Serenity

49 8 2
                                    

Passano due anni dalla mia partenza. Due lunghi anni in solitudine, a viaggiare ed esplorare. Ho trovato qualcuno che avesse bisogno di aiuto ma nessuno che ne avesse un serio bisogno. Sono riuscita a dare solo qualche dritta, nulla di più. Sono diventata più esperta nell'uso di Specchio e di altre magie in generale. Ho avuto persino il tempo di fare numerosi ritiri spirituali, tutti difficili e tutti compiuti con successo. Prima non ero capace di usare le magie più avanzate, ma ora... ora posso persino usare le Exa-magie da sola. Richiederà sempre una grossa quantità di energia ma almeno non rischio la vita. Solo un gran mal di testa e probabilmente capogiri, nulla di che. Se continuo così presto potrò usarle senza alcun problema.

Arriva la notte, accendo un fuoco in una caverna e mi corico. Mi stringo su me stessa per mantenere la mia temperatura corporea. Questa notte é parecchio fredda. Sto dormendo profondamente, ciononostante resto attenta a possibili predatori. Ne ho incrociati molti, conosco i pericoli che corro. Sento un respiro pesante come i passi, mi sveglio alzando solo la testa. Vedo la sagoma nera di qualcuno che zoppica verso di me, si vede perfettamente che é debole. È troppo buio per vedere chi sia. Si accascia al suolo, credo che sia svenuto. Prendo un lungo respiro, vado a mordergli la collottola e lo trascino alla grotta. Non é un lui, é una lei ed é anche una lupa. Tiene qualcosa fra le zampe ma non ho il tempo di capire cosa.

'Aiuto... per favore...'

Uso la magia per creare una pozza d'acqua 'Va tutto bene, prendi fiato e bevi.'

La lupa non mi guarda nemmeno, si rifiuta di bere 'Ti prego... non mi resta molto tempo...'

Molto tempo? Che le prende? 'Hey, sta tranquilla, ti posso salvare! Che ti é successo?'

'Ci ha tradito... quel potere... lui ci ha-' tossisce pesantemente 'Dovevo salvarla... lei é... l'ultima di noi.' allarga debolmente le zampe mostrandomi una cucciola 'Deve trovare... un posto sicuro...'

Sono stati traditi? Devono essere le uniche superstiti. Prendo la cucciola portandola a me, non so cosa fare 'V-va bene, troveremo un posto sicuro, ma ora devo-'

'Lasciami perdere...' dice la lupa 'Lei é più importante...' mi guarda, adesso ha capito chi ha di fronte 'Una... v-volpe?'

Abbasso lo sguardo per un attimo, lo riporto su 'Si, sono una volpe. Mi chiamo Shaomu.'

Alza la zampa per farmi segno di avvicinarmi, faccio come vuole 'Portala dai suoi simili... in un branco... proteggila, ti supplico...'

Sento che il suo fiato si sta facendo più corto 'Hey! Devi restare sveglia!' metto le zampe sul suo petto 'Parlami! Come ti chiami?'

'Se... Sere... nity...' muore sorridendo.

Non ho fatto in tempo. Serenity? Oh no... che faccio adesso? Ho qui una lupa morta ed una cucciola troppo piccola per capire cosa sta accadendo. Mi é stata affidata e devo portarla da qualche parte, non posso ignorare l'ultimo desiderio di una lupa morente. Sbuffo, guardo la piccola che é rannicchiata su sé stessa. Probabilmente sente freddo, la abbraccio avvicinandoci al fuoco. Sembra che il mio scopo principale dovrà attendere parecchio, prima devo trovare un posto sicuro per questa cucciola. Le accarezzo la testa non sapendo che fare, non ho mai avuto a che fare con... loro.

'Um... hey, ciao. Io sono Shaomu, tu... non conosco il tuo nome.' sembra che si stia addormentando 'Ne troveremo uno domani, va bene?' guardo la lupa morta, colei che ha sacrificato la vita per portarla al sicuro 'O forse ne ho già uno. Ti piace il nome Serenity, si? Prendo il tuo silenzio per un "si".' accenno una risata.

