I

1.4K 29 3
                                    

I still hear your voice when you sleep next to me
I still feel your touch in my dreams

Clarice era appoggiata sul mio petto nudo entrambi sorridevamo, entrambi eravam felici, la guardai nei suoi smeraldi e ne rimasi incantato come la prima volta che li vidi. Me ne ero innamorato fin da subito e questo si notava anche dal mio rapporto con Lucrezia, si era raffreddato e inizialmente non sapevo a chi affidarne la colpa. Ma non era di nessuno, se non del mio cuore che era rimasto colpito dalla donna meravigliosa che avevo al mio fianco.

"Ti sei mai pentita?" chiesi curioso, lei non intuiva l'argomento che da un po' di mi tormentava la mente perciò aggrottò la fronte

"Ti sei mai pentita di avermi sposato?" chiesi tentando di essere più specifico

"Devo essere sincera?" chiese e attese una mia risposta

"Sempre" risposi

"Allora si, mi sono pentita di averti sposato ma solo quando il tuo cuore non era completamente mio, ma condiviso con Lucrezia" ammise

"Tu invece?" chiese studiando da cima a fondo i miei occhi, sapeva che non riuscivo a mentire quando mi guardava negli occhi

"No, mai Clarice. È un privilegio poterti avere come moglie" risposi ripetendo la frase che le dissi un giorno quando finalmente ammisi a me stesso di essere innamorato di lei. Lei sorrise, ma poi abbassò lo sguardo e compresi il perché, si sentiva tremendamente in colpa per essersi pentita del nostro matrimonio. Ma è un pensiero legittimo, lei aveva abbandonato l'idea di prendere i voti per sposare me, un uomo che l'ha trascurata e non le ha portato rispetto come doveva.

"Clarice non devi sentirti in colpa, la colpa è solo mia che ti ho messo nella condizione di ripensarci. Non mi perdonerò mai per tutto il male che ti ho fatto" dissi posizionando un dito sotto il suo mento per poter ammirare i suoi smeraldi

"Ormai è passato Lorenzo, e tu hai imparato dai tuoi errori" sussurrò accarezzandomi il volto, le sorrisi teneramente e poi la baciai come la prima volta.

Cosa ho fatto per meritare una donna così meravigliosa?

Guardo l'atrio di Palazzo Medici, al centro c'è la statua di David di Donatello, la pioggia cade incessante su di essa percuotendola ripetutamente. Guardo questa piazza così vuota e grigia, priva di vita come il corpo di Clarice. Ricordo quando Clarice era incinta del nostro quarto figlio, quella gravidanza fu parecchio travagliata, si appoggiò alla statua e pensai fosse proprio il bambino la causa del suo malessere, ma mi sbagliavo. Era malata, malata di tubercolosi e io non me ne ero accorto minimamente, ero troppo impegnato nel lavoro per badare a mia moglie.

Pensavo che l'unica volta in cui io l'avessi trascurata fosse quando passavo del tempo con Lucrezia, ma quella è stata solo la prima di una lunga serie.

Ho dato troppa importanza alla banca, ero sommerso dal lavoro, da quasi dimenticarmi di lei. Ma come ho potuto?!

Lei che mi ha dato sempre così tante attenzioni, che mi ha messo al primo posto, che ha perdonato ogni mio singolo sbaglio, lei che mi ha amato tanto, da dirmelo anche in punto di morte, lei che ha aspettato di vedermi per morire.

Lei che è stata l'amore della mia vita, ora non c'è più.

Quando ho scoperto la terribile malattia di mio padre, ero solo un bambino e pensavo perché lui, Dio? Perché?

Poi mia madre mi chiese: "Quando raccogli un fiore quale prendi?"

"Il migliore" risposi non cogliendo il nesso.
Per anni ho pensato cosa volesse dire mia madre, ero troppo orgoglioso per chiederglielo, poi la comprensione mi investì e tutto divenne più chiaro.

Così come era successo con mio padre, con mia madre e con Giuliano era successo con Clarice.

All'inizio non capii pensai che Dio fosse troppo crudele con me, che avesse scagliato lui la prima pietra, ma poi compresi che questa era la mia punizione per essermi allontanato da lui.

Ed è soprattutto in momenti come questi che necessito la presenza di mia moglie.

Spazio autrice:
Salve lettori e benvenuti!
Il finale dei Medici 3 mi ha distrutto e così ho pensato di dover scrivere dei missing moments sui clarenzo (clarice & lorenzo). Le prime frasi che troverete all'inizio di ogni capitolo sono tratte dalla canzone Everytime we touch, vi consiglio di ascoltarla. Inoltre volevo informarvi che la raccolta comprenderà solo 4/5 capitoli, magari qualcuno in più nel caso dovessi avere l'ispirazione e i capitoli usciranno ogni lunedì a partire da oggi.
See you soon
-CR

Instagram: c4rringtonx

𝔜𝔬𝔲𝔯 𝔞𝔯𝔪𝔰 𝔞𝔯𝔢 𝔪𝔶 𝔠𝔞𝔰𝔱𝔩𝔢 | ℭ𝔩𝔞𝔯𝔦𝔠𝔢 & 𝔏𝔬𝔯𝔢𝔫𝔷𝔬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora