Sirius era seduto sul davanzale della finestra, leggermente aperta, della loro camera. Aveva una sigaretta in bocca, dalla quale aspirava il fumo, per poi buttarlo fuori, mentre guardava le prime goccie di pioggia cominciare a scendere.
Remus, sdraiato a pancia in giu sul letto più vicino a lui, stava fissando un libro aperto, cercando di studiare qualcosa per un test.
James era a cercare di conquistare la Evans, ovviamente, e Peter era andato a studiare in sala comune, dopo essersi accorto che gli dava fastidio l'odore del fumo in una stanza piccola.
"Sir, chiudi la finestra" disse Remus, quando vide una goccia di pioggia entrare attraverso lo spiraglio aperto.
"Poi la stanza si riempie di fumo, a Wormtail non va bene e anche a te dopo un po' darà fastidio" sbuffò il ragazzo, senza chiudere la finestra."Mi da più fastidio una stanza allagata, posso sopportare un po' di fumo" disse Remus, poi si alzò e chiuse la finestra lui stesso, sedendosi vicino Sirius.
"Non stavi studiando?" chiese quello.
"Posso fare una pausa" rispose il biondo, sistemandosi meglio.Calò un silenzio, spezzato solo dagli sbuffi di Sirius ogni tanto.
"Sei a meno di un metro da me, ti sto praticamente sbuffando il fumo in faccia e non ti stai lamentando; se non ti conoscessi e se non sapessi che non faresti mai una cosa del genere, ti direi che fra un po' comincerai addirittura a fumare" disse Sirius, sempre con la sigaretta in mano.
"Perchè non farei mai una cosa del genere?" Chiese il ragazzo, guardandolo.
"Oh, andiamo! Appena ho cominciato non facevi altro che ripetermi di quanto facessero male e quanto danneggiassero la salute!" Rispose Sirius, allargando le braccia.
"Mi preoccupo della tua salute, non della mia"
"Ma davvero?" Chiese Sirius, convinto che stesse mentendo. "Allora dimostramelo." Detto questo gli passò la sigaretta e gliela mise in mano.
"Non ti fidi?" Chiese Remus, ridendo.
"Non mi sembri il tipo che fuma" rospose il corvino, alzando le spalle.
Inaspettatamente, Remus prese un tiro dalla sigaretta, buttò fuori il fumo e poi la passò a Sirius, che lo stava fissando."Contento adesso?" Chiese, ironicamente.
"Non era la prima volta, vero?" Chiese invece Sirius, ignorando la domanda.
"Cosa?"
"Non era la prima volta. Non hai tossito, l'hai fatto come se fosse la cosa più naturale del mondo. Io quando ho provato la prima volta pensavo di morire soffocato" rispose il ragazzo, ridendo e spegnendo la sigaretta, ormai finita, nel posacenere che aveva appoggiato lì vicino.
"Sei tu che esageri sempre le cose. Comunque, non era la prima volta, diciamo che te ne avevo rubate alcune, in passato, per provare" alzò le spalle Remus.
"Remus Lupin che fuma e ruba le sigarette agli amici! Non sei più quello di una volta!" Scherzò Sirius, avvicinandosi di più a lui.
"Oh, ma sta zitto!" Remus alzò gli occhi al cielo quando Sirius praticamente gli soffiò sul viso, per fargli arrivare tutto l'odore del fumo, e poi non si spostò da quella posizione."Se non ti conoscessi e non sapessi che non faresti mai una cosa del genere, direi che mi stai per baciare" disse Remus, scherzando, e usando le parole che aveva usato l'amico poco prima.
"Ah, sì? E perchè?" chiese Sirius, avvicinandosi ancora di più e mordendosi leggermente il labbro.
Remus deglutì e rispose. "Perchè sei decisamente etero e sei andato a letto con parecchie ragazze per quanto ne so"
"È una sfida questa?" Chiese il corvino, con un ghigno sulle labbra.
"No, era solo-"Sirius non lo lasciò finire di parlare, perchè poso le labbra sulle sue, mettendogli una mano dietro la testa.
Senza sapere bene chi aveva approfondito il bacio, si ritrovarono con le lingue intrecciate; le mani di Remus tra i capelli di Sirius, per avvicinarlo di più a sè.Quando si staccarono avevano entrambi il fiatone e restarono a guardarsi per un attimo.
"Dicevi che non l'avrei mai fatto, eh?" Disse Sirius, fra un respiro e l'altro.
Remus non rispose, e il ragazzo lo prese come un invito a continuare, così lo bacio di nuovo, fino a quando non fu l'amico a spostarsi."Padfoot, fermati"
"Cosa c'è?" Chiese Black, passandosi una mano tra i capelli.
"Non-non è-" disse Remus, cercando di riprendersi.
"Non è cosa, Moony?" Chiese Sirius, alzando un sopracciglio.
"Non lo so, ma noi siamo amici, e-"
Ancora una volta l'amico non lo lasciò finire.
"Senti, a me è piaciuto, a te è piaciuto?" Chiese, con nonchalance.
"Si" gli rispose il biondo in un sussurro, dopo aver sospirato.
"Allora, per me possiamo anche continuare, al resto penseremo dopo"Quella volta fu Remus a baciarlo, mentre i loro respiri affannati appannavano i vetri della finestra e sperando che James e Peter tornassero il più tardi possibile.
STAI LEGGENDO
Wolfstar || oneshot
FanfictionOneshot sulla Wolfstar Senza impegno Potrei postare due giorni di seguito come potrei non farlo per mesi Scrivo semplicemente quando mi va e quando ho l'ispirazione