Capitolo 5 - Asilo

195 113 3
                                    

È arrivato il fatidico giorno: domani per la prima volta andrò all'asilo! Sono felice, ma anche un po' spaventato, perché non so minimamente cosa succederà e non so neanche come è fatto. Per non pensarci più sto andando a dormire... a domani!

                   IL GIORNO DOPO

Sono stato svegliato da mia madre abbastanza presto, mi sento un po' stanco, e non capisco il motivo di tutta questa fretta... sento mia madre dire:"muoviti, che devi andare all'asilo!" Allora mi ricordo tutto, mi vesto in fretta e partiamo. Durante il viaggio,però,vengo sopraffatto dall'ansia e dalla paura, e davanti all'asilo inizio a piangere. Era la prima volta che andavo da qualche parte da solo.. mi ritrovo insieme a tanti altri bambini, io mi ero calmato, ma molti ancora piangevano. Davanti a noi arriva una donna, che inizia a presentarsi dicendo:"Buongiorno, io sono la maestra Gloria." Poi vede gli altri piangere e va a consolarli, mi è sembrata simpatica, brava e molto premurosa. Dopo aver tranquillizzato gli altri bambini, ci dice di seguirla e ci porta in una grande stanza colorata. Ne rimango subito affascinato,Poi dice a tutti noi di sederci e ci spiega tutto sull'asilo. Ci dice che impareremo molte cose, e, data la mia curiosità, io non aspettavo altro! Non mi piacciono, però, alcune regole... per esempio non ci si deve alzare dalla sedia finché non suona una campanella, e ciò non mi va bene perché non posso correre. Mi affascinano molto le lettere e i numeri, e ora sto imparando l'alfabeto! È suonata la campanella, finalmente posso alzarmi a parlare con gli altri bambini, non tutti sono simpatici, e alcuni dicono parole strane che i miei genitori mi han detto di non dire. Vedo mia madre che entra in classe e mi dice di tornare a casa, nel viaggio di ritorno le racconto tutto quello che ho fatto oggi e, nel complesso, sono felice di andare all'asilo!

La vita di un semplice ragazzo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora