I due ragazzi erano molto stupiti dal racconto e decisero di tenere segrato tutto ciò che avevano visto e sentito in quei giorni.
Passati alcuni giorni, Marco va nella foresta per vedere se l'albero potesse dargli qualche risposta riguardante la ragazza, iniziò chiedendo<<-sai per caso se Priscilla in questi giorni è venuta a trovarti?>> l'albero rispose vagamente<<-può darsi, non saprei>>. Priscilla lo sorprese nascondendosi dietro ad altri alberi e gli piombò addosso, <<-EHI STRONZETTO!!>>, Marco si spaventò talmente tanto che cadde a terra
<<-AHI!, ma sei stupida per caso? Mi hai fatto prendere un colpo e per di più mi sono fatto male! >> l'albero vedendo la scena disse loro<<-calmatevi non c'è bisogno di litigare, dovete essere uniti>>. I ragazzi si guardarono negli occhi e poi si girarono verso l'albero scoppiando a ridere e marco gli disse<<-noi uniti? Mai nella vita accadrà, Priscilla invece ci rimase un po delusa da Marco, perchè aveva iniziato a vederlo come una oersona simpatica, ma non disse nulla. Tutto d'un tratto l'albero dimimuì ulteriormente la sua altezza Priscilla non se lo aspettava ma non disse nulla rimase in stato di shock. Marco invece cercava di capire come poteva essere possibileche si sia nuovamente accorciato ma non disse nulla nemmeno lui. Dopo qualche minuto i ragazzi chiesero<<-ti sei accorciato di nuovo come è possibile>>, l'albero rispose<<-ho sentito un sentimento forte provenire da uno di voi due ma sta a voi capirlo. >>. Ad un tratto una foglia dell'albero si stacca e cade sulla testa del ragazzo facendogli vedere delle immaggini di un bambino che lui non aveva mai visto prima e non si spiegava chi fosse o da dove veniva, sta di fatto che aveva un aria familiare. Marco domandò immediatamente all'albero con aria spaventata e nervosa<<-ch.. Che.. Cosa ch... Chi era quel bambino dimmelo subito non lo conosco, e perchè quella foglia me l'ho a fatto vedere>>, l'albero rispose semplicemente<<dovrai scoprirlo tu>>.
STAI LEGGENDO
L'albero nero in mezzo al nulla
Storie breviIn un piccolo paesino sperduto nel nulla, due giovani ragazzi trovano un albero nero in mezzo alla foresta