Liesl Weber era una ragazza come molte. Nata in un paesino interno al Wall Rose, all'età di diciassette anni si era ritrovata ad essere una recluta dell'esercito nella speranza di aiutare finanziariamente la propria famiglia e fu proprio nel campo d'addestramento che incontrò Petra Ral per la prima volta. La ragazzina minuta e dai capelli ramati si era fin da subito rivelata essere tanto gentile quanto ligia ai propri doveri e Liesel non aveva impiegato più di un paio di giorni a prenderla in simpatia, stringendoci un solido legame di amicizia.
Tempo di un anno e le due erano diventate praticamente inseparabili, tanto che talvolta gli istruttori si assicuravano della presenza di una sola di loro, certi che anche l'altra fosse presente, e così era stato finché il famoso Levi non aveva reclutato Petra come membro della sua squadra per le operazioni speciali. Liesl lo aveva odiato quel giorno: quello sconosciuto le stava portando via una parte fondamentale della sua vita, la sua migliore amica, destinandola ad una morte fin troppo precoce.
Non era mai stata una ragazza portata per il combattimento, Liesl: nelle valutazioni pratiche eseguite con il 3DMG prendeva sempre appena il sufficiente per non essere cacciata dal campo; al contrario era estremamente abile quando si trattava di dover riparare le attrezzature. Una mente da tecnico di supporto più che da combattente, ma nonostante ciò al momento della scelta non esitò ad entrare a far parte della Legione Esplorativa, nella speranza di riunirsi alla sua migliore amica.
Petra ricordava con un misto di felicità e afflizione quando aveva scorto la corvina nella schiera delle reclute ed era corsa ad abbracciarla, pregando silenziosamente che la prima missione non le fosse fatale. Se un dio esisteva, evidentemente le aveva prestato ascolto, dato che l'amica era stata addetta alla manutenzione e all'aggiornamento dell'equipaggiamento e quindi inserita in una squadra di supporto che tendeva a rimanere alla base.
Questo fino all'arrivo della seguente ondata di reclute: solo cinque ragazzi avevano coraggiosamente deciso di indossare le ali e affrontare direttamente i Titani, non abbastanza da rimpolpare le fila della Legione, perennemente soggetta a immani perdite. Le squadre di supporto furono allora armate e messe in prima linea, nonostante non avessero alcuna esperienza in campo, lasciando le retrovie ai cinque preziosi nuovi ed inesperti acquisti. Liesl non ce l'aveva fatta: sulla via del ritorno un Titano l'aveva afferrata mentre lei si accingeva a tagliargli la collottola e l'aveva divorata.
Petra ne era venuta a conoscenza solo una volta nuovamente all'interno delle mura, quando non era riuscita a scorgere l'amica da nessuna parte.
Quella notte la ramata non riuscì a chiudere occhio e, dopo essersi rivoltata per l'ennesima volta nel letto, decise che prendere una boccata d'aria fresca le avrebbe fatto bene. Facendo attenzione a non svegliare le sue compagne di stanza si infilò velocemente un paio di scarpe e un maglione di lana, incamminandosi poi a passo felpato per i corridoi deserti della base, una direzione ben precisa in mente.
Non appena mise piede sulla terrazza che costituiva il tetto dell'edificio una ventata gelida la investì in pieno, intrufolandosi tra le maglie larghe del golfino che indossava e sotto alla gonna della camicia da notte, facendole rimpiangere la decisione di non essersi vestita più pesantemente.
Rabbrividendo, si avvicinò al muretto che delimitava la fine del terrazzo e vi si sedette, lasciando le gambe a penzoloni nel vuoto, sollevando gli occhi verso il cielo notturno trapuntato di stelle, come infinite volte aveva fatto insieme a Liesl. Le lacrime non tardarono a rigarle il viso in un pianto silenzioso e la ragazza abbassò il capo prendendoselo tra le mani, volendo nascondere la propria debolezza sebbene non ci fosse nessun altro a guardarla.
«Voglio sperare che tu non abbia intenzione di buttarti di sotto, Ral. Sarebbe un modo stupido di morire. Vedi di scendere immediatamente di lì»
STAI LEGGENDO
Rivetra Week 2017
FanfictionFelice Rivetra Week! E possa la ship essere sempre a vostro favore! Day 1 - Whisper (no smut) "«Mi piace proprio quando Levi sussurra il mio nome...»" Day 2 - Parents "«È incredibile, vero?- sorrise Petra guardando la piccola che rideva insieme a un...