capitolo 5

23 1 0
                                    

"Ehi fra,tutto bene?" Stiamo tornando a Roma e non ho assolutamente voglia di farlo.
Ogni volta che andago via dalla mia città mi mancava e non vedevo l'ora di tornarci..ma ora...ora è diverso...è come se...beh come se non volessi ancora tornarci.
"Uh?ah sisi adri" rispondo staccandomi dai miei pensieri e guardando finalmente Adriano,ho guardato talmente tanto fuori dal finestrino che mi fa male gli occhi.
"No,non è vero...senti ascolta non puoi fare cosi ogni volta che stai lontano da lei perchè altrimenti sei nella merda" mi dice facendomi ridere.
"Fra sono già nella merda!..."
"Dai scendi che siamo arrivati"
Saliamo in casa mia e Adri prende degli alcolici,li posa sul tavolino e si siede accanto a me sul divao guardandomi,mentre io fisso il soffitto.
"Ok,spara" dice sospirando dopo avermi fissato per un pò e dopo aver capito che non sono di certo di buon umore.
Versa dell'alcool nei bicchieri ed io istintivamente ne prendo uno,ne ho propio bisogno,ma prima che possa berlo adri mi ferma
"No,voglio che tu sia lucido per raccontarmi di lei".
Cosi poso il bicchiere e ringrazio mentalmente il mio amico.
"Lei...eh...lei è...cazzo è perfetta." Dico con una risatina ironica senza mai guardare il mio amico negli occhi:"voglio dire...è tutto il contrario di Federica ed è bellissima,ha degli occhi verdi della sfumatura piu scura che io abbia mai visto e giurerei di averci visto del celeste e del marrone...poi quel capelli...ha degli stupendi capelli marroni.
E cazzo! Il suo sorriso! Sverrei ogni volta che mi sorride,finisco su un'altro pianeta quando ride.
E poi...eh...beh...adoro il suo carattere,adoro il fatto che siamo cosi simili....ora ho capito cassio" dico urlando alzandomi in piedi:"io ho bisogno di qualcuno che sia simile a me e non diverso come era Federica,la regola:gli opposti si attraggono,non vale per me,fanculo agli opposti,io...voglio...voglio lei" dico ancora in piedi.
Dopo qualche minuto di silenzio guardo Cassio che mi fissa poi si gira verso la porta e cosi faccio anche io,noto una figura famigliare e subito cado dentro a quegli occhi verdi e la guardo,ha gli occhi lucidi e per un'atomo penso che non mi vorrà più vedere perche non prova quello che provo io...aspetta...i-io...io la...amo? Non è troppo presto per dirlo?....
Cala il silenzio e sento l'ansia salire sempre di piu nel mio corpo.
Poi sorride,cazzo che bella.
Scoppia in un sorrisone seguito da una risatina e le lacrime le scendono sul viso; ho gli occhi lucidi anche io...per lei...e per l'ansia che mi sta facendo venire.
Ancora non ho neanche ricambiato il sorriso perche non sono sicuro di quello che sta succedendo ma poi la vedo correre verso di me e lì non riesco a trattenermi,le mie lacrime cadono a terra e un sorriso grandissimo spunta sul mio viso,non sorridevo cosi dai primi tempi con Federica,o forse neanche lì.
Lei corre verso di me edio la prendo in braccio abbracciandola forte e lei fa lo stesso,è un'abbraccio tanto voluto che anche senza parole sentiamo i nostri cuori battere all'impazzata.
La metto giù senza pero mai staccarmi dall'abbraccio e,dalla sua spalla,sorrido al mio migliore amico che mi fa un'occhiolino di rimando per poi andarsene in camera per lasciarci soli.
Ci stacchiamo dall'abbraccio e lei istintivamente mi prende il viso tra le mani e sembra pentirsene per un momento ma quando vede che non mi muoverei mai da questa posizione non si stacca.
"Pensi davvero tutto ciò che hai detto?" Dice spostando le mani sulle mie spalle.
"Certo che sì,sò che tu non ti vedi cosi ma sei perfetta" esclamo e le accarezzo una guancia.
"Davvero sei perfetta" concludo,ci guardiamo intensamente negli occhi per quelli che sembrano un'eternità ma saranno 10 minuti.
Adriano tossisce e ci risveglia dai nostri pensieri.
"Stavo pensando...se...stasera invitassi Federica...la mia ragazza" dice per farci capire che non sta parlando della mia ex,poi continua:"potremmo ordinare delle pizze e guardarci un film,almeno che non vogliate restare soli" dice con le mani alzate.
Io guardo Iani che mi fa cenno di dire di si,cosi acconsento.
"Per quanto puoi rimanere qui?" Le chiedo mentre Cassio chiama la pizzeria e Federica.
"Mi ha chiamato Cassio dicendo di venire col treno e che potevo restare a dormire qui con voi,alla mia famiglia va bene ma solo per 6 giorni" spiega.
"Ah...beh vuol dire che li passeremo bene questi 6 giorni" dico io.
Lei mi abbraccia.
Poi guardo il mio migliore amico e non so cosa ho fatto per meritarmelo è stato cosi di aiuto sempre e ora mi sembra un sogno quello che sto vivendo,quello che mi sta facendo vivere,è solo grazie a lui se posso abbracciarla davvero.
Poi mi torna in mente una cosa:"aspetta,sei venuta in treno?" Dico spaventato,solo l'idea di uno di quei vecchietti pervertiti la guardi mi dà la nausea.
Lei capisce subito dove voglio andare a parare:"si,ma ora sono qui,sana e salva",ha ragione,è qui sana e salva ma per miracolo.
"Da ora in poi non prenderai mai piu la metro di Roma,ok?"
"E dai era solo per farti una sorpresa,per te!" Esclama cingendomi in vita.
Io le sorrido e l'abbraccio,le do ub bacio sulla testa visto che,stranamente,è piu bassa di me e le sussurro:"non la orenderai più conunque" facendola ridere.
"Ok,Fede viene e la pizzaarriva verso le 8,va bene piccioncini?" Dice Adri sopra pensiero.
Io e Iani ci guardiamo,piccioncini?.
Adri alza la testa e dice:"troppo presto?" Con una faccia strana e poi scoppiamo tutti a ridere.
"Vieni ti aiuto a portare di sopra i bagagli" dico prendendo la valigia e lo zaino.
"Dai almeno lo zaino fammelo portare"dice lamentandosi facedomi ridere,la sorpasso e monto le scale.
"No" rispondo divertito,la sento lamentare e poi ridere,è il suono piu bello che io abbia mai sentito.

WENDY💫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora