1.ORIENTAMENTO
Due amiche: Hope Morris ed Irene Wilcox son delle matricole universitarie che cercano di ambientarsi fra feste, bere e musica.
L'università Paradiso Del Giornalismo è la migliore scuola di giornalismo della Germania. Per entrare ci sono solo tre modi: pagare, avere una borsa di studio o essere i migliori in qualche cosa. Hope, scesa dall'auto saluta sua zia; viene aiutata a scaricare gli scatoloni.
"Non essere triste. Vi scriverò tutti i giorni. Ok? Siamo nella stessa città. Berlino sembra grande."
"Lo so. E che il tempo passa velocemente, nipotina mia. Divertiti. Gli anni dell'università sono i ricordi mgliori, altroché liceo."spiega triste seguendola nel corrdoio, quando Hope apre la porta si ritrova Irene che ripone dei libri sullo scaffale. Corre ad abbracciarla.
"Ciao! Forte! Non sapevo che avessi iniziato! E siamo nella stessa camera!"
"Ciao, Irene. Come stai? Tutto ok? È un po' che non ti vedevo a casa nostra."dice allegra la donna posando lo scatolone ul letto, salutate le ragazze se ne va.
Hope sistemati vestiti nell'armadio, poi anno in classe. C'è l'ora di grafica. Siedono vicino a due ragazze bellissime. Finita la lezione una delle si avvicina.
"Siete delle matricle. Vero? Se volete stasera alla Kappa Zeta c'è una festa."
"HOPE! ALLORA?! VIENI O NO?! HO FAME! SE NON TI SBRIGHI CI VEDIAMO IN MENSA! DAI!"urla infastidita Irene allungando il collo dentro la classe.
"Certo. Grazie. Devo andare."risponde emozionata la agazza prima di raggiungere Irene. Vanno a prendere il vassoio e pranzano sui tavolini in cortile.
"Dopopranzo abbiamo sociologia della comunicazione con il professor Mittag... per te sarà facile visto che fai l'influencer. Ho sentito dei ragazzi dire che è severo."commenta curiosa Irene leggeno i foglio dell'orario.
"Andiamo bene. Il pomeriggio finisce male, me lo sento. E la ragazza della lezione di grafica ci ha invitate alla festa dela Kappa Teta."
"Che forte! Ma, non ho i vetiti giusti! Cioè! Dai, guarda!"esclama scandalizzata Irene alzandosi dalla panca.
"E' ilmaglione della nonna?! Sei fuori moda di 40 anni!"commenta offensiva una ragazza.
"Non preoccuparti. Ti presto qualcosa. Pensiamo alla lezione. E poi sceglieremo i vestiti."dice accigliata finendo il toast. Irene si rilassa.
Finio il pranzo sentono dei ragazzi parlare nel corridoio dove c'è la biblioteca.
"La Kappa Teta è una confraternita sclusiva. Ci possoo andare soloi migliori della scuola."spiega serio il ragazzo a quello vicino.
Irene ed Hope siedono al banco ed aspettano che arrivi l'insegnante, il quale non si presenta.
Hope ed Irene deluse trnano nella loro stanza a preparasi per la festa.
Durante la serata alla Kappa Teta, Hope incontra delle ragazze bellissime e affascinanti. Le due amiche entreranno in un giro fatto di droghe, case milionarie e privilegi sociali. Tutto perché il loro professore, Hans Mittag sceglie delle ragazze dal suo corso universitario; le assume nellasua rivista. Vuole creare la competizione, in quanto nel mondo lavorativo non esiste pietà. Chi vuole fare carriera deve usare qualsiasi mezzo per raggiungere l'obbiettivo.
Irene ed Hope si ritroveranno incastrate nel mondo apparente perfetto dell'alta società universitaria.
STAI LEGGENDO
Piacere delle bambole
Teen Fiction(STORIA CON TEMATICHE DELICATE: SESSO SADOMASO, DROGA, OMICIDIO E ALCOOL) Due amiche: Hope Morris ed Irene Wilcox sono delle matricole universitarie che cercano di ambientarsi fra feste, bere e musica. Durante una serata Hope incontra delle ragazze...