IV. I Dipinti {parte 2}

38 4 51
                                    

L'interruttore funzionò veramente e le luci si spensero ma per fortuna c'erano delle luci sotto i quadri quindi anche se si vedeva poco non ero di nuovo nel buio più totale, provai a ricliccare l'interruttore ma non funzionava più, era solo un normale quadro.
"mi state prendendo in giro?"
Pensai ma alla fine capii che ormai non dovevo più farmi domande, dopo le scale che spariscono ormai può succedere qualunque cosa.
Tornai indietro, notai che un quadro era cambiato, il quadro dell angelo era diventato il quadro di un demone avvolto dall oscurità che mi fissava.
Dallo spavento caddi e quando mi rialzai notai che... Il quadro era vuoto? Come?
"c-cosa è successo?"
Mi chiesi ma mentre pensavo ad una risposta plausibile venni risvegliato da una voce bassa e tagliente
"salve nuovo arrivato"
Disse ed io mi girai di scatto dallo spavento.
La voce che avevo sentito apparteneva al demone che era sparito dal quadro.
". . ."
Provai a parlare ma non ci riuscì, ma prima che riprovai si mise a parlare lui
"vedo che non ti piace molto il buio, tranquillo risolvo subito"
Le luci si riaccesero e il demone era sparito, sul quadro era tornata la figura angelica ma con un volto un po triste, rinunciai a darmi una spiegazione e andai verso l uscita di quella stanza, attraversai la porta ancora pensando a quello che mi era appena successo.
Oltre l uscita del salone c'era un lungo corridoio buio, buio come sempre ma ormai ci avevo fatto l abitudine, andai avanti cercando un uscita finché...

La Galleria Di #####Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora