Capitolo 1-Parte 7

19 3 0
                                    

Stiamo parlando del mio fratellino.Non mi arrendo!
Lisa:"Terra chiama Stella!Mi ricevi?"
Lisa schiocca le dita di fronte ai miei occhi.Indietreggio leggermente,sorpresa Merda,l'ho completamente ignorata!
Stella:"Mi dispiace,Lisa.Davvero..."
Lisa mi rivolge un sorriso comprensivo e mi posa una mano sulla spalla.
Lisa:"Non preoccuparti.Si rimetterà."
Lo so.Ne dubito.
Sta parlando di Jason.Faccio una smorfia che dovrebbe somigliare a un sorriso,e annuisco.Si rimetterà sicuramente ma,perché questo accada,devo prima risolvere imm ok suo problemino.(Ho paura di non farcela).
Stella:"Lo so.Grazie."
Apprezzo il fatto che sia qui per me.E che cerchi di sollevarmi il morale.
Lisa:"Ascolta,non posso restare troppo.Oggi verranno un sacco di persone.Te la caverai?"
Stella:"Non preoccuparti!Torna al lavoro."
E se chiedessi un prestito?Dopotutto,il mio lavoro è una garanzia.Ma 500.000 dollari non è poca roba!Pfff!Chi accetterebbe di fare un credito di 500.000 dollari a una ragazza come me?Vivo una vita modesta.Non sono nessuno!
Mi alzo.Mi lascio andare contro la sedia.
Mi alzo,sul punto di crollare,malgrado la mia giornata sia appena cominciata.Mi sembra che siano passate 20 ore da quando quel pazzo mi ha quasi investita.Mi farò un altro caffè!Ne ho bisogno.(Che schifo!)Lisa mi sorride e si alza per buttare il suo bicchiere.Mi guarda,perplessa.
Lisa:"Forse dovrei tornare a casa?Prenderti una giornata di riposo?"
A dire il vero,devo assolutamente trovare una grossa somma di denaro,quindi prendersi una giornata di"riposo"Non è proprio un'opzione.Ma Lisa non lo sa.E non voglio parlargliene.È un mio problema,non suo.Quindi mi limito ad annuire e stringermi nelle spalle.
Stella:" ce la farò.Non preoccuparti!"
Lisa:"Dalla tua faccia,ne dubito Stella.Ascolta,se è per Gabriel..."
Stella:"No,non c'entra niente."
Beh,un po' sì in effetti.Ma non per quello che crede lei.Ho chiaramente bisogno di questo lavoro!E non mi ci vedo a rapinare banche!A mano che...Potrei proporre a Maccini di pagare a rate?
Buona idea.Pessima idea.
Ma certo!Credi davvero in Babbo Natale,Stella...Se questo tizio ha dato 48 ore per rimborsargli mezzo milione di dollari,dubito sarà disposto a farci credito.Siamo fottuti!Solo al pensiero,mi si stringe la gola.Per fortuna,l'arrivo di Matt e Colin distoglie l'attenzione di Lisa,permettendomi di rimettermi in sesto.Come al solito,Matt ha un gran sorriso sulla faccia.Mi saluta allegramente.Quanto a Colin,sviluppatore della Carter Corp e amico di Matt,mi da solo un breve cenno del capo.Faccio lo stesso.Colin è il classico ragazzo riservato e silenzioso."Dark"in tutti i sensi.Vive nel suo mondo e parla molto poco.
Matt:"Stella!Non credevo ti avrei vista,oggi.Ti mancavo così tanto?"

Si mette a ridere,orgoglioso della sua battuta,e mi fa un occhiolino malizioso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Si mette a ridere,orgoglioso della sua battuta,e mi fa un occhiolino malizioso.Quell'occhiolino!Per un attimo mi è sembrato di vedere l'autista della Lamborghini...Che strano.
Stella:"Terribilmente!Non credo mi sarei rimessa,non fossi venuta immediatamente a vederti!"
Matt:"Allora?Come sta tuo fratello?"
Lo rassicuro.Cambio argomento.
Alzo le spalle e lo rassicurò.
Stella:"Si rimetterà.Ha la pelle dura!Come sua sorella!"
Matt:"Senza dubbio.E tu?Come stai?Come la stai gestendo?"
Stella:"L'ospedale...Beh,è un ospedale,lo sai!"
Lisa:"Beh,io devo rimettermi al lavoro!Matt,occupati di lei,va bene?"
Matt:"Non preoccuparti.Il suo cavaliere senza macchie e senza paura è sempre qui per lei!"
Lisa:"Sarà meglio!Ci vediamo dopo!"
Colin:"A dopo."
Osservo la mia amica andare via,mentre Matt di da' una pacca amichevole sulla spalla,per poi farsi un caffè.Quando a Colin,mi rivolge un'occhiata insondabile,per poi prendersi da bere e sistemarsi a un angolo della stanza,per consultare il suo telefono.
Matt:"Sicura di stare bene?Sei pallida come le chiappe di Biancaneve!"
Scoppio a ridere alla metafora di Matt.
Stella:"Grazie per il complimento!Ma si',sto bene,te l'assicuro.È solo il contraccolpo...Mio fratello..."
Sono sincera.Non dico nulla.
Guardò Matt,insicura.Vorrei dirgli di più,parlargli,confidarmi.Ma,d'altra parte...È vero disastro!E non voglio coinvolgere nessuno!
Matt:"anon preoccuparti,Stella.Andrà tutto bene!Se è forte come te,si rimetterà in piedi in men che non si dica.
Non rispondo,colpita dalla sua preoccupazione.Al di là di essere un po' demenziale,è un uomo col cuore in mano.
Colin:"Puoi fidarti di lui.Sa di che parla."
Mi volto a guardare Colin,sorpresa.Ha appena pronunciato una frase completa,cosa piuttosto rara.
Matt:"Amico..."
Matt lo fulmina con lo sguardo.Mi sono persa qualcosa.
Colin:"Cosa?Amico,dico la verità!"
E,senza darci ulteriore considerazione,torna a controllare il suo telefono.Osservo Matt,perplessa.
Stella:"Mi sono persa qualcosa...?Che voleva dire?"
Il mio collega beve un sorso di caffè,per poi rispondermi.Sembra non voglia parlarne.
Matt:"Diciamo che ti capisco."
Mi infastidisco.Gli chiedo di specificare.
Stella:"Come sarebbe,mi capisci?Cosa significa?"
Matt:"Ok!Problemi di famiglia,ospedali,ci sono passato.Tutto qui."
Stella:"Oh.Mi spiace..."
Matt:"Non devi essere dispiaciuta,Stella.È la vita."
Ha ragione:è la vita!Socchiudo gli occhi e lo osservo.
Cos'è successo nella sua?
Glielo domando.Cambio argomento.
Voglio saperne di più.Con un po' di fortuna,magari Matt avrà la soluzione ai miei problemi.Mmmh...No!Non ho intenzione di coinvolgere,ma sono comunque curiosa...
Stella:"Quando parli di problemi di famiglia...Ti riferisci a un fratello o a una sorella che si ritrovano in ospedale un giorno sì e l'altro pure?"
Matt si stringe nelle spalle,insondabile.
Matt:"Diciamo di sì,principessa..."
Colin:"Sì,è così."

Matt si volta di nuovo verso Colin

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Matt si volta di nuovo verso Colin.Si cambiano uno sguardo colmo di significati.E io continuo a non capire niente!
Mi innervosisco.Non ci presto attenzione.
È fastidioso!Che dicessero le cose chiaramente,o non le dicessero affatto!
Cassidy:"È ancora qui?"
Mi volto di scatto.Per via di Matt e Colin,non ho fatto caso al resto.La responsabile delle risorse umane è in piedi sulla soglia.I suoi occhi sono fissi su di me,pronti a fulminarmi.Ma,quando si accorge di Matt,il suo sguardo si addolcisce immediatamente...
Mi alzo.Lascio parlare Matt.
Dopo un momento di totale confusione,torno in me.Non apprezzo affatto il suo tono.Questo suo modo di parlarmi,come se fossi una merda,inizia davvero a darmi sui nervi!E solo perché sono una donna!Non mi sembra che stia richiamando all'ordine anche Matt e Colin!Eppure sono qui anche loro.
Stella:"Stavo solo finendo il mio caffè."
Cassidy:"Non è pagata per bere il caffè,signorina O'Brien!Ma per lavorare nelle comunicazioni!"
Matt:"Beh,è una buona cosa,perché stavamo proprio comunicando!"
Cassidy guarda Matt,furiosa.Quest'ultimo non può fare a meno di sorridere.E io,di ridere internamente.
Cassidy:"Se preferisce lavorare in cucina,si può fare.Basta che scambi una parolina col suo capo e si potrebbe pensare a una riconversione..."
Cassidy:"Non vorremmo mai costringerla a una posizione un'adeguata alle sue...Capacità."
Mi guarda dall'altro in basso,come se stesse parlando con uno scarafaggio.Devo davvero trattenermi per non strapparle la lingua.Se lo meriterebbe!Le mani di Matt si posano sulle mie spalle.Mi dice di seguirlo e di non prestare attenzione a Cassidy.Faccio come dice e lascio la caffetteria dopo aver rivolto a Cassidy,che ci dà le spalle,il dito medio.Cosa che diverte molto Matt,che mi trascina verso il nostro ufficio.Anche Colin mi fa un applauso.Lo leggo nei suoi occhi!Entriamo in ascensore con Colin,così che possa salire al suo piano.Poi Matt e io raggiungiamo il nostro open space.Una volta arrivati,mi domando quale scusa si sia inventato Matt con Gabriel.Devo sapere cosa gli ha detto per giustificare la mia assenza.Sarà meglio far concordare le nostre versioni,in caso mi faccia delle domande.

Is It Love?DarylDove le storie prendono vita. Scoprilo ora