CAPITOLO 2. IN CERCA DELLA MEMORIA

735 50 7
                                    

Nel capitolo precedente:
La ragazza mostro un sorriso grazioso, ma la sua risposta stuppi tutti:
-Sono Daria, figlia di Poseidone.

POV Percy

Oh mio dio!!! Una sorella!!! Ed é un semidio!!! Devo ricordare di ringraziare papa.

La abbraciai con tutte le mie forze sollevandola dalla terra. Non avevo notato che era cosi bassa. Quanti anni avra? Che cosa le piace? Avrei continuato a pormi queste e altre domande, ma senti una voce soffocata.

-Cosa?-chiesi alla mia sorella adolcendo un po la presa per farla respirare e parlare.

-Non.respiro.mettimi.per.favore.giu.

-Ooooops...

La lasciai andare subito. Lei si massagio il colo, lamentandossi a bassa voce in greco. Poi alzo lo sguardo e vidi una scintilla accendersi nei suoi occhi. Nel prossimo secondo ero Io ad essere intrappolato in un abbraccio-spacca-ossa.

-Ciao fratellino!

-Fratellino?! Io sono piu grande di te, sorellina!

-Ah no, se comandi tu finiamo nei guai!

Avremmo continuato a litigare, ma fummo interotti da un leggero tossire. Mi girai insieme a mia sorella lasciando la presa.

-Percy, non credi che sia il caso di mostrare a Daria il campo?- mi chiese Annabeth.

-Si certo!!! Vieni Daria!!!

Ma lei non si mosse fissando Annabeth. Poi d'un trato chiese:

-Quando diventi mia sorella?

-C-cosa?

-Sei la ragazza di Percy, giusto?

-Si, ma co...

-Allora quando vi sposate che il cognome Chase non ti dona.

-Cos...

-Annabeyh Jackson...hmmmm...suona bene...Mr. e Ms. Jackson...propio niente male.

POV Annabeth

Ero rossa come un pomodoro. E giudicando dalle protesta silenziose di Percy anche lui si sentiva fuori posto con queste domande. Quella ragazzina era propio strana. Dall'aspetto l'avrei definita un topolino, ma appena mi guardo negl'occhi e parlo mi sentii subito piccola accanto a lei. Strano...Poi la storia con la perdita della memoria... Non é che non mi piace, le voglio gia molto bene e sento che diventeremo amiche del cuore! Pero ci sono troppi momenti bui...Mah! Puo darsi che esagerro.

Rissolti i problemi, io, Percy, Darie e Groover, che si eta unito a noi, siamo andatti a mostrare il campo a Daria.

*viaggio nel tempo*

POV Groover

Siamo appena tornati dal giro del campo. Quella ragazzina é mitica!!! No l, ma dico, persino i Stolls la rispetano e la conoscono da appena 10 minuti. Pero si stano scambiando delle occhiate che non mi piaciono. E adesso che lei, Percy e Stolls stano discutendo di qualcosa sento puzza di guai. No, aspetta, quella é puzza di...

-DRAGOOOOO!!!!

Appunto. Che si fa?

-SCAPATEEEE!!!

Logico. Prendo per un braccio Annabeth, per l'altro Percy. Sto per pprtarmi dietro anche Daria, ma non la trovo da nessuna parte. D'un trato sento qualcuno urlare.

-A NOI DUE LUCERTOLONE INFIAMMATO!!!

Prego i dei che fossi Clarissa ad essere quella pazza a metersi contro un drago. Mi giro lentamente. Merda. Daria sta correndo verso il drago! Ed é disarmata!!!

Sto gia pensando al suo funerale, quando lei d'un trato colpisce il drago con un...fulmine? Ma che?

Il drago é ormai svanito. Percy corre verso la sua sorrelina.

POV Percy

Un solo pensiero. Mi preoccupo solo di Annabeth e Daria. Che cosa sara sucesso alla mia sorelina? Corre verso di lei. Si sta massagiando le mani. Sono bruciati.

-Cosa é sucesso?

-Non lo so Percy, ma mi fa male la testa. E non sento le mani.

Cerco di massagiarle, ma lei continua a ripetere che non sente niente. A male estremi metodi estremi. Le chiudo gl'occhi e faccio dei tagli. Ma lei non sente niente!

Sto cominciando a panicare. Grazie al cielo arriva Annabeth. E con lei a portato Chirone. Quanto la amo quella ragazza!!!

Chirone esamina le mani di Daria

POV Chirone

Male. Molto male. Ma forse l'acqua rissolvera tutto. Immergo le mani della ragazza nell'acqua. L'acqua comincia a bollire e diventa nera. Daria cerca di non urlare, ma si vide che le fa molto male. Ma una volta tirate fuori, le sue mani sono ancora piu belle e sofgici di prima.
Chirone...

Si, si...pero...
No

Vabbene.

La guardo e sorridendo le dico:

- Stanote dormirai nella cabina di Ermes. Anche se sai il tuo genitore divino non potrai trasferirti finche non verrai proclamata. Adesso andiamo a cenare. Nel fratempo cerchiamo di capire che cosa é successo e come riportarti la memoria.

Sta quasi per andarsene con Percy e Annabeth quando le urlo dietro:

- E domani sii pronta! C'é il gioco della bandiera!

***
Ecco un nuovo capitolo. So che l'avevo promesso prima. Ed ero sicura che il capitolo si fossi publicato. Ma ieri ho scoperto che non  solo non si é publicato, ma anche si é auto eliminato. Quindi ho dovuto riscriverlo. Spero che vi piaccia!!!
Sempre vostra,
Fiorellino
       STOLS! RIDATEMI IL TELEFONO!!
Volevo dire
Justafull

FIGLIA DEL TEMPODove le storie prendono vita. Scoprilo ora