Capitolo 1 : Questa sono io

2K 75 2
                                    

Mi chiamo Martina Stoessel, per gli amici Tini. Ho 17 anni. Mia madre si chiama Mariana, mio padre si chiama Alejandro e ho un fratello di nome Francisco. Mio fratello ha 19 anni e io gli voglio molto bene. Abbiamo un rapporto molto buono, anche se lui a volte è protettivo.

È mattina e come ogni giorno la mia sveglia suona alle 6:30 perché devo andare a scuola e devo prepararmi per essere pronta per le 8:00. Mia mamma mi chiama per andare a fare colazione.

Mariana: Tini scendi è pronta la colazione.

Tini: Si mamma arrivo.

Scendo sotto e trovo già tutti in cucina a fare colazione.

Tini: Buongiorno.

Tutti: Buongiorno.

Saluto mia madre, mio padre e mio fratello con un bacio sulla guancia.

Alejandro: Tini oggi a scuola ti accompagna Francisco va bene?

Tini: Si certo papà.

Facemmo colazione e dopo mio fratello mi chiama per andare a scuola.

Francisco: Tini andiamo che è già tardi.

Tini: Si. Ciao mamma, ciao papà.

Arriviamo a scuola, saluto Fran e scendo dalla macchina.

Xx: Ciao Tini.

Sento una voce che mi chiama mi giro e vedo Lodovica Comello, che io chiamo Lodo, la mia migliore amica fin da quando eravamo piccole.

Tini: Ciao Lodo.

Le vado incontro abbracciandola forte forte. Dopo un po' suona la campanella e noi andiamo in classe chiacchierando. Entriamo in classe e vediamo che c'è già la professoressa di storia, quindi smettiamo di parlare e ci sediamo.

La lezione sembrava non finire mai, ma finalmente dopo un'ora suonò la campanella. E così passarono tutte le altre ore e suonò la campanella di fine scuola. Io e Lodo ci avviammo verso l'uscita della scuola e andammo nel giardino. Da lì una voce mi chiamò.

XX: Tini!

Mi giro e vedo ... Non ci posso credere.

JortiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora