Capitolo III: La Prova All'USJ

20 4 3
                                    

Mentre io e Izuku riprendevamo fiato dopo la grande corsa, da un altoparlante la voce di All Might esclamò: "Si parte!" All'inizio ci fu la confusione generale, ma dopo pochi secondi si iniziarono a sentire i colpi, quindi chiesi: "Pronto, Midoriya?" E, senza aspettare una risposta, mi lanciai sul rivale con un pugno a piena potenza. Per tutta risposta, Izuku incrociò due dita e un'ondata fortissima di vento mi investì, scaraventandomi mia. Mi rimisi in piedi, pronto a un altro assalto. Mi ributtai sul ragazzo, stavolta attivando la mia Unicità. Lui evitò il colpo e, senza aspettare, prese una trave dal terreno e provò a maneggiarla a mo' di scudo. Ma il mio potere, grazie al veleno, poté degradarla e farla arrugginire, rendendola inutilizzabile. Provai ancora un altro colpo, ma il mio rivale rifece quella mossa con le dita, buttandomi ancora una volta via. Quando mi rialzai, stavolta, notai che Izuku era scappato. 'Accidenti...' Pensai. 

"Adesso non mi sfuggi!" Mineta lanciò le sue sfere viola contro Momo Yaoyorozu, che, colta alla sprovvista, venne inchiodata al pavimento. Provò a rialzarsi, ma non ci riuscì. Le sfere glielo impedivano. Doveva trovare una soluzione, e in fretta... Quando Mineta gli fu addosso, creò un bastone di ferro e lo scaraventò in acqua. Erano sulla barca, ma Momo era sicura che nessuno l'avesse seguita. Certo che Mineta sapeva essere agile, quando voleva... la voce di All Might informò della sconfitta del piccolo ragazzo, pregandolo di raggiungerlo all'ingresso. 

"Crepa! Crepa! Crepa!" Con un gridò, Toru Hagakure si accasciò a terra, mentre Bakugou rideva. "Davvero eri così debole?" Quando All Might informò della sua sconfitta, la ragazza (pensò Bakugou) se ne andò. Quest'ultimo stava per tornare a cercare prede, quando una di quelle gli capitò tra le braccia. Nell'ombra della zona in fiamme, Mashirao Ojiro provò a colpirlo con la coda, mancandolo. "Che bello quando le mie vittime mi vengono addosso! Così non devo perdere tempo a cercarle!" Con un pugno infuocato, scaraventò lontano il ragazzo con la coda, che riuscì però ad atterrare dritto grazie alla stabilità datagli da quest'ultima. 'La battaglia non è ancora finita...' Pensò.

"Tsuyu Asui è stata eliminata da Shouto Todoroki! La ragazza rana scese con pochi balzi la grande montagna sopra il quale vi si trovava il ragazzo che l'aveva sconfitta. 'Fin troppo facile...' Pensò. Sentì un rumore, e si scansò appena in tempo per  evitare un laser di Aoyama, che venne sconfitto con una sola raffica di ghiaccio. 'Ora siamo in diciassette...' Il ragazzo iniziava ad annoiarsi, le cose era davvero troppo facili. Sperava di trovare qualche avversario alla sua altezza.

"Addosso!" Mina Ashido, Koji Koda, Rikido Sato e Hanta Sero si lanciarono contro Tokoyami, sperando di riuscire a sconfiggerlo, se avessero collaborato. Ma fu tutto inutile, e il ragazzo li scaraventò via tutti e quattro. Ma proprio allora si accorse che un'altro ragazzo con sei mani lo aveva preso da dietro, sfruttando la sua distrazione: Mezo Shoji. Tokoyami privò a liberarsi, inutilmente. Shoji lo scaraventò a terra, pronto a colpire ancora. Ma abbassò un attimo la guardia, e non si accorse che Dark Shadow era dietro di lui, e, stavolta, fu lui a finire a terra. All Might dichiarò che era stato sconfitto. 

"Ahh! Ahh! Ahh!" Kirishima provò ripetutamente a colpire Iida Tenya, che però riusciva a evitare facilmente. "Recipro Burst 50%!" Questa nuova tecnica permetteva a Tenya di usare il Recipro Burst ma senza rimetterci le gambe. Era ottima! Kirishima finì contro un masso nella zona rovine, ma riuscì a rialzarsi. Scappò via, sperando di riuscire a seminare Tenya. Mentre correva, si accorse troppo tardi di un fulmine che lo investì in pieno. Quando si rialzò, tutto tremante, notò Kaminari e Kyoka Jiro che si buttavano su di lui. Velocemente, irrobustì il suo corpo e li scacciò via. Ma quelli si rialzarono, pronti a combattere ancora. "Scarica Indiscriminata da 2.000.000 volt!" Kirishima venne schiorato da quel corpo potentissimo, ma fu sollevato nel vedere che Kaminari era fuori combattimento. Ora restava solo Kyoka, che venne sconfitta in pochi semplici attacchi. Adesso erano rimasti in 10: la battaglia era a meno di metà.

Shigaraki sorrise della sua scoperta. "Wolf! Wolf! Wolf! Uno tra i Villain più forti! Prestò starà dalla nostra parte, e allora, All Might..." Chiuse le mani a pugno. "... VERRAI ELIMINATO!"

My hero academia: La storia di un eroeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora