Capitolo1-Parte 11

14 1 0
                                    

(Oddio!Ha risposto!)
Riaggancio immediatamente e getto il telefono ai piedi del letto.(No,ma dai...Sono una bambina!)Avrei potuto dire qualcosa del tipo "Sbagliato numero scusi".Oppure...
Stella:"Hey,ciao!Sono io,la ragazza a cui hai quasi spezzato le gambe.Tutto bene?Mi servirebbe la tua macchina!Grazie in anticipo."
Pensandoci,mi metto a ridere.È il nervoso!Mi lascio ricadere sul letto,cercando di tornare in me,quando...Il mio telefono squilla!Mi sollevo di scatto,svegliando Luna,che decide di tornare nella sua cuccia.Il telefono!Lo cerco dappertutto e lo raccolgo.Sullo schermo leggo il numero di Daryl!(Sta richiamando!!!Che faccio?!)
Rispondo.Lascio partire la segreteria telefonica.
Porto un dito sullo schermo ed esito per qualche istante,per poi premere il pulsante verde.Ok.Va tutto bene.Sto bene.Respiriamo!Rispondo e porto lentamente il telefono all'orecchio.Non dico nulla,in attesa di sentirlo parlare.Ma mi rendo presto conto che riagganciato!Prego?Mentre mi preoccupo,il telefono riprende a suonare.Sobbalzo,e il mio dito colpisce il tasto verde.(Oh no!!Non volevo farlo!Che imbecille!)Non ho scelta.Porto il telefono all'orecchio.
Daryl:"Daryl Ortega.Mi ha chiamato."
Rispondo.Resto zitta.
Stella:"Forse..."
Daryl:"Non ho tutta la notte,quindi parla o riaggancio.Chiaro?
No,ma si calmasse!Adesso lo rimetto al suo posto.
Stella:"Wow!Calmiamoci un po'!"
Daryl:"Beh,non ho tempo da perdere.Addio!"
Mi affretto a rispondere prima che chiuda.
Stella:"Sono la ragazza di stamattina.Ti ricordi?Quella che hai quasi investito!"
Un breve silenzio segue la mia risposta.Non so se stia riflettendo o se abbia riattaccato.
Daryl:"La ragazza di stamattina...Non me l'aspettavo."
La sua voce è cambiata.È più dolce,più...Seducente.L'avvertimento di Matt mi torna alla mente,ma lo lascio da parte,per ora.(Ho altre priorità!)
Daryl:"Ti sono mancato troppo,eh?
Rispondo di sì.Non mi lascio impressionare.
Rifletto per un secondo su come dovrei rispondergli.Il mio scopo e ammorbidirlo,quindi ho solo una scelta...
Stella:"Ma certo!Una macchina come la tua...È difficile da dimenticare..."
Si mette a ridere.E questa risata...Mamma mia,è...Disorientante!
Daryl:"Ben detto,tesoro!Ma,seriamente,perché mi stai chiamando alle 3 del mattino?Il tuo letto è troppo freddo?
(Cosa?!)
Mi arrabbio.Lo seduco.
Mi fa arrossire.Decido di stare al gioco,dato che è nel mio interesse.
Stella:"Mmmh non è caldo come vorrei...La vita è dura per i single di New York!"
Daryl:"Possiamo sempre risolverla,sai?"
Mi mordo le labbra,imbarazzata.Forse ho esagerato un po'!Luna torna a rannicchiarsi contro di me,e iniziò ad accarezzarlo nervosamente.

Forse ho esagerato un po'!Luna torna a rannicchiarsi contro di me,e iniziò ad accarezzarlo nervosamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Daryl:"Ti ho pensato parecchio,oggi."
Ah sì?Sono un po' sorpresa,non mi aspettavo dicesse una cosa del genere.
Non so cosa dire.Lo prendo in giro.
Sorrido e lo prendo un po' in giro.
Stella:"Ah sì?E ti sei finalmente deciso a smettere di essere un pericolo pubblico?"
Di nuovo la sua risata.Una risata fresca e chiara,che non si adatta per niente all'immagine del cinico macho che lascia trasparire.(A che gioco sta giocando?)
Daryl:"Stavo pensando che una ragazza come te,che conosce così bene le belle cose...È piuttosto rara.E io apprezzo molto tutto ciò che è raro."
Cosa cerca di fare,ora?Proprio quando iniziò a pensare di riagganciare,mi prende alla sprovvista.
Daryl:"Sei libera,domani sera?"
Alzo gli occhi al cielo,sorridendo stupidamente.Sa quel che vuole!
Fingo di non capire.Salto sull'occasione.
Anche se Matt mi ha avvertita,approfitto subito dell'occasione.È l'opportunità perfetta di avvicinarsi alla bestia.
Stella:"Forse...Cosa suggerisci?"
Daryl:"Una cenetta,noi due soli,con la macchina nelle vicinanze...Solo per parlare di motori...Ti passo a prendere?"
Rifiuto.Accetto.
Afferro al volo l'occasione.
Stella:"Con piacere.Diciamo...Alle 18,allo stesso posto di stamattina...Dove tutto è cominciato."
Daryl:"Non vedo l'ora...A domani,tesoro."
Se dicessi di aver passato una bella notte di sonno,mentirei.Non ho fatto altro che rigirarmi nel letto,infastidita.
Sono arrabbiata con Jason.Sono arrabbiata con me stessa.
Per quanto ami il mio fratellino,non riesco a non essere arrabbiata con lui per essersi messo in un tale casino!Non riesco a credere di star preparando un furto!
Sono completamente pazza.Non ho scelta!
Ma ciò non lo rende più facile.Vado al lavoro,più demotivata che mai,sperando di non lasciarmi scappare nulla di fronte a Matt.Se scoprisse che ho intenzione di vedermi con suo fratello,quello contro il quale mi ha messa in guardia,se la prenderebbe a morte!Peggio ancora:se scoprisse che ho intenzione di rubate la macchina di suo fratello...Mi domando se metterò Matt nei guai,facendo questa cosa?E se Daryl riuscisse a rintracciarmi?Una cosa è certa,non devo commettere errori!Dovrò cambiare numero di telefono.Lo farò domani!Non appena consegnerò la macchina agli uomini di Maccini.Dopotutto,dovrò andarmene da New York...Pazienza per il lavoro.E porterò Jason con me.Lontano dai suoi finti amici,da tutta questa merda!Partiremo di nuovo da zero.
Mi sento male.Sono determinata.
Poco importa della conseguenze!Sono determinata ad agire...Per Jason.Così che possa finalmente vivere in pace.Mi sforzo di fare il mio lavoro correttamente ma,più il tempo passa,più iniziò a innervosirmi.Esco prima del solito per avere il tempo di tornare a casa e far fare la passeggiata a Luna.Poi mi preparo.Frugo nel caos del mio armadio per trovare il vestito perfetto.Dopo averne provato almeno una ventina,scelgo un vestitino attillato e dei tacchi rossi.
Mi faccio un trucco leggero.Ci vado pesante.
Mi spruzzo un po' di profumo,per poi farmi un'ultima occhiata allo specchio e uscire.

Mi spruzzo un po' di profumo,per poi farmi un'ultima occhiata allo specchio e uscire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Stella:"Ti mangerò vivo,Daryl Ortega...Allaccia la cintura,amico.Sto arrivando!"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 11, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Is It Love?DarylDove le storie prendono vita. Scoprilo ora