Ciao v4L381!
Ciao!
Sei felice di essere qui, in questa intervista? Hai mai vinto un concorso prima?
Sono molto felice! A dire il vero mai!
Cosa hai pensato quando hai scoperto di essere arrivata al podio della categoria nella quale ti eri iscritta?
Ad essere sincera mi sono molto sorpresa, visto che non è mai capitato, anzi venivo spesso eliminata!
Ti va di raccontarci qualcosa di te? Una particolarità, la prima cosa che ti viene in mente di dire che ci permetta di conoscerti un poco.
Che dire ... Sono una persona molto riservata, ho pochissimi amici, ma questo devo dire mi piace, perché le poche persone che mi sono vicine, sono davvero una parte di me, affiderei a loro la mia vita! Amo leggere e scrivere e credo che la fantasia, al giorno d'oggi, sia la nostra vera unica libertà che nessuno può levarci.
Scrivi da molto?
Sì, da sempre, mi permetteva da piccola di inventare mondi e personaggi e oggi, forse anche per le varie esperienze di vita, mi dà modo di esorcizzare la quotidianità; scrivere mi permette ancora di vivere quello che più mi piace
Come hai conosciuto Wattpad e perché hai deciso di iscriverti, e pubblicare i tuoi racconti?
L'ho conosciuto grazie ad un'altra piattaforma, dove altre autrici si erano già iscritte e così alla fine ho provato, anche se all'inizio non volevo assolutamente far conoscere la mia storia, credo per timidezza
Da che cosa o da chi trai ispirazione per poter iniziare a raccontare? Come nasce ogni tua storia?
A dire il vero nasce un po' per caso, a volte mentre faccio la spesa, piuttosto che guardare la tv, o fare faccende di casa, oppure quando osservo le persone attorno a me; non ho mai uno schema preciso, è la mia testa che decide.
Hai uno scrittore preferito o di riferimento?
Beh sì, ne ho diversi, dai grandi classici come Poe, Kafka, a quelli più moderni come Follet, Brawn, King leggo tutto e di tutto.
Come è nata la storia che ti ha concesso questa piccola grande vittoria?
Ho preso ispirazione da un fatto che è capitato ad una mia amica che dopo una profonda batosta, ha mollato tutto ed è partita da sola, trasferendosi per un lungo periodo all'estero. Il trovare quel coraggio di andarsene, ma soprattutto la forza per ricominciare, questo mi ha dato uno spunto, ma la mia storia, ha preso poi una piega completamente diversa.
Hai altri progetti futuri? Storie nel cassetto da farci scoprire?
Progetti futuri sempre! Di storie ne ho parecchie a dire il vero, chiuse da molto, ma penso che presto pubblicherò anche qualcos'altro
Grazie per aver partecipato a questo concorso e averci tenuto compagnia.
Grazie a voi per la bella emozione che mi avete dato con questo podio! Grazie e un bacio.
STAI LEGGENDO
Libri e Anime - Le interviste
Non-FictionInterviste ai vincitori dei vari turni, interni al contest.