Capitolo 10

635 13 21
                                    

Poppy P.O.V.
Sono passati 3 mesi e mezzo da quando ho iniziato a intraprendere la terapia per guarire e per riuscire a far vivere mia figlia. Io e Branch stiamo facendo di tutto per riuscire a preservare la vita della nostra piccola creatura, e ci stiamo anche riuscendo abbastanza bene. La dottoressa Moonbloom ci ha assicurato che la piccola per ora non ha segni di peggioramento, anzi grazie alle nostre cure costanti sta iniziando a stare meglio. Io e Branch stiamo prendendo la cosa seriamente ma anche con il sorriso, perché se ci fossimo abbattuti sarebbe stato tutto molto più difficile.
Oggi ho deciso di uscire e andare con le mie amiche a fare una passeggiata, anche perché non le vedo da un po'.
"Branch, oggi vado a fare un giro con Minuta e le gemelle. DJ Suki ci raggiungerà quando può. È impegnata con Guy....."
"Ok Poppy. Ma ti prego fai attenzione. Hai preso le medicine?"
Alzo gli occhi al cielo. Ma è mai possibile. Da quando abbiamo scoperto della mia malattia, Branch mi tratta come se fossi una bambina. Non sembra neanche il mio ragazzo, sembra che mi tratti come sua figlia, e questo non mi sta bene.
"Si Branch ok! Ho preso le medicine, come ieri e l'altro ieri. Non faccio altro che prendere quelle dannate medicine da mesi ormai, come pensi che io possa dimenticarmele?? Da quando hai scoperto che sono malata non fai altro che trattarmi come se fossi tua figlia e non la tua ragazza. Sono adulta Branch me la so cavare benissimo da sola!"
Non avevo mai parlato a Branch in questo modo, non gli avevo mai urlato in faccia. E questo mi ha fatto sentire in colpa, ma ormai è da tre mesi che mi sento sempre in colpa per via della bambina.
Branch mi guarda stupito e poi mi dice
"Poppy scusami. Non volevo farti sentire così. Voglio solo che tu stia meglio..."
"Lo so Branch, ma io non sono una bambina. Me la cavo da sola d'ora in poi. E ora vado. CIAO!"
Esco dal Bunker sbattendo la porta. Sono furiosa con Branch in questo momento.
Non capisce mai le mie esigenze.
Mi dirigo verso la casa di Minuta e vedo che lei non c'è. Allora vado dalle gemelle, ma non ci sono neanche loro. Che strano, chissà dove sono tutti. Non ho più voglia di vedere le mie amiche ora, mi farò una passeggiata da sola. Mi incammino verso il bosco perché ho voglia di staccare la testa un po' da tutto, non voglio stare nel villaggio. Mentre sto camminando nel bosco da qualche minuto, inizio a sentire dei crampi alla pancia, più o meno ogni 15/20 minuti. Devo aver mangiato troppo! In effetti si ho mangiato tantissimo in questi giorni. I crampi si fanno sempre più forti, sempre più forti..
Mi accascio per terra e mi contorco dal dolore. Ma che diavolo ho?? Tra l'altro vicino a me non c'è nessuno. A chi posso chiedere aiuto? Intanto il dolore si fa sempre più forte e sempre più vicino.
Mentre ci penso sento qualcosa dentro di me rompersi. Guardo per terra e vedo molta acqua. Ora ho capito che mi sta succedendo...
Branch P.O.V.
Non capisco perché Poppy se la sia presa tanti con me. Io sto solo cercando di fare il possibile per aiutare lei è nostra figlia, ma Poppy lo rende quasi impossibile.
Per lei è tutto perduto. Lei crede di morire e che farà morire anche la piccola. E poi sarei io quello negativo?!
"Branch, Branch!!!!"
Sento bussare alla porta e vado a controllare chi sta bussando così forte.
"Minuta che c'è??"
"Dove è Poppy??"
"Mi ha detto che usciva con voi ragazze. Non è con voi??"
"No! Dovevamo incontrarci davanti alla casa di DJ Suki mezz'ora fa, perché il suo appuntamento con Guy era saltato, e lei non si è presentata. Abbiamo pensato che fosse strano perché lei non è mai in ritardo quindi abbiamo iniziato a cercarla. Ma non l'abbiamo trovata! Così abbiamo pensato che fosse con te nel Bunker, ma vedo che non c'è... sai per caso dove potrebbe essere??"
"Non ne ho idea.. forza andiamo a cercarla!!"
Io e Minuta andiamo a cercare Poppy insieme a molte altre persone. Chissà dove sarà andata?!
Mi giro e vedo le sue orme che danno al bosco.
Deve essere andata da quella parte!!
Mi allontano dagli altri e corro nel bosco.
Mentre corro sento una voce femminile che chiama aiuto disperatamente. Non ci metto molto a capire a chi appartiene la voce. Poppy!!
Corro verso la voce e vedo Poppy accasciata per terra che urla di dolore.
"Poppy che è successo?? Perché gridi così forte??"
"STA ARRIVANDO BRANCH!!"
"Chi sta arrivando??"
"LA BAMBINA BRANCH, STA ARRIVANDO LA BAMBINA. DEVI PORTARMI SUBITO IN OSPEDALE O PARTORIRÒ NEL BOSCO. NON C'È MOLTO TEMPO ANCORA. FAI PRESTO."

The Broppy storiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora