VII. La Biblioteca {parte 2}

23 4 3
                                    

Ho preso un libro chiamato "l arte dell'900", per prima cosa ho guardato l indice, c'erano i nomi di scrittori dell'900, poi i musicisti e alla fine i pittori, tutto normale tranne che per un nome tra gli artisti era cancellato, allora andai a quella pagina.
Era completamente scarabocchiata, era tutto illeggibile, tranne una parte qua e la, l unica frase che riuscì a capire tra quegli scarabocchi fù "uno dei tratti distintivi di questo artista fù sicuramente la sua capacità di dare vita all' arte, nessuno nel suo tempo è mai riuscito a fare disegni così realistici".
Questa fu l unica frase che riuscì a leggere, il resto era troppo scarabocchiato per essere letto, comunque dopo aver letto chiusi il libro e andai a cercare un uscita perché avevo capito che Carlo non sarebbe arrivato.
Dopo un decina di minuti più o meno arrivai penso al centro della biblioteca, c'era un divano, un tavolo, qualche sedia e la scrivania su cui di solito si siede il bibliotecario ma era vuota, decisi di sedermi sul divano ad aspettare un po, non perché pensavo sarebbe arrivato qualcuno ma semplicemente perché ero troppo pigro per non sedermi a mettere radici su un divano.
Mi addormentai per un po, non so quanto di preciso, circa mezz'ora, venni svegliato da dei passi...

La Galleria Di #####Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora