My Hero Academia Il fantasma della 2°A
Capitolo 3 La rivelazione notturna
Uraraka dopo aver fatto la sua domanda notò un totale cambiamento nella mia espressione che fino a 5 secondi prima era quella di sempre, ma adesso era in stato di allerta, come se avessi un display sulla fronte che ad intermittenza segnalava "Domanda scomoda in corso..." Guardai Lorelaila in cerca di sostegno e lei "Wave io penso che ad Uraraka si possa raccontare tutta la verità, mentre stavamo combattendo contro di lei ho potuto intravedere un animo tutt'altro che meschino e bugiardo, sono sicura che saprà mantenere il nostro segreto, anche perché pian piano la verità dovrà essere rivelata prima o poi..." "Va bene, ma dovremmo fare molta attenzione e parlare con le persone giuste al momento giusto" rispondendole mentalmente. Uraraka notando che non gli avevo risposto subito chiese in tono preoccupato "Ti ho per caso fatto una domanda a cui non puoi rispondere?" "Ammetto che la tua domanda mi abbia un po' preoccupato, ma in questo momento non possiamo risponderti, se vuoi sapere la verità puoi venire in camera nostra questa sera e ti riveleremo tutto..." Uraraka notò che stavo parlando al plurale, ma decise di non chiedermi il perché si limitò solo a rispondere "Va bene Wave, verrò da te questa sera quando tutti se ne saranno andati a dormire" Lorelaila divertita disse "Sai Wave sembra tanto una missione top secret!! Ahahah!!" "Hai ragione e spero tanto che rimanga top secret ancora per un po'..." Arrivati in infermeria Uraraka si fece dare uno sciroppo per la nausea e io assunsi delle pastiglie anti epilettiche che mi ero fatto spedire dal mio ex liceo.
Arrivò l'ora di pranzo e io mi andai a sedere vicino ad Uraraka, Midoriya e Iida con cui avevo iniziato una bella conversazione. Midoriya aveva combattuto contro Bakugo e purtroppo mi ero perso lo scontro, ma mi dissero che erano stati fermati dal professor Might perché se avessero continuato la palestra sarebbe letteralmente stata spazzata via, quei due erano davvero pazzeschi. "Va bene ragazzi proviamo un po' della tipica cucina giapponese! Voi cosa mi consigliate? Ah ve lo dico già niente sushi, non sono un particolare amante di questo piatto" chiesi vedendo tutte le pietanze poste sul bancone della mensa, avevano tutte dei nomi impronunciabili per me che conoscevo il giapponese solo da poco tempo. "Oggi servono dell'udon, ramen, zuppa di miso e gli onigiri. Qui invece puoi trovare le tipiche salse giapponesi come il wasabi e la salsa di soia." mi consigliò Iida sembrando un maestro di cucina. Presi due onigiri accompagnati da del wasabi e un piatto di ramen. Vedendo la quantità di wasabi che avevo preso Uraraka mi allarmò "Wave ti consiglio di mangiare quella salsina un poco alla volta, è davvero piccante!" Ero un amante del cibo piccante e una salsina così non avrebbe di certo infierito sul mio palato, ma quanto mi sbagliavo... "Grazie del consiglio Uraraka, ma sono abituato al cibo piccante quindi non ti preoccupare!" risposi con un sorriso e con un paio di tipiche bacchette giapponesi presi il primo onigiri, lo inzuppai un po' in quella salsa verde e lo mangiai. Ingoiato il tutto, nella mia bocca cominciò una sorta di Armageddon!!! "Aaaaaaaaaah!! Bruciaaaaaa!!!" urlai mentre i miei 3 compagni ridevano sotto i baffi "Ti avevo avvisato Wave" disse Uraraka in maniera divertita. Ancora sconcertato dissi" Che razza di salsa è mai questa? E' senza alcun dubbio la cosa più piccante che abbia mai assaggiato in vita mia! Beh che mi serva da lezione..." Lorelaila volteggiava sopra di me sbellicandosi dalle risate e con la coda dell'occhio la guardai male "Sta tranquilla che la farò provare anche a te alla prima occasione che diventi tangibile!" gli dissi con tono minaccioso. "Provaci se ci riesci, ma non ci tengo ad assaggiare quella "roba" dopo aver visto la tua reazione!" disse Lorelaila ancora in preda alle sue rise. Iida si alzò dal tavolo e disse che sarebbe andato subito a fare i compiti e che dopo sarebbe andato ad allenarsi nella corsa. Io e i miei altri due compagni restammo ancora un po' in mensa e come avevo pensato Midoriya era un vero fan dei quirk, mi disse che aveva preso appunti su tutti i suoi compagni facendomi vedere uno dei suoi tanti taccuini numerati. "Sai vorrei prendere appunti anche sul tuo quirk!!Come si chiama?" Mentre Midoriya mi faceva quella domanda Uraraka mi guardò come per dire "Puoi fidarti anche di lui" Rimasi un attimo in silenzio e guardando di soppiatto gli occhi rossi di Lorelaila gli risposi "Va bene Midoriya vieni in camera mia questa sera assieme ad Uraraka, vi spiegherò un paio di cose..." e detto ciò mi alzai per andare in camera mia a disfare le valige.
STAI LEGGENDO
Il fantasma della 2°A
FanficLawrence Wave sta per arrivare al Liceo U.A, la più prestigiosa scuola per Hereos di tutto il mondo insieme alla sua fantasmina Lorelaila pronti a conoscere i loro nuovi compagni di classe che li seguiranno in una grande avventura per tutto l'arco d...