Si dice che prima di morire le persone rivivano tutta la loro vita, ma per Sirius non fu così.
Mentre cadeva, si era reso conto di quello che stava succedendo ed era come se il tempo per lui si fosse fermato. Riuscì ad avere il pensiero razionale che, se doveva morire, voleva farlo con una precisa immagine in testa; che, se voleva rivivere dei momenti, li avrebbe scelti lui.
E così rivide Remus, Remus quando lo conobbe la prima volta, così magro e pieno di cicatrici: l'aveva colpito subito; rivide Remus nel loro dormitorio, a undici anni, che si vergognava a togliersi la maglietta per non far vedere i segni che, in seguito, scoprirono che erano stati lasciati dal lupo.
Rivide Remus con le lacrime agli occhi, quando avevano scoperto la sua vera natura, che diceva che potevano fare quello che volevano, che li avrebbe assecondati se avessero voluto farlo cacciare dalla scuola, che avevano ragione a pensare fosse un mostro, e subito dopo rivide se stesso abbracciarlo, rassicurandolo che a lui non fregava niente se una volta a settimana aveva un piccolo problema peloso.
Rivide Remus con un nuovo taglio sulla guancia, di cui probabilmente sarebbe rimasta la cicatrice, e vide la propria mano che lo accarezzava proprio in quel punto, e se stesso che gli diceva che sarebbe andato tutto bene, che nessuno l'avrebbe scoperto se non voleva.
Rivide Remus baciarlo e subito dopo scappare via, in preda al panico per quello che aveva appena fatto, e rivide se stesso inseguirlo per Hogwarts per ricambiare il bacio.
Rivide Remus chiuso in infermeria insieme a lui, perchè era stato il primo a perdonarlo dopo quella notte, nonostante avesse tutto il diritto di odiarlo a vita, e rivide Remus che gli diceva che ormai era passato, e che lo amava.
Rivide se stesso dirgli la stessa cosa solo dopo parecchi mesi, con la luce negli occhi di Remus che lo aveva fatto pentire di non averglielo detto prima, e rivide James che gli chiedeva quando si sarebbero sposati.
Rivide il loro addio ad Hogwarts; rivide Remus che lo baciava e che gli prometteva che sarebbero rimasti in contatto e che non sarebbe stata una stupida guerra a farli lasciare.
E infine rivide gli anni della guerra vera e propria, gli anni in cui entrambi erano sempre in missione separati e, ogni volta che si vedevano, si baciavano sapendo che quello poteva essere un addio.Tornò alla realtà e riuscì a girarsi in tempo per vedere un lampo di comprensione attraversare gli occhi di Remus, e gli mimò un 'ti amo' con le labbra per l'ultima volta, prima di attraversare il velo.
STAI LEGGENDO
Wolfstar || oneshot
FanfictionOneshot sulla Wolfstar Senza impegno Potrei postare due giorni di seguito come potrei non farlo per mesi Scrivo semplicemente quando mi va e quando ho l'ispirazione