Remus loved him

604 37 3
                                    

Remus era innamorato di Sirius dal primo momento in cui l'aveva visto, solo che all'epoca non se n'era reso conto. Aveva undici anni, non sapeva cos'era l'amore, ma pensandoci, successivamente si accorse che quella strana sensazione che provava quando vedeva l'amico, era il principio di un amore: un amore che sarebbe continuato per anni, per tutta la vita.

Sapeva, però, che Sirius non l'avrebbe mai ricambiato, per ovvi motivi: già da quando aveva tredici anni ci temeva a far capire quanto amasse le donne.

In più, Remus era un lupo mannaro, povero e mezzosangue e non avrebbe mai potuto offrire niente a nessuno, quindi sarebbe stato meglio rimanere soli.

Remus amò Sirius con tutto sé stesso, anche quando lo vedeva, anzi, lo sentiva -perché si rifiutava di voler vedere, quindi faceva finta di dormire- entrare nel letto con una ragazza e chiudere le tende. Lo amò quando si mise con Marlene, e quando, dopo averla lasciata, decise che aveva chiuso con l'amore e che voleva fare solo sesso con le ragazze. Lo amò anche quando aveva detto a Piton come raggiungerlo: mentre si scusava mille volte e lo pregava di perdonarlo, non riusciva a pensare ad altro se non al fatto che non era mai stato davvero arrabbiato con lui, semplicemente perché ne era innamorato perso. Lo amò anche quando fece una battuta sul fatto che Remus non fosse mai stato con una ragazza e che cominciava a sospettare fosse gay. Lo amò quando, finita la scuola, si rimise con Marlene, e lo amò quando annunciò che si sarebbero sposati, contento perchè voleva solo la sua felicità e non gli importava della propria, nonostante fu quasi in grado di sentire una parte del suo cuore spezzarsi. Lo amò e si sentì male per lui quando Marlene fu uccisa: vedere la persona che amava in quello stato lo stava distruggendo.

Lo amò nonostante tutto, nonostante il tradimento che aveva portato alla morte di James e Lily, nonostante Azkaban. Non passò giorno di quei dodici anni che non pensò a quanto fosse ancora innamorato di lui. Lo amò quando scoprì la verità: rivederlo gli aveva fatto perdere un battito, perchè poteva anche essere stato tutti quegli anni nella peggiore prigione esistente, ma per lui rimaneva la persona più bella del mondo. Continuò ad amarlo incondizionamente, e alla sua morte pensava che avrebbe sentito il proprio cuore smettere di funzionare.

Quando si sposò con Tonks, la ragazza dovette accettare che, per quanto Remus l'amasse, c'era sempre una parte del suo cuore che apparteneva a Sirius, una parte di lui che continuava ad amare incondizionatamente quell'uomo che aveva amato per tutta la vita e non riuscì mai ad amare quanto avrebbe dovuto quella fantastica donna che aveva al suo fianco.

Wolfstar || oneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora