4

2.3K 116 93
                                    

Si sentiva che t/n e Ashido Mina stavano scendendo le scale perché la ragazza dai capelli lilla continuava a chiedere alla povera t/n come mai indossasse una divisa così larga. I ragazzi facevano la strada insieme per arrivare a scuola e chi li guidava era sempre Iida, il loro rappresentante di classe. Appena le due ragazze sbucarono dalle scale, il blu urlò di mettersi in fila per due.

Questa volta, Mina andò a mettersi con Tsuyu dando un bacino a t/n che rimase leggermente perplessa da quel abbandono. Si mise in ultima fila, dove non c'era nessuno, ma da dietro sentí i passi di una persona, e non poté che allarmarsi. Si girò, e con un braccio andò a colpire chi le stava dietro, utilizzo l'arto come se fosse una vera e propria katana.

Aveva le ginocchia piegate, una gamba tesa, l'altra che era un passo più avanti. Non colpí veramente chi gli stava dietro, ma il suo indice toccava il collo dello sconosciuto come se fosse la punta di un coltello. Subito, mise via il braccio e tornò in una posizione neutra.

<< Scusami ancora! >>

Bisbigliò la ragazza a Shoto, con una voce così soffice e acuta che il ragazzo si intenerí, senza darlo nell'occhio. Davanti a loro si stava scatenando un chiacchiericcio assurdo, ricco di risate e quant'altro che costrinse il rappresentante a urlare.

<< In fila per due ho detto! >>

Strillò Iida con voce stridula e lampante. Il suono era così stonato che Izuku e Uraraka si misero a ridere ma subito dopo arrivò il silenzio e finalmente i ragazzi poterono dirigersi verso la scuola. Uscirono appena ed erano quasi vicini al semaforo, quando di punto in bianco, t/n notò tutti con gli zaini, tranne lei. Imprecò in silenzio e non esitò a ritornare indietro.

<< Hey senti ho dimenticato il mio zaino. Puoi avvisare Tenya Iida, il rappresentante? Torno subito >>

La ragazza spiccò il volo facendo uno scatto velocissimo. Shoto guardò quella figura goffa correre via e trovava strano, ma al tempo stesso adorabile, il modo di vestirsi di t/n. In effetti, nessuna ragazza della scuola si vestiva come lei. La divisa in genere era stretta quasi a tutte e ciò che spinse la ragazza a non indossare quella uniforme è proprio perché non si sentiva a suo agio con abiti così, che la stringevano, si sentiva come se fosse bloccata.

Shoto fermò i suoi passi, occupato a guardare t/n dirigersi al dormitorio. Subito, il ragazzo guardò l'ora dal suo telefono e corse da Iida.

<< Ne sei sicuro? Io non poss.. >>

Il blu non lo aveva neanche concesso ma Shoto fece di testa sua. Con il suo potere corse da t/n come se fosse in una pista di panniggio, ed era stato così veloce che la raggiunse in un batter d'occhio. Non sapeva se prenderla per il braccio o prenderla in braccio. Se l'avesse presa da un braccio solo sarebbe stato molto sconfortevole per la ragazza, quindi, con un sospiro, appena era vicino abbastanza da prendere t/n, la sollevò e le disse di stare tranquilla.

<< Ma cosa..?! >>

Disse lei prima che potesse pensare che Shoto fosse un criminale che la voleva rapire.

<< Ma non è vietato fare una cosa del genere? >>

Ancora prima che Shoto le potesse rispondere, erano in camera sua. Lei in un millisecondo, senza chiedere nient'altro, prese la sua roba. L'unico momento imbarazzante sarebbe stato che doveva saltare tra le braccia di Shoto che la guardava volendolo dire di sbrigarsi, anche se stava sempre con la stessa faccia neutra. Solo che stavolta era leggermente agitata.

Alla fine Shoto la prese per le spalle, così come la ragazza desiderava e mentre stavano ripercorrendo il cammino per tornare al semaforo, lui si manteneva in equilibrio con la scia ghiacciata che aveva creato, ma al tempo stesso, con una mano, lo scioglieva, e tutto questo processo durò finché non sono arrivati al semaforo.

<< Non so come ringraziarti >>

Si complimentò la ragazza una volta scesa da Shoto, che la guardò ma non le rispose. A un certo punto Iida si girò e vedendo i due già di ritorno indietreggiò di qualche passo andando verso le strisce, che una macchina quasi non lo investiva. Dopo alcuni secondi, finalmente i pedoni potevano attraversare.


































Author's Note
Mamma mia, vorrei un'unicità per non arrivare in ritardo a scuola..

Domande del giorno: cosa giustifica l'azione proibita che ha compiuto Shoto?

Perché di norma un eroe non può usare i suoi poteri in luoghi pubblici a meno che non abbia la licenza.

Vi piace Iida come personaggio?

Somigliate un po' a t/n?


Dove trovo le forze - Todoroki X Reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora