Quel momento.
Quel momento in cui ti crolla letteralmente il mondo addosso, in cui ti senti impotente e non puoi farci nulla.
Avrei detto lo stesso fino a qualche mese fa, ma da quando papà è andato via per crearsi una famiglia tutta sua, il mio mondo si è sgretolato davanti ai miei occhi.
Ho sempre creduto di aver avuto la figura di un "padre" accanto a me, ma in realtà non c'è mai stato.
Non si è minimamente preoccupato di come stessi, a quanto pare la sua "nuova" famiglia è più importante di me.
Ma non m'importa più, ho sempre visto il lato positivo nelle cose e non smetterò mai di farlo.
"Sophia sei pronta??"
"Sì un attimo, sto prendendo le ultime cose" risposi a mia madre, mentre staccavo e ritiravo nella valigia le foto scattate quest'estate.
Nuova vita, nuova casa, nuova città.
Non vedevo l'ora di rivedere Luke, è sempre stato il mio cugino preferito, e vivere con lui non sarà affatto male, o almeno spero.
"Kate, basta urlare! Non farai così nella nuova casa, non vogliamo mica essere rimproverati dai vicini!" disse mia madre sull'orlo di una crisi.
"Beh se quei vicini sono ..."
"Kate ma devi proprio?" scoppiai a ridere.
"Dai ragazze sbrigatevi, o faremo tardi".la sera..
"Sophia!!" corsi subito tra le braccia di Luke, non mi era mai mancato così tanto qualcuno.
"Sì ciao anche a te Luke" disse Kate imbronciata, aveva sempre avuto una piccola cotta per Luke ma come darle torto!
La casa era stupenda, come quelle villette americane con giardini enormi, e in più c'era un sole che spaccava le pietre.
"Ragazze andate a farvi una doccia che domani c'è scuola!" disse zia Carol rientrando in casa.
"Sophia, è stato un anno difficile, rendimi fiera di te e non fare guai" disse mia madre tornando per quel poco seria.
"Tranquilla, mi concentrerò solo sullo studio" cit.
Arrivata l'ora di cena, mangiai qualcosa di veloce, e mi recai a letto.
Devo ammettere che avevo un po' d'ansia, in più avrei iniziato per metà un nuovo anno di scuola con compagni e professori nuovi.
Nella vecchia scuola ho avuto un po' di problemi con i professori, ma è tutta colpa loro!
Inoltre non avevo una bella reputazione e la maggior parte delle ragazze mi evitava dandomi della "facile" quando in realtà non ho mai dato confidenza a nessun ragazzo.
Però avrei dovuto smetterla di pensare al passato, questa è stata un opportunità che mi avrebbe permessa di imparare dai miei errori e io ho accettato.
Non importa cosa succederà, io sono pronta.s.a :
questo capitolo è noiosissimo lo so però ovviamente è il primo capitolo e ho dovuto spiegare le basi della storia.
Dal prossimo capitolo in poi apparirà Peppe e nulla,che ne pensate?Alla prossima 👼.
STAI LEGGENDO
Il Mio Posto Felice
Romansache fai qui? LEGGI E DIMMI COSA PENSI! (Sto momentaneamente editando la copertina)