Non riesco a dormire, penso costantemente a quel che é appena successo. Come mi sono ritrovata con una cucciola? Devo anche occuparmi di lei finché non troverò un luogo adatto ed un branco capace di prendersi cura di lei. È così che si é sentita Ay quando mi trovò? Sentiva questo forte senso di responsabilità? Oh no, non posso tenere questa piccoletta con me come fece Ay, assolutamente no. Io devo insegnare, aiutare chi ne ha bisogno e poi passare al prossimo sulla lista, prendermi cura di lei non é nell'obiettivo che mi sono imposta. Però... non posso pensarla come un peso che devo scaricare da qualche parte. E se mi prendessi cura di lei e le insegnassi quel che so? Si, potrebbe funzionare! Così esaudirò il desiderio di questa lupa ed in più non svierei dal mio percorso.

Arriva la mattina, di solito parto alle prima luci dell'alba ma preferisco aspettare che la piccola Serenity si svegli. Un cucciolo ben riposato dovrebbe essere tranquillo tutto il giorno, credo. Penso che si sveglierà a momenti, devo subito pensare a che farle mangiare. Carne? Non ha nemmeno i denti, non può masticarla. Devo... essere io a masticarla per lei? Ma no! Che disgusto! A questa età dovrebbe toccarle il latte materno. Solo che io non sono sua madre o una lupa in generale, non penso di essere... adatta. Che faccio? Finché non si sveglia posso pensarci attentamente.

Ho passato l'intera mattina a riflettere, Serenity non ha accennato a svegliarsi nemmeno una volta fino ad ora. Alla buon'ora, eh? Adesso piange, ha sicuramente fame ed io non ho trovato una soluzione! Latte! Devo trovare del latte da qualche parte! Ma dove? Non posso prendere una qualunque preda e costringerla ad essere munta! Un bovino! Si, il loro dovrebbe andare bene! Almeno spero. Ma dove lo trovo un bovino qui? A malapena trovo conigli! Oooh Serenity non smette di piangere! Va bene, con calma, devo... usare Specchio e trovare un bovino! Apro portali su portali, a volte persino tre insieme per sbrigarmi.

'Si, si, Serenity! Il latte arriva! Solo...' abbasso la voce 'Smettila di piangere!'

Dopo numerosi tentativi trovo quel che cerco. Addormento il bovino con una magia, porto Serenity e le permetto di bere il suo latte. Oh cielo, per fortuna ha smesso. Dovrò fare così ogni volta che piange? Almeno finché non avrà dei denti più robusti. Per fortuna ho creato Specchio o non ne sarei mai uscita da questa situazione. Sorrido vedendola bere, é più affamata di un branco di lupi. Brava, riempi il pancino che abbiamo molto da fare. Finisce di bere, é meglio andare via e riprendere il mio viaggio... con lei. La porto sulle mie spalle, così starà comoda ed al sicuro. Non voglio tenerla per la collottola, la terrei davanti a me e sarebbe soggetta a pericoli.

Attraverso il portale tornando alla tana, guardo la lupa morta. Scusa se non sono riuscita a salvarti... però mi impegnerò per occuparmi di colei che porta il tuo nome. Le parlerò di te e crescerà in un branco come vuoi tu. Riprendo il viaggio, qualche istante dopo sento dei rumorini venire da Serenity. Forse sta ringhiando un pò? Questi cuccioli sono buffi, a cosa potrebbe mai ringhiare da così piccola? Dubito persino che riesca a vedere correttamente, lei é-

Sento le mie spalle bagnate... ed una gran puzza. Non stava ringhiando, stava... per vomitare. Mi fermo, chiudo gli occhi e prendo un lungo respiro. Me lo sarei dovuta aspettare. Eh si... le mie giornate saranno così da ora in poi. Giro la testa, Serenity si é addormentata di nuovo. Prima fa il danno e poi si addormenta come niente. Devo lavarmi il pelo prima che sia troppo tardi. Qualcosa mi dice che non riuscirò a viaggiare così tanto adesso che ho questa cucciola con me.

Shaomu, il canto di una madre - Il Re Bianco [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora