Capitolo quattro

39 5 2
                                    

Il giorno che aveva temuto era arrivato e Severus non aveva ancora trovato una risposta alla sua domanda. Come si sarebbe dovuto comportare nel rivedere l'amore della tua vita che avevi fatto scappare per la tua stupidità.

Non si era mai trovato in una situazione del genere, neppure quando era lui stesso un ragazzo, dopo tutto non aveva mai avuto una storia d'amore o qualcosa di simile non fino a quando aveva fiato due splendidi occhi azzurri contornati da una scapigliata massa di capelli
Neri.

Guardandosi allo specchio si dovette lavare più di una volta il viso con abbondante acqua fredda per cercare di schiarirsi le idee e trovare un po' di coraggio.

Ormai non c'era più tempo per pensare o per scappare, l'unica cosa che poteva fare era comportarsi seguendo l'istinto.
Prendendo un profondo respiro Severus si vesti di tutto punto per poi dirigersi a passo sostenuto verso la sala Grande dove avrebbe fatto colazione con tutto il corpo docente per poi fare la prima riunione per l'anno scolastico.

Una volta arrivato davanti alla porta della Sala Grande il professore di Pozioni dovette pulirsi i palmi nella propria tunica, erano così sudati da essere scivolosi al contatto con la maniglia drl portone
-Santo celo sembro un adolescente in preda agli ormoni-

Appena entrato non riusci a trattenersi dall' scrutare tutta la sala ed il tavolo degli insegnanti alla ricerca di una massa disordinata di capelli. Si accorse all'istante che il protagonista dei suoi sogni ed ansie non era arrivato.

Per poco più di un secondo si trovo a pensare ad uno scherzo orribile da parte del Preside, scherzo che sarebbe costato la vita a quel vecchi insoportabile se fosse rivelato vero.

Continuando a camminare verso il suo posto osservo il Preside trovandolo intento intento a controllare l'ora con un incantesimo Tempus per poi controllare gli incantesimi di protezione dell castello, probabilmente cercando di capire chi si trovasse al suo interno.

Visto il suo comportamento Severus poteva essere certo che non era stato tutto uno scherzo, il ragazzo era solo in ritardo. Quella consapevolezza gli fece tirare un sospiro di sollievo mentre prendeva posto al tavolo.

" Severus ragazzo mio sei arrivato "

Quanto detestava essere chiamato in quel modo lo aveva fatto fin dai tempi della scuola, quando con tono accondiscendente veniva chiamato con quel nome ogni volta che si ritrovava nel suo ufficio dopo essere stato picchiato, incantato o deriso dalla banda di quei quatro idioti che avevano reso la sua vita scolastica un inferno, solo per chiedergli di lasciare stare perche si trattava ovviamente solo di un innocuo scherzo, anche quando a causa di quel innocuo scherzo finiva gravemente ferito in infermeria.

" Come può vedere da se Preside" faceva sempre più fatica a sopportare quell'uomo

" Ragazzo mio sembri di cattivo umore stamattina, prendi una caramella al limone"

" La ringrazio per il pensiero ma rifiuto "
Dopo aver rifiutato la mano tesa verso di lui Severus si giro e solo smettendo di rispondere alle domande del Preside  finendo per ricevere anche parole di scherno dai suoi colleghi.
Era sempre stato oggetto di scherno sia da ragazzo sia da adulto, a causa del suo carattere per tutta la sua vita non era mai riuscito a trovare il suo posto.

Troppo diverso dalle altre persone e per questo escluso, solo una volta aveva pensato di aver trovato qualcuno che lo capisse e lo acetasse per quello che era purtroppo si era rivelato tutto una menzogna. Ed a causa del suo orgoglio e della sua stupidità aveva perso molto di più.

Tutti i suoi sbagli lo avevano portato a quel momento ed era troppo tardi per cambiare.

//////////////////////////////////////

Ecco il nuovo capitolo
Spero vi puaccia
Lasciate una stellina, se volete, è commentate con un vostro pare
Così mi aiuterete e migliorare

- Lux

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ricordi ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora