Capitolo 9 - Premiazioni

3 0 0
                                    

 Le prime premiazioni furono per le materie scientifiche e Matt fu premiato al primo posto, grazie alle magnifiche prove dei tre giorni passati nonostante si fosse presentato ottavo in classifica, mentre la premiazione di Honey era l'ultima della giornata.

Matt non sapeva se recarsi o meno alla premiazione ma senza accorgersene si trovò di fronte alla sala mostre; nei tre giorni precedenti non aveva mai potuto vedere il dipinto con cui Honey partecipava alla valutazione finale, entrò nella sala e cercò di mettersi in disparte se l'avesse incontrata non avrebbe saputo cosa dirle.

Seduto in fondo alla sala, vide la premiazione del quarto, terzo e secondo posto, ma non era ancora riuscito a scorgere Honey da nessuna parte, sul palco annunciarono il primo classificato e scoprirono il grande dipinto che stava sul palco.

-...con un dipinto originale intitolato "uno splendido amore" la vincitrice ..Honey.."

Honey uscì dalle quinte e tutti si alzarono per applaudirla.

Finita la premiazione la sala si svuotò rapidamente e Matt poté avvicinarsi al palco e guardare il dipinto.

Raffigurava due stupendi angeli in volo che avvinghiati in un passionale abbraccio si promettevano amore eterno con lo sguardo. Matt rimase stupito e confuso nel riconoscere nei volti dei due angeli Lucas ed il fratello minore di Steven.

Usci dal salone della mostra che ancora si domandava che cosa significasse quel quadro, quando su una panchina poco distante vide Honey che raggiante abbracciava prima Lucas e poi George.

Ancora Lucas, Matt sentì di nuovo quella sensazione di rabbia e confusione che la sera prima lo aveva sconvolto, e rimase a guardarli finché lo stesso Lucas si girò dalla sua parte e stranamente lo fissò. Matt si aspettava una reazione, sicuramente se era venuto fino a lì lei gli aveva raccontato tutto, invece Lucas diede un bacio sulla fronte ad Honey e si avvicinò a lui con una calma che spiazzò Matt lasciandolo senza parole.

-Honey non è la mia ragazza, non lo è mai stata, ma è una persona stupenda ed una mia cara amica, le ragazze mi chiamano "il dio", ma lei non mi ha mai visto così, mi apprezza per quello che sono ed il suo dipinto sta a dimostrarlo.

Detto questo gli sorrise dolcemente tanto che Matt senti la rabbia di prima scivolare via, era un ragazzo strano, c'era qualcosa in lui che non gli permetteva di odiarlo ancora, forse quel quadro, forse un sesto senso, ma Matt capì che qualcosa di tutta quella storia gli stava sfuggendo.

Lucas si allontanò senza dire una parola l'unica cosa che notò fu che Honey non aveva mai guardato dalla sua parte ne aveva mai alzato lo sguardo dai fiori, neanche quando Lucas la aveva aiutata a salire in macchina.

Una spiaggia per amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora