Il ticchettio della pioggia sul selciato comincia ad aumentare, le gocce d'acqua iniziano a scendere sempre più fitte, fino ad avvolgerti e trascinarti nel loro mondo.
La pioggia racconta, devi solo fermarti ad ascoltare la sua storia.Osserva:
Attraverso la fioca luce dei lampioni vedi cadere mille gocce a ogni istante, complici di quel sogno a occhi aperti da cui non vorresti mai svegliarti. Il paesaggio attorno a te sembra scomparire, come in un quadro impressionista, fatto di macchie in movimento: semplici pennellate di vita che ti lasciano senza parole.Ascolta:
ogni goccia si fonde con le altre in una melodia sempre diversa, prima in aumento fino quasi a cancellare ogni altro rumore, e poi di nuovo leggera, in un flusso d'acqua continuo. Non esiste suono più travolgente, sembra una scia di pensieri tracciati nell'aria, ovattati, sospesi.Chiudi gli occhi e lasciati trascinare dal profumo che si diffonde sempre più, mentre viaggi nei ricordi, alla ricerca delle pozzanghere in cui saltavi da bambina, ridendo a crepapelle.
Senti sulla pelle l'acqua che scivola leggera, rigandoti le guance, bagnandoti il viso, scendendo fino al tuo cuore, coinvolgendoti nei sentimenti più profondi.
Tutti i tuoi sensi sono immersi in quel mondo in cui non appartieni più a te stessa, ma a ogni briciola del paesaggio. La natura si dischiude, facendosi strada nel tuo animo. I fili d'erba mossi dalle gocce d'acqua sembrano sussurrare al vento i tuoi stessi pensieri. Le nuvole si spostano lentamente, un flusso di vapore a cui sembra fondersi il tuo stesso respiro.
In ogni goccia di pioggia ritrovi la forza della natura, costante e imprevedibile, ma anche ispiratrice e vitale. In ogni goccia di pioggia ritrovi te stessa, i tuoi sogni, i tuoi ricordi, i tuoi viaggi nella fantasia. Devi solo chiudere gli occhi e lasciarti andare all'immaginazione, ancora una volta... Solo così ritroverai la magia della vita, in ogni goccia di pioggia.
STAI LEGGENDO
Le ali della fantasia
FantasyUna semplice raccolta di pensieri, sogni, emozioni. Un foglio bianco tra le dita e lo scintillio dell'immaginazione. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalla tua fantasia: solo chi sogna può volare... Disegni all'interno e in copertina realizz...