forma mi sta stranamente "bene"): MARRONI! Il colore più comune di tutti, senza alcuna sfumatura e senza alcun particolare, monotoni e piatti oserei dire, esattamente come il colore dei miei capelli... odio questo colore!
Odio la forma del mio viso, a metà tra squadrata come un quadrato e tonda come un palloncino, ed ovviamente odio le sue componenti. Odio il mio naso, troppo grande a causa di un innocente vizio di quando ero bambina... sì, da piccola mi mettevo le dita nel naso... già, giudicatemi pure... ma non solo, dopo aver trovato il "tesoro"... io lo mangiavo! Ero alquanto disgustosa da piccola lo ammetto; comunque, a proposito di magiare, odio anche la mia bocca, con le sue labbra troppo sottili, e soprattutto con quel difetto orribile: ogni volta che sorrido, la mia bocca si distorce facendo scomparire parte del labbro superiore... ecco perché evito il più possibile di sorridere.
Odio il mio corpo perché sono bassa (1 metro e 50 cm) e perché sono completamente sproporzionata: ho un seno prosperoso che odio (regalerei volentieri 2-3 taglie della mia quarta abbondante); ho la tipica "pancetta alcolica", che di solito hanno gli uomini, nonostante io sia astemia; non ho un lato B considerabile tale e delle cosce con una circonferenza a dir poco imbarazzante; ho delle ginocchia enormi, che odio, e che quindi, mi fanno odiare gonnelline e vestitini vari; ed infine odio i miei piedi, in quanto presentano, come tocco finale, l'alluce valgo.Ecco, questa sono io e mi odio e ancora oggi mi chiedo perché mai sono ancora su questo mondo...
Che dite, vi va di scoprirlo insieme a me?
STAI LEGGENDO
La vita qualunque di una ragazza qualunque
Roman pour AdolescentsÈ la storia di una semplice ragazza e della sua famiglia che vive la sua vita senza viverla davvero. Ogni giorno è quasi sempre uguale al precedente e la ragazza ha perso la curiosità nel scoprire tutto ciò che la circonda. Ormai non è più né una ba...