Hai presente quando vuoi stare da solo ma in realta vuoi solamente che qualcuno ti abbracci ? Ecco io ho questa sensazione perennemente.
Ci sono ragazze che non riescono ad essere se stesse a meno che non abbiano un paio di cuffie nelle orecchie. Ci sono ragazze che sono capaci di ridere a crepa pelle e di scherzare come matte, di sorridere, di essere felici. Ma lo sono veramente? Le stesse ragazze però una volta arrivate a casa scoppiano in un mare di lacrime e molte volte di sangue. In questo gruppo di ragazze ci sono anche io. Mi chiamo Francesca, ho 15 anni, da sempre vivo in una piccola città vicino Roma. Sono la tipica ragazza "adolescente". Ma perchè una ragazza adolescente dovrebbe
a.Odiarsi
b.Stare male
L'adolescenza è soltanto una grandissima trappola per ragazze. Avrete tutte sentito dirvi la solita frase del cavolo :
"Quando sei adolescente non hai più problemi, è solo che sei tu che li interpreti diversamente e sei più lunatica"
Bhe per me questa è un emerita bugia. Si per carità quando sei adolescente sei lunatico e tutto il resto... ma è una cosa diversa. Io sto notando che le ragazze di ora sono molto più cattive di prima vero ? Perchè non è una cosa sensata prenderti in giro soo perchè ascolti Justin Bieber o i Maroon 5. Secondo e non è una cosa normale.
1- LA TIPICA GIORNATA
Caro diario ora sono a casa. Fortunatamente sono due giorni che sono lontana dal luogo che odio di più: LA SCUOLA. Venerdi scorso mi sono rotta la caviglia mentre facevo ginnastica e quindi ho il gesso. Poi a scuola i professori sono stati tutti licenziati perchè hanno sbagliato a fare le graduatorie. Scommetto che anche voi ragazze come me odiate stare in quel branco di stupidi dei vostri compagni. Scommeto anche che la maggior parte delle nostre "paranoie" sul nostro aspetto partono da loro. Vero ?
Io ho sempre odiato la mia classe, fin dalle elementari.
Diciamo che la causa della loro presa in giro è sempre stato il mio aspetto fisico, però tutt'ora non odio il mio corpo; a me piace però una bambina di 7 anni questo non lo poteva capire. La tipica giornata di quella bimba di 7 anni era:
I. Sveglia
II. Lezioni
III. Ricreazioni (con aggiunta di prese in giro dai suoi compagni)
IV. Lezioni pt. 2
V. Casa (con pressionni pesanti dalla nonna)
VI. Palestra (la mia vera casa)
Io odiavo la ricreazione. Ogni sacro santo giorno la ricreazione si tramutava in prese in giro a me.
"Capellona", "Zombie", "Me pari un maschio con tutti quei muscoli", "Fai i compiti in anticipo" e tutte cose cosi. Nei pochi ricordi che ho di quando ero piccoli ne ho uno di quando mia madre è stata operata al piede. Mi ricordo di essere tornata da scuola, di essermi gettata nel suo letto e aver cominciato a piangere. Mi ricordo di averle chiesto perche io vivevo e perche dovevo sopportare tutte quelle prese in giro. Però non mi ricordo cosa mi rispose mamma.
2-LAMBERTO E ROSSELLA
Visto che li ho nominati ve li presento: loro sono i miei genitori. Loro penso che siano i migliori genitori che conosca. I genitori dei miei compagni gli fanno fare tutto quello che gli pare ai propri figli e secondo me è sbagliatissimo. I miei sono uan via di mezzo; mia mamma è fantastica e si fida ciecamente di me quindi lei sa che se io gli dico una cosa è la verità (tanto io non ho mai avuto la possibilità di dire una cavolata ai miei perceh gli ho sempre detto le cose come stavano e poi non sono il tipo da fare delle cose perc ui vadano dette delle bugie ai genitori.). Papà è un pò protettivo verso i miei confronti ma del resto per lui sono ancora la sua piccolina, e è normale.
Loro si amano e anche se avvolte litigano si vede prorpio che si amano. Per me sono i genitori perfetti. Hanno un solo ed unico difettuccio, tutti e due:
Non si sono mai accorti che la loro "bambina" sta morendo dentro.
O sono loro che non sanno vedere oltre il mio sorriso finto o sono io che lo so nascondere bene.
3-INVISIBILE
Avete mai avuto la sensazione di sentirvi INVISIBILI? Che tipo ogni ppersona che hai davanti ti ignor e non gliene fraga una emerita pippa di te ? Ed è una sensazione bruttissima vero ?
Io oramai ci ho fatto l'abitudine. Però non so se voi avete delle eccezioni, o delle persone che sono invisibili come te. Io con quelle perssone ci ho fatto amicizia ed una di queste è proprio nella mia classe : il suo nome è Lara.
Lei è una ragazza arrivata da poco in classe (Precisamente il 12 novembre dello scorso anno) ma appena è entrata in classe mi ha subito colpito come se la rivedessi dopo tantissimo temppo che non la vedevvo (ma io neanche la conoscevo!).Durante il corso dell'annno ci siamo imparate a conoscere e abbiamo scoperto che avevamo molte cose in comune. Come ad esempio il cantante preferito.
Grazie a lui noi ci siamo sempre di ppiù avventurate nel sentiero della amicizia fino a che non siamo diventate migliori amiche.
4-TRADIMENTI
Quest'anno pero nella nostra classe di fronte è arrivata una nuova ragazza, che a mio parere è troppo vanitosa.
Lara ne è rimasta sconvolta, ha avuto la stessa sensazione che avevo avuto io l'anno prima per lei.Cosi ha deciso di cominciare a conoscere lei e man mano ch passa il tempo sento che da me si sta allontanado.
Poi mi è arrivato un suo messaggio :
"DEBORA MI HA DETTO CHE HAI PARLATO A SOFIA ALLE MIE SPALLE. SEI UNA STRONZA, TI CONVIENE NON RIVOLGERMI LA PAROLA PERCHE' ALTRIMENTI POTREI UCCIDERTI. DOMANI RIVOGLIO LA COLLANA CHE TI HO REGALATO E TRANQUILLA CHE NON MI RIFARò MAI PIù RIVEDERE PERCHè CAMBIO SEZIONE E VADO CON DEBORA."
Mi è caduto il mondo addosso. Ho iniziato a piangere ed è proprio qui che il vaso è trabboccato.
Oltra alle sue parole poco tempo prima il mio ragazzo mi aveva lasciato per mettersi con questa Debora.
Cosi corsi in bagno. Presi una lametta e iniziai a tagliuzzarmi prima le gambe e poi le braccia fino a che non decisi di farla finita. Ero troppo stanca di tutto e di tutti cosi presi la lametta e mi tagliai le vene.
Da qui continuero io (LARA)
La madre mi avvisò dell'accaduto e corsi subito in ospedale
La trovai li, sul letto di ospedale e seppi che molto probabilmente non ce l'avrebbe fatta. Mi venne un groppo in gola e scoppiai in lacrime. Poco dopo mi raggiunse Kyle il suoe ex ragazzo e rimase scioccato nel vederva in quello stato.
Io e Kyle ci accorgemmo della cazzata che avevamo fatto.
5-FOULAR NERO
Pochi giorni dopo Francesca morì e facemmo il funerale.
Non sò cosa darei per riaverla qui.
Prima che lei si suicidasse Debora mi aveva confessato che le cose che mi aveva detto erano delle cavolate. Io il giorno dopo a scuola volevo chiederle scusa e invece adessso sono qui, aspettando che un cotral passi per riportarmi a casa.
STAI LEGGENDO
||Love me like you do.||
Teen FictionQuando stai con una persona da 12 o 13 anni è un po' come se il rapporto entrasse nell'età dell'adolescenza, senti il matrimonio una fatica, senti la fatica di portare giù i bidoni della spazzatura. Ma l'accettazione di portare giù i bidoni della sp